Il Napoli saluta temporaneamente Walid Cheddira. Il marocchino vola in Spagna, dove vestirà la maglia dell’Espanyol, liberando spazio in lista per Lukaku.
Walid Cheddira è un nuovo giocatore dell’Espanyol. L’attaccante marocchino, dopo l’esperienza al Frosinone con cui ha totalizzato 8 gol e 1 assist in 39 presenze nella scorsa stagione, lascia il Napoli dopo le due presenze in maglia azzurra contro Modena e Verona. Il suo addio libera lo spazio in lista per l’imminente arrivo di Romelu Lukaku, la cui alternativa sarà quasi certamente Giovanni Simeone.
Cheddira, alla prima esperienza fuori dall’Italia, avrà l’opportunità di giocare con continuità e mettersi in mostra nel campionato spagnolo, nella speranza di crescere ancora per ritagliarsi uno spazio nel Napoli del futuro.
Di seguito il comunicato del club azzurro:
“La SSC Napoli ufficializza la cessione di Walid Cheddira all’Espanyol di Barcellona in prestito temporaneo fino al 30 giugno 2025.”
Di seguito le prime parole di Cheddira come nuovo giocatore dell’Espanyol:
“Grazie mille, mi sento molto bene. Sono molto felice di essere qua e di cominciare già da oggi questa nuova esperienza e sono pronto a dare tutto per questa maglia.
È la mia prima avventura fuori casa e la faccio in una città bellissima come Barcellona, quindi sarà tutto più semplice, soprattutto in un club come l’Espanyol che ha una storia molto importante. Le persone che lavorano qui sono molto molto brave e mi aiuteranno tanto. Non vedo l’ora di dare il massimo in campo.
Sono già stato qui con la mia Nazionale e ho già fatto i complimenti alla società perché è uno stadio bellissimo e non vedo l’ora di giocarci indossando questa maglia.
Sono una persona molto tranquilla, molto solare e che ama dare il massimo a chi mi dà fiducia, quindi farò altrettanto per questa società che me ne ha dimostrata tanta.
Come giocatore sono un attaccante a cui piace molto muoversi negli spazi e fare gol, e ovviamente spero di farne tanti.
Ho visto le prime due partite perché sapevo ci fosse una trattativa in corso e volevo studiare come gioca la squadra e come giocano i miei nuovi compagni.
Ci vediamo allo stadio. Forza Pericos!”
Aggiornato al 27/08/2024 16:58
Venezia-Lecce, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intevenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di…
Sporting Lisbona-Arsenal, match valido per la quinta giornata della UEFA Champions League, vedrà i Gunners…
Ecco i miglior 11 giocatori che si sono espressi sul campo nel quattordicesimo turno della…
Fabrizio Fontana, un comico, cabarettista e personaggio televisivo italiano, ha parlato ai microfoni di Calciostyle…
Per la sfida di domani sera di Champions contro il Lipsia l'Inter dovrà fare a…