Calciomercato
Napoli, stallo Osimhen: cosa succede
Tiene banco il nodo Victor Osimhen in casa Napoli. Da tempo è ormai appurato che le strade si separeranno ma ci sono ancora diversi punti interrogativi.
La situazione che si è creata tra il Napoli e Osimhen ha quasi del paradossale: le parti hanno scelto da tempo di separarsi ma ancora nulla che bolle in pentola e uno stallo che blocca (forse) anche il mercato in entrata.
Napoli, Osimhen al passo d’addio ma resta un problema: dove sono le offerte?
Fabrizio Romano questa mattina prova a fare chiarezza intorno al Napoli e più nello specifico si addentra nel nodo Victor Osimhen.
“Il nigeriano ha una clausola da 120 milioni di euro e sta ancora aspettando di lasciare la sua attuale squadra in questa finestra di mercato estiva”, ha detto attraverso i suoi canali.
D’altronde lo stesso Antonio Conte, in fase di conferenza di presentazione, aveva parlato di Kvaratshkelia e Di Lorenzo come di due giocatori chiave nel suo progetto ponendo un veto sulla loro cessione, non menzionando però il numero 9 azzurro.
Un particolare che non è sfuggito ai più attenti ma nemmeno più un mistero ormai perché, come sappiamo da tempo, i partenopei e Osimhen hanno già deciso di separarsi di comune accordo.
La situazione
Detto delle intenzioni ormai note, passiamo ai fatti.
Il sogno dell’attaccante nigeriano sarebbe quello di andare a giocare in Premier League, ma le offerte latitano e anche quelle che sembravano dover arrivare (Arsenal, ndr) in breve tempo, sono naufragate nel tragitto.
Società ed entourage dell’attaccante continuano a lavorare per un interesse comune, il Napoli vuole liberarsi di un ingaggio pesante per fare spazio ad una nuova punta, gli agenti per cercare un nuovo palcoscenico che faccia ritrovare il sorriso al proprio assistito.
Una voce che circolava nei giorni scorsi raccontava anche di un De Laurentiis disposto ad accettare una cifra minore rispetto ai 120 milioni della clausola pur di favorire le operazioni.
Per il momento però non ci sono riscontri reali e potrebbe diventare un’eventualità solamente se questo stallo dovesse prolungarsi e si dovesse arrivare nei giorni caldi del mercato ancora con le mani legate.
Calciomercato
Inter, avanti tutta per Bijol: spunta la contropartita
L’Inter di Inzaghi è proiettata alla sfida contro il Lipsia di questa sera e la squadra mercato lavora a fari spenti. Bijol è un obiettivo e spunta la formula.
Il reparto arretrato dei nerazzurri è quello che necessita di più rimaneggiamenti. Tra scadenze e invecchiamenti, Ausilio sta già osservando da vicino alcuni giocatori e a gennaio può arrivare l’affondo decisivo.
Inter, Bijol tra le prime scelte: Palacios la chiave
Il mercato di gennaio si avvicina e tante squadra hanno già in mente gli investimenti per tamponare la rosa, in modo da tornare al completo al netto dei vari infortuni.
Per il club meneghino il primo colpo potrebbe essere Jaka Bijol, difensore classe 1999 dell’Udinese. Tra le occasioni low cost lo sloveno è tra le migliori e con la giusta formula i bianconeri sono disposti a cederlo.
Come scrive Tuttosport infatti, l’idea dell’Inter è quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 15/20 milioni (visto che in estate diversi giocatori diranno addio) con l’inserimento del prestito secco di Palacios.
Il piano della dirigenza nerazzurra è quello di anticipare la concorrenza, promettendo comunque l’acquisto definitivo del giocatore a giugno, mandando contestualmente a giocare un giovane prospetto (che finora ha collezionato 1 sola presenza).
Se dovesse andare in porto, si tratterebbe quasi di un capolavoro e le probabilità di riuscita sono abbastanza alte.
Calciomercato
Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione
Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono i nomi caldi, ma attenzione alle sorprese.
Il Milan dovrà giocoforza intervenire sul mercato per andare a rinforzare una rosa che ad oggi pare inadeguata. L’attuale posizione in classifica è piuttosto indicativa e la dirigenza avrebbe in mente almeno due nuovi innesti.
Come scritto più volte, impossibile non puntare su un vice Theo Hernandez e il nome caldo è quello di Fabiano Parisi della Fiorentina. Il classe 2000 potrebbe quindi alternarsi col francese per consentirgli di riposare, lusso negato in questi ultimi anni.
Avendo Parisi un contratto in scadenza al 30 giugno 2028, il Milan starebbe lavorando su un prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra totale si aggira intorno i 10 milioni di euro.
Il secondo rinforzo sarà invece uno tra Reda Belahyane e Carney Chukwuemeka, rispettivamente mediani del Verona e del Chelsea. Sebbene Geoffrey Moncada sia un forte estimatore del secondo prospetto, il Milan starebbe lavorando per bloccare il marocchino classe 2004 che ha il vantaggio di conoscere il calcio italiano.
Su Samuele Ricci abbiamo già parlato, si pensa a lui per l’estate, ma veniamo ad una vera e propria suggestione, un nome che si sta trattando, ma che risulta difficile portare adesso a Milano. Ci riferiamo all’attaccante Santiago Gimenez il quale almeno da due anni è nei radar della dirigenza.
L’idea di anticipare l’arrivo è reale e concreta, tuttavia il costo del cartellino, 35 milioni, pare proibitivo a gennaio e soprattutto il Feyenoord pare disposto a trattarne la cessione a stagione finita.
Calciomercato
Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a Kean per aumentare la qualità del reparto offensivo.
Uno dei club che sta maggiormente stupendo in questo inizio di stagione è la Fiorentina di mister Palladino e uno dei calciatori che si sta maggiormente distinguendo è il centravanti Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare di campionato. Il club gigliato non nasconde le sue ambizioni e vuole aumentare le qualità del reparto offensivo e sarebbe alla ricerca di un calciatore che possa dare il cambio al classe 2000.
Fiorentina, tutti i nomi per il vice Kean
La Fiorentina di mister Palladino in questo inizio di stagione sta stupendo e uno dei calciatori che si sta mettendo in luce è l’attaccante ex Juventus Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare in questo avvio di stagione.
Vista la situazione, il club toscano sarebbe pronto a potenziare la qualità del proprio reparto offensivo e avrebbe messo nel mirino calciatori che potrebbero dare il cambio al classe 2000.
Tra i nomi messi nel mirino dal club gigliato, secondo quanto riportato ViolaNews, ci sarebbero l’attaccante del Monza Milan Djuric, il centravanti del Napoli Giovanni Simeone e il bomber ex Pescara Gianluca Lapadula.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club toscano in questa stagione voglia fare il meglio possibile e che ce la metterà tutta per acquistare un attaccante che possa aumentare ancora di più la qualità del reparto offensivo.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana