Calciomercato
Napoli, si cerca la svolta: nuova missione a Londra di Manna
Il Napoli ha bisogno di accelerare sul mercato per regalare a Conte i rinforzi richiesti e dimenticare quanto successo nella prima giornata di campionato.
Il Napoli si trova in una fase cruciale del mercato estivo e ha urgente bisogno di accelerare le trattative per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Per questo motivo, il direttore sportivo Giovanni Manna è partito nuovamente per Londra, con l’obiettivo di dare una svolta decisiva a diverse operazioni sia in entrata che in uscita.

Napoli, si cerca una sistemazione per Osimhen
La priorità in uscita riguarda Victor Osimhen, per il quale il Napoli sta cercando una sistemazione in Premier League. Le piste più concrete portano a Chelsea e Arsenal, due club interessati al talento nigeriano ma che hanno sempre mostrato riluttanza a pagare la clausola rescissoria fissata dal Napoli. Manna sta lavorando per trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti coinvolte, garantendo al Napoli una cessione vantaggiosa che potrebbe finanziare le operazioni in entrata.
Sul fronte degli acquisti, il ds ha un’agenda fitta di impegni. Il nome più caldo è sempre quello di Romelu Lukaku. Nelle ultime ore il Napoli ha deciso di aumentare l’offerta per l’attaccante belga, portandola a circa 25 milioni di euro più 7 di bonus. L’incontro con il Chelsea sarà decisivo per cercare di chiudere questa operazione e regalare a Conte il nuovo attaccante.
Non solo Lukaku: Manna vuole chiudere per Gilmour e McTominay
Ma il lavoro di Manna non si ferma qui. Il dirigente azzurro sta cercando di sbloccare anche l’arrivo di Billy Gilmour dal Brighton. L’accordo con il giovane centrocampista scozzese è stato trovato da tempo, ma manca ancora il via libera del club inglese, che prima di lasciarlo partire vuole assicurarsi un sostituto. Il Napoli ha già migliorato l’offerta, portandola a 15 milioni di euro più 2 di bonus, e spera di chiudere presto l’affare per regalare a Conte il primo rinforzo a centrocampo.
Parallelamente, il ds ha un altro incontro in programma per discutere dell’arrivo di Scott McTominay dal Manchester United. Il centrocampista scozzese è una delle priorità di Conte, che vede in lui il profilo ideale per dare solidità, dinamismo e gol alla mediana azzurra. McTominay, dal canto suo, ha già rifiutato diverse offerte da altri club della Premier, come il Fulham, perché desidera lavorare con l’allenatore salentino. Manna sta cercando di trovare un accordo con i Red Devils per un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro.
Questo nuovo viaggio a Londra di Manna potrebbe rivelarsi decisivo per il mercato del Napoli. Dopo la sconfitta contro il Verona, la squadra ha bisogno di una scossa, e i tifosi azzurri sperano che gli sforzi del ds portino i risultati sperati, permettendo a Conte di avere una squadra competitiva e motivata per affrontare al meglio la stagione.
Calciomercato
Roma, Bove piace in Inghilterra: il Watford su di lui
Il centrocampista della Roma sta trattando la risoluzione consensuale con la società, e per lui il tanto atteso ritorno in campo potrebbe essere in Inghilterra.
Edoardo Bove è vicino al ritorno in campo. A poco più di un anno da quel terribile 1 dicembre 2024 il centrocampista della Roma vuole rimettersi in gioco e tornare a risentirsi un calciatore professionista.

Su Bove c’è il Watford: prima però c’è da trattare la risoluzione con la Roma
Già da qualche giorno Bove sta trattando con la società giallorossa per provare a risolvere il suo contratto: una condizione necessaria per tornare a giocare in Europa. E su di lui ci sono già tante offerte, ma quella più concreta, secondo quanto riportato da Elenora Trotta, sembra essere quella del Watford.
Il club inglese, che attualmente milita in Championship, starebbe pensando seriamente all’ex viola. D’altro canto Bove non potrebbe tornare più in campo a livello professionistico in Italia, dove le regole vigenti sono molte più severe rispetto a quelle di altri Paesi in Europa. Si attendono notizie nei prossimi giorni, ma il ritorno in campo di Bove potrebbe essere una delle notizie più belle di questo 2026.
Calciomercato
Napoli, De Bruyne può andar via: le sirene arabe e il Mondiale
Il centrocampista belga del Napoli è ancora alle prese con l’infortunio, ma la dirigenza azzurra potrebbe valutare le offerte: per lui interesse anche in MLS.
Il Napoli e Kevin De Bruyne potrebbero separarsi dopo appena sei mesi? L’indiscrezione lanciata da Il Mattino suggerisce quest’ipotesi che sembra tutt’altro che remota.

KEVIN DE BRUYNE INVITA I COMPAGNI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
De Bruyne via a gennaio? La situazione
Il centrocampista belga, arrivato dal Manchester City la scorsa estate, non ha avuto l’impatto sperato nello scacchiere tattico di Antonio Conte, e l’infortunio dello scorso 25 ottobre contro l’Inter lo ha tenuto lontano dal campo fino ad ora, ed il suo recupero non dovrebbe arrivare prima di marzo.
Tempistiche lunghe, ed il Napoli riflette. Riflette anche il giocatore che, con il Mondiale di giugno sullo sfondo, non vuole perderlo poiché sarebbe l’ultimo della sua carriera. Proprio per questo la dirigenza azzurra sarebbe disposta a valutare le offerte per il giocatore: per lui ci sono già delle sirene dall’Arabia che non esiterebbero ad acquistarlo anche da infortunato. Stesso discorso dalla parte opposta dell’Oceano, dove alcuni club di MLS sarebbero interessati al fuoriclasse belga.
Con la seconda decisiva parte di stagione in arrivo il Napoli valuta attentamente i rumors di calciomercato attorno a De Bruyne e, stando a quanto riportato da Il Mattino, sarebbe disposta ad ascoltare le offerte per il giocatore.
Calciomercato
Bologna, via Fabbian dentro Fazzini?
Il Bologna di Italiano si muove sul mercato: in casa rossoblu potrebbero esserci dei cambi a centrocampo.
La Lazio insiste per Fabbian, il ragazzo cresciuto nel vivaio interista, è una richiesta del tecnico Sarri. Il club capitolino dopo le cessioni di Castellanos in Premier e di Guendouzi in Turchia ha fatto cassa incamerando 60 milioni di euro.
Il Bologna chiede per Fabbian 15 milioni, mentre per il momento i biancocelesti hanno messo sul piatto 12 milioni di euro più bonus.
Se l’operazione dovesse chiudersi positivamente, il Bologna, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, punterebbe su Jacopo Fazzini per sostituirlo.
L’ex Empoli, che dovrebbe rientrare domenica contro il Milan, dopo essere stato assente per un paio di mesi per un problema alla caviglia, ha per il momento fatto sapere alla dirigenza viola di non volersi muovere da Firenze, dopo un primo tentativo anche del Lecce. L’interesse del Bologna potrebbe però non lasciarlo insensibile…
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula

