Il Napoli ha fretta di regalare un difensore ad Antonio Conte. Il primo obiettivo rimane Danilo, ma spunta un nome già sondato in estate.
Il Napoli ha fretta di rinforzare la difesa e regalare al più presto un rinforzo ad Antonio Conte. Il primo nome nella lista resta quello di Danilo, capitano della Juventus, ormai fuori dai piani bianconeri.
Dopo un iniziale avvicinamento, la trattativa si è complicata: il club partenopeo vorrebbe acquistare il brasiliano senza indennizzo, puntando sulla scadenza contrattuale a giugno e sull’età avanzata del giocatore. La Juventus, però, non sembra disposta a lasciarlo partire a costo zero e continua a chiedere un compenso per la cessione.
Con l’affare in stallo, il Napoli sta valutando soluzioni alternative, e nelle ultime ore è riemerso un nome già sondato in estate.
Tra le opzioni al vaglio c’è Daniele Rugani, difensore di proprietà della Juventus attualmente in prestito all’Ajax. Il giocatore, accostato più volte agli azzurri negli ultimi anni, non sta trovando molto spazio in Olanda e valuterebbe positivamente un possibile ritorno in Italia.
Rugani rappresenterebbe la soluzione ideale per il Napoli, che potrebbe approfittare della disponibilità della Juventus a cedere il giocatore.
Il club partenopeo tiene entrambe le piste aperte, ma l’urgenza di un rinforzo rende sempre più probabile un’accelerazione sul mercato nelle prossime settimane.
Aggiornato al 29/12/2024 10:12
Rúben Amorim affronta le voci su Marcus Rashford, rispondendo con diplomazia alle domande sul possibile…
Il Real Madrid punta su Trent Alexander-Arnold: il Liverpool non lo cede a gennaio. Trattative…
José Mourinho riflette sul suo passato: il rifiuto a Florentino Perez è uno dei suoi…
Il Barcellona ha rifiutato offerte da grandi squadre per Alejandro Balde, dichiarando la sua importanza…
Pascal Jansen firma un contratto quadriennale con il New York City FC, pronto a volare…
Il Galatasaray ha avviato i contatti con il PSG per un possibile prestito di Milan…