Categorie: Calciomercato

Napoli, Spalletti e Giuntoli salutano ?

Napoli, Spalletti e Giuntoli salutano ? Nemmeno il tempo di godersi la festa, che i principali artefici del trionfo potrebbero andare via

Non ci sarà Cristiano Giuntoli a fare il mercato del Napoli campione d’Italia in estate: come riportato da “Calciomercato.com”, infatti, l’attuale ds dei partenopei lascerà certamente il club azzurro a fine stagione, da vincente.

Sarebbe molto vicino alla firma con la Juventus. Cristiano Giuntoli, infatti, sarebbe fortemente tentato di accettare la sfida di riportare i bianconeri in cima all’Italia dopo qualche stagione non all’altezza del blasone della società.

Notizia che ha messo in apprensione Luciano Spalletti, il quale riconosce il talento e la bravura del ds nato a Firenze il 12/02/1972. E’ stato proprio l’ormai ex uomo di mercato a portare in azzurro Kvicha Kvaratskhelia per esempio.

Fra l’altro l’allenatore scudettato non ha un buon rapporto con il presidente De Laurentiis e potrebbe lasciare la città. Questo, nonostante il massimo dirigente abbia esercitato l’opzione contrattuale per trattenere il tecnico.

I primi nomi per il dopo Giuntoli, in pole Accardi

La società campana ha dimostrato di non piangersi addosso ed è già partito il “toto ds”. In cima alla lista il nome di Pietro Accardi. Attualmente in organigramma all’Empoli, potrebbe svincolarsi dalla società toscana e approdare in azzurro.

Giovane, preparato ed abile a muoversi negli scenari di mercato, abituato a scegliere allenatori che amano il bel gioco. L’intuizione di riportare Paolo Zanetti ad Empoli è stata sua. E’ il candidato numero uno per la successione.

Piace anche il napoletano Ciro Polito, artefice del miracolo Bari, neo promosso in serie B e che sta lottando per tornare nella massima serie. L’ex portiere di lungo corso, ora 44 enne è legato però contrattualmente ai Galletti fino al 30/06/2024.

Ma a sorpresa, potrebbe spuntare la candidatura esperta di Ariedo Braida. L’ex ds del Milan di Arrigo Sacchi è corteggiato dal Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Ma è attratto dalla possibilità di sbarcare a Napoli.

Se Spalletti lascia è corsa alla panchina azzurra

Aurelio De Laurentiis non vuole separarsi da Luciano Spalletti, l’allenatore che ha portato il terzo scudetto al Napoli e il primo della gestione del presidente romano. Ma i presupposti non sono dei migliori. Si rischia la rottura.

Secondo quanto scrive il “Corriere della Sera”, il tecnico toscano non ha gradito la decisione del club di inviargli via Mail con Pec la nota dell’opzione sul suo contratto già esercitata. Mossa che lo ha spiazzato e incupito.

Pur avendo appezzato la lettera del presidente avrebbe voluto avere un confronto diretto con Aurelio De Laurentiis per programmare insieme le prossime mosse. Sulle tracce dell’allenatore le big europee come Tottenham, Psg e Atletico Madrid.

Cautelativamente, la dirigenza ha annotato sul taccuino alcuni nomi per l’eventuale dopo Spalletti. Piacciono Vincenzo Italiano, Vincenzo Montella, Paolo Zanetti, Marco Baroni, Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi. 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Italia, Spalletti: “Da quando sono qui abbiamo sbagliato solo una partita”

Alla vigilia del match Italia-Francia, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. Leggi con noi…

5 minuti fa

Hellas Verona, Dawidowicz pronto al rientro contro l’Inter

Il difensore polacco, ai box da un mese, ha rassicurato i tifosi dell'Hellas Verona, annunciando…

10 minuti fa

Lione, vendere o retrocessione: tutte le occasioni

La situazione finanziaria drammatica dell'Olympique Lione ha spinto il club sull'orlo del baratro, con l'obbligo…

30 minuti fa

Finlandia-Grecia, probabili formazioni e dove vederla

La Nations League completa il programma del 17 novembre con Finlandia-Grecia. Gli ospiti vogliono mantenere…

50 minuti fa

Roma, Saelemaekers: conto alla rovescia per il rientro

L'esterno belga, assente da metà settembre, è pronto a fare il suo ritorno in campo…

1 ora fa

Portogallo, Ronaldo: “Gran secondo tempo. La rovesciata? Gol bellissimo”

Cristiano Ronaldo analizza la prestazione del Portogallo dopo il 5-1 rifilato alla Polonia e si…

2 ore fa