Napoli, stallo Osimhen: cosa succede

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, stallo Osimhen: cosa succede
Condividi:
Tiene banco il nodo Victor Osimhen in casa Napoli. Da tempo è ormai appurato che le strade si separeranno ma ci sono ancora diversi punti interrogativi. Napoli, Osimhen La situazione che si è creata tra il Napoli e Osimhen ha quasi del paradossale: le parti hanno scelto da tempo di separarsi ma ancora nulla che bolle in pentola e uno stallo che blocca (forse) anche il mercato in entrata.

Napoli, Osimhen al passo d'addio ma resta un problema: dove sono le offerte?

Fabrizio Romano questa mattina prova a fare chiarezza intorno al Napoli e più nello specifico si addentra nel nodo Victor Osimhen. "Il nigeriano ha una clausola da 120 milioni di euro e sta ancora aspettando di lasciare la sua attuale squadra in questa finestra di mercato estiva", ha detto attraverso i suoi canali. D'altronde lo stesso Antonio Conte, in fase di conferenza di presentazione, aveva parlato di Kvaratshkelia e Di Lorenzo come di due giocatori chiave nel suo progetto ponendo un veto sulla loro cessione, non menzionando però il numero 9 azzurro. Un particolare che non è sfuggito ai più attenti ma nemmeno più un mistero ormai perché, come sappiamo da tempo, i partenopei e Osimhen hanno già deciso di separarsi di comune accordo.

La situazione

Detto delle intenzioni ormai note, passiamo ai fatti. Il sogno dell'attaccante nigeriano sarebbe quello di andare a giocare in Premier League, ma le offerte latitano e anche quelle che sembravano dover arrivare (Arsenal, ndr) in breve tempo, sono naufragate nel tragitto. Società ed entourage dell'attaccante continuano a lavorare per un interesse comune, il Napoli vuole liberarsi di un ingaggio pesante per fare spazio ad una nuova punta, gli agenti per cercare un nuovo palcoscenico che faccia ritrovare il sorriso al proprio assistito. Una voce che circolava nei giorni scorsi raccontava anche di un De Laurentiis disposto ad accettare una cifra minore rispetto ai 120 milioni della clausola pur di favorire le operazioni. Per il momento però non ci sono riscontri reali e potrebbe diventare un'eventualità solamente se questo stallo dovesse prolungarsi e si dovesse arrivare nei giorni caldi del mercato ancora con le mani legate.      
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19
Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40
FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00
Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51