Il Napoli ha bisogno di accelerare sul mercato per regalare a Conte i rinforzi richiesti e dimenticare quanto successo nella prima giornata di campionato.
Il Napoli si trova in una fase cruciale del mercato estivo e ha urgente bisogno di accelerare le trattative per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Per questo motivo, il direttore sportivo Giovanni Manna è partito nuovamente per Londra, con l’obiettivo di dare una svolta decisiva a diverse operazioni sia in entrata che in uscita.
La priorità in uscita riguarda Victor Osimhen, per il quale il Napoli sta cercando una sistemazione in Premier League. Le piste più concrete portano a Chelsea e Arsenal, due club interessati al talento nigeriano ma che hanno sempre mostrato riluttanza a pagare la clausola rescissoria fissata dal Napoli. Manna sta lavorando per trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti coinvolte, garantendo al Napoli una cessione vantaggiosa che potrebbe finanziare le operazioni in entrata.
Sul fronte degli acquisti, il ds ha un’agenda fitta di impegni. Il nome più caldo è sempre quello di Romelu Lukaku. Nelle ultime ore il Napoli ha deciso di aumentare l’offerta per l’attaccante belga, portandola a circa 25 milioni di euro più 7 di bonus. L’incontro con il Chelsea sarà decisivo per cercare di chiudere questa operazione e regalare a Conte il nuovo attaccante.
Ma il lavoro di Manna non si ferma qui. Il dirigente azzurro sta cercando di sbloccare anche l’arrivo di Billy Gilmour dal Brighton. L’accordo con il giovane centrocampista scozzese è stato trovato da tempo, ma manca ancora il via libera del club inglese, che prima di lasciarlo partire vuole assicurarsi un sostituto. Il Napoli ha già migliorato l’offerta, portandola a 15 milioni di euro più 2 di bonus, e spera di chiudere presto l’affare per regalare a Conte il primo rinforzo a centrocampo.
Parallelamente, il ds ha un altro incontro in programma per discutere dell’arrivo di Scott McTominay dal Manchester United. Il centrocampista scozzese è una delle priorità di Conte, che vede in lui il profilo ideale per dare solidità, dinamismo e gol alla mediana azzurra. McTominay, dal canto suo, ha già rifiutato diverse offerte da altri club della Premier, come il Fulham, perché desidera lavorare con l’allenatore salentino. Manna sta cercando di trovare un accordo con i Red Devils per un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro.
Questo nuovo viaggio a Londra di Manna potrebbe rivelarsi decisivo per il mercato del Napoli. Dopo la sconfitta contro il Verona, la squadra ha bisogno di una scossa, e i tifosi azzurri sperano che gli sforzi del ds portino i risultati sperati, permettendo a Conte di avere una squadra competitiva e motivata per affrontare al meglio la stagione.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:15
La sfida tra Lille e Juventus si prospetta interessante e decisiva per la qualificazione alla…
Il francese François Letexier è stato designato per arbitrare la prossima partita della Fiorentina in Conference…
Milan, con il tecnico portoghese non c'è rischio di annoiarsi. Questo lo abbiamo capito, come…
Secondo giorno di Champions League, in campo Shakhtar Donetsk-Young Boys. Nessuna delle due ha ancora…
Milan, la conferenza stampa di Mike Maignan è stata precisa, integerrima come suo solito. Peccato…
Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro è…