MARIO HERMOSO PUNTA IL DITO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Con la cessione di Ostigard ormai prossima, il Napoli sembra aver completato il pacchetto difensivo. Niente Hermoso, il club l’ha messo in chiaro.
Clamorosa notizia per i tifosi del Napoli che, questa mattina, si sono svegliati con una notizia di mercato comunicata direttamente dal club: Mario Hermoso non vestirà la maglia azzurra.
Nonostante le numerose voci che circolavano negli ultimi tempi su una trattativa ben avviata e prossima alla conclusione, non sarà lo spagnolo il prossimo rinforzo difensivo dei partenopei.
Il club ha voluto chiarire la propria posizione con un tweet ufficiale:
“Tuttosport continua a parlare di Hermoso al Napoli. La linea della difesa è stata completata con gli arrivi di Marin e Buongiorno. Il pur bravo Hermoso non fa parte degli obiettivi del Napoli“.
Questa comunicazione ha fatto storcere il naso a molti tifosi e addetti ai lavori, poiché raramente il club azzurro interviene ufficialmente per smentire le voci di mercato. Questo ha fatto nascere sospetti su un possibile bluff da parte della società azzurra.
D’altronde, numerosi nomi (anche fantasiosi), vengono quotidianamente accostati al Napoli
, quindi perché fare una smentita ufficiale proprio su Hermoso?Nonostante i dubbi, la sensazione è che i partenopei abbiano realmente deciso di chiudere il mercato in difesa con la prossima cessione di Ostigard. Gli arrivi di Rafa Marín e Buongiorno sembrano aver completato il pacchetto difensivo, dando a Conte le pedine necessarie per affrontare la stagione.
Resta ora da capire chi giocherà come braccetto di sinistra nel 3-4-3 di Conte. Una delle opzioni più plausibili è l’impiego di Natan, con il giovane pronto a riscattarsi dopo la scorsa stagione.
Un’altra possibilità potrebbe essere l’arretramento di Mathias Olivera, che ha dimostrato grande affidabilità giocando da centrale nell’ultima Copa América.
Solo il tempo dirà quale sarà la soluzione scelta, ma una cosa è certa: la solidità del Napoli gioca in panchina e si chiama Antonio Conte.
I tifosi azzurri possono guardare con fiducia alla nuova stagione, certi che la società sta lavorando con oculatezza e determinazione per riportare il club ai vertici del calcio italiano.
Aggiornato al 24/07/2024 9:55
Il FC Luzern punta al giovane talento Andrei Coubis del Milan Futuro: trattative in corso…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, può respirare dopo gli infortuni che hanno colpito il…
Toni Rüdiger torna in campo con il Real Madrid dopo l'infortunio, pronto per affrontare il…
Genoa-Venezia, incontro valido per la 25^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a…
A parlare di Fiorentina è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno Emiliano Viviano, ex portiere…