Il Napoli sta valutando Tanner Tessmann come possibile nuovo innesto. L’americano del Lione potrebbe rientrare in Italia dopo appena 6 mesi.
Il Napoli, in vista dell’ormai imminente mercato di riparazione, sta valutando di far rientrare in Italia Tanner Tessmann, centrocampista del Lione ex Venezia. Con i francesi ha giocato poco, bisogna trovare la formula per ingaggiarlo.
Il Napoli di Conte, per rinforzarsi in vista del mercato di gennaio, pensa ad una vecchia conoscenza del calcio italiano per rinforzarsi in mediana. Il nome è quello Tanner Tessmann, americano classe 2001 attualmente al Lione dopo aver giocato a Venezia.
Cresciuto nel FC Dallas in patria, Tessmann è arrivato a Venezia nel 2021, con i lagunari ha totalizzato in 3 stagioni 9 gol in 89 presenze, diventando uno dei protagonisti della promozione in Serie A dei veneti. In estate il suo arrivo a Lione, dove sino ad ora ha avuto poco spazio, con solo 14 presenze in tutte le competizioni, solo 2 da titolare.
Dopo la sua cessione a Lione, il ds del Venezia Antonelli commentava così la sua cessione ai francesi: “Sono contento anche per la società, c’era un po’ di timore sul fatto che fosse in scadenza di contratto. E’ vero che aveva espresso volontà di andare, al contempo è anche vero che non aveva mai detto che sarebbe andato via eventualmente alla scadenza del contratto. Avevamo chiuso subito con l’Inter, era molto più avanti rispetto alla Fiorentina.”
Il Lione ha intenzione di cedere molti dei suoi giocatori con poco minutaggio, tra questi proprio Tessmann. Il Napoli sta vedendo come potersi inserire in una possibile trattativa, visto che è difficile trovare una possibile formula, anche se è difficile una minusvalenza o un prestito.
Vedremo nelle prossime settimane come come il ds Manna si muoverà in sede mercato, anche se avere un giocatore che conosce già il campionato italiano come Tessmann può essere importante per la formazione di Antonio Conte.
Aggiornato al 23/12/2024 18:45
L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…
Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…
La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…
I media inglesi in questi giorni hanno rilanciato la voce di un possibile (e clamoroso)…