Calciomercato
Napoli, torna di moda un vecchio obiettivo per la porta

Entro la fine del mercato la porta del Napoli potrebbe avere un nuovo padrone, con gli azzurri hanno sondato anche un vecchio obiettivo.
In casa Napoli si profila un cambiamento inaspettato tra i pali. La possibile partenza di Alex Meret, che fino a poco tempo fa sembrava essere uno dei pochi punti fermi del club, ha portato la dirigenza azzurra a valutare nuovi profili per la porta. Tra questi, spicca un nome già noto ai tifosi partenopei: Kepa Arrizabalaga del Chelsea.
Il portiere spagnolo, reduce da una stagione in prestito al Real Madrid, era stato vicino al trasferimento al Napoli già due stagioni fa. All’epoca la trattativa si arenò a causa della mancata intesa con il Chelsea sulla suddivisione del pagamento dell’ingaggio del giocatore. Nonostante il mancato accordo, Kepa non è mai uscito dai radar azzurri.
I partenopei sono da tempo in contatto con i Blues per Lukaku, ma negli ultimi giorni i discorsi sono stati allargati anche a Kepa. Il club londinese, che attualmente ha ben sette portieri in rosa, è disposto a cedere il portiere spagnolo anche per ridurre il proprio monte ingaggi.
Napoli, Kepa potrebbe arrivare anche senza l’addio di Meret
Kepa non è al primo posto nella lista degli obiettivi del Napoli, ma presenta un vantaggio significativo: potrebbe arrivare anche senza la cessione di Meret. Il club partenopeo sta infatti considerando un’operazione in prestito, che quindi comporterebbe un investimento minimo. Se Meret non dovesse trovare una nuova squadra, potrebbe restare come secondo portiere e a quel punto sarebbe Caprile a trovare un’altra sistemazione, probabilmente ancora in prestito.
Al momento, le priorità del Napoli sul mercato sono altre, ma i discorsi sono avviati e potrebbero verificarsi stravolgimenti nelle prossime settimane. Chissà che questa volta Kepa non riesca davvero a indossare la maglia azzurra, realizzando quel trasferimento sfumato all’ultimo due stagioni fa.
Calciomercato
Juventus, Calvo lascia e vola a Birmingham: sarà il CEO dell’Aston Villa

Francesco Calvo, attuale Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, sta per diventare il nuovo CEO dell’Aston Villa. Il dirigente ha già accumulato una vasta esperienza in diversi club, tra cui Barcellona e Roma.
Francesco Calvo, noto dirigente nel mondo del calcio, sta per lasciare la Juventus per trasferirsi all’Aston Villa. Calvo, che attualmente ricopre il ruolo di Managing Director Revenue & Football Development per il club bianconero, diventerà CEO del club inglese.
Calvo ha avuto un percorso professionale significativo nella Juventus, con due esperienze distinte tra il 2011 e il 2014, e poi dal 2022 fino ad oggi. Tra i due periodi alla Juventus, Calvo ha anche lavorato per il Barcellona come Chief Revenue Officer, un incarico che ha ricoperto anche alla Roma, assieme al ruolo di Chief Operating Officer.
Dopo un totale di sei anni con la squadra bianconera, Calvo è ora pronto a intraprendere una nuova avventura con l’Aston Villa.
Esperienza di Calvo alla Juventus
Calvo ha avuto due esperienze distinte con la Juventus, durate in tutto sei anni. Laureato in Business Administration all’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera nel calcio nel 2011 con la Juventus, come Commercial Director.
Nel 2014 è stato promosso a Chief Revenue Officer dalla società bianconera, un ruolo che ha mantenuto anche al Barcellona, dove è rimasto dal 2015 al 2018. Dopo un periodo alla Roma, Calvo è tornato a Torino nel 2022 come Chief of Staff, e nel 2023 ha assunto l’incarico di Chief Football Officer, responsabile dell’area sportiva. Nella stagione in corso ricopre il ruolo di Managing Director Revenue & Football Development.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Calciomercato
Inter, due club interessati a Palacios

Tomás Palacios, difensore dell’Inter attualmente in prestito dal Monza, è stato richiesto da Eintracht Francoforte e Basilea per la prossima stagione.
Arrivano interessamenti per Tomás Palacios. Il difensore argentino, arrivato la scorsa estate all’Inter dall’ Independiente Rivadavia, è dallo scorso mercato di gennaio in prestito al Monza. Fin qui il difensore di piede mancino ha collezionato 9 presenze in Serie A. In estate potrebbe cambiare di nuovo maglia, se i nerazzurri decidessero di privarsene. Come raccolto in esclusiva da Fabrizio Romano, sono arrivate delle richieste per Palacios. In particolare due club sarebbero particolarmente interessate ad assicurarsi le prestazioni del classe 2003. Secondo il noto esperto di mercato si tratta di Eintracht Francoforte e del Basilea.

SIMONE INZAGHI LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Palacios sul mercato?
L’Inter, che ha già in programma il rientro in squadra di Palacios per il Mondiale per Club al termine della stagione con il Monza, deve ancora sciogliere i dubbi sulla sua cessione, e se lasciarlo partire a titolo definitivo. Quel che sembra certo è che Simone Inzaghi poco si è fidato di lui nella prima parte dell’anno, e anche nelle partite disputate con le maglia dei brianzoli ha spesso lasciato a desiderare. Difficilmente farà parte della rosa nerazzurra nella prossima stagione. Per una somma simile a quella investita la scorsa estate, circa 6 milioni di euro, i meneghini potrebbero decidere di lasciar proseguire la carriera dell’argentino altrove.
Calciomercato
Rangers, c’è anche Davide Ancelotti sulla lista

Davide Ancelotti nel mirino dei Rangers: contatti avviati per la panchina del club scozzese, ma non è l’unico candidato considerato.
Rangers alla ricerca di un nuovo allenatore
I Rangers di Glasgow hanno ufficialmente avviato i contatti con Davide Ancelotti per il ruolo di nuovo capo allenatore. La notizia, riportata da Diario AS, sottolinea che Ancelotti non è l’unico sulla lista dei papabili per prendere le redini del club scozzese. In seguito alla sua uscita dal Real Madrid, dove ha lasciato spazio al nuovo staff di Xabi Alonso, il giovane tecnico italiano è ora libero di esplorare nuove opportunità.

Depositphotos_9059193_S
Altri candidati in lizza
Il club ha già sondato diversi candidati, dimostrando un’attenta analisi per trovare il profilo più adatto. L’interesse per Ancelotti indica la volontà dei Rangers di puntare su un allenatore con esperienza internazionale e una solida formazione tecnica. Il futuro della panchina dei Rangers rimane aperto, ma è chiaro che la dirigenza sta lavorando con determinazione per assicurarsi il miglior talento disponibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏴 Rangers have made contact with Davide Ancelotti as candidate for new head coach job, as @diarioas reports; he’s not the only one on the shortlist.
More candidates have been approached by the Scottish club.
Davide Ancelotti leaves Real Madrid as Xabi brings his own staff. pic.twitter.com/QDmNinWPIC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 12, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
Serie A19 ore fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie6 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato17 ore fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Notizie5 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati