Categorie: Calciomercato

Napoli, un colpo a gennaio per puntare allo scudetto

Il Napoli, attualmente primo in classifica in Serie A, non intende mollare. Anzi, si pensa già a un colpo da regalare a Conte per gennaio. Obiettivo scudetto

Indice

Napoli, non perdere la “testa”

Quando Antonio Conte acciuffa la vetta della classifica, è difficile che la possa lasciare così facilmente. Ci ha abituati così il tecnico salentino, che in conferenza stampa ha, però, sminuito l’attuale situazione del suo club. Secondo lui, parlare di primato in questa fase del campionato è abbastanza inutile.

Di nuovo competitivi

Ciò che si chiedeva a Conte era che si potesse immediatamente tornare a competere per lo scudetto, dopo una stagione di alti e bassi (più bassi) che ha fatto passare troppo presto l’euforia del terzo scudetto. Come abbiamo anticipato, è presto per parlare già da ora di scudetto. L’ha ribadito il mister e lo diciamo anche noi, dopo solo poco più di un mese dalla prima di campionato. Non sarà più così presto a gennaio, però. Ed è proprio in quel periodo che il Napoli potrebbe affondare un colpo vincente per le sorti della sua stagione.

Napoli, già occhi al mercato?

Secondo quanto riporta Fichajes.net, il club partenopeo avrebbe messo gli occhi addosso a un talento del Flamengo, ovvero Georgian De Arrascaeta. Sarebbe proprio lui la pedina in grado di far accelerare la corsa degli uomini di Conte

 verso il traguardo? Il calciatore uruguagio è una seconda punta in grado di occupare svariate posizioni in campo. I numeri sono dalla sua parte: è solito, infatti, finire in doppia cifra e fornire ai compagni un buon numero di assist a stagione.

Napoli, De Laurentiis

De Arrascaeta-Napoli, le cifre

Ma veniamo ai numeri. Georgian De Arrascaeta ha 30 anni e tanta voglia di fare il fantomatico salto di qualità. Meglio ancora se in Europa. Il Napoli, quindi, sarebbe la soluzione ideale, per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.

Vietato distrarsi

Prima di ogni cosa, però, viene il campionato. Ed è ancora troppo presto per pensare alla prossima finestra di mercato. Ad attendere gli azzurri, infatti, c’è prima di tutto il Como, squadra in netta ripresa rispetto all’esordio non tanto positivo in massima serie, che sicuramente può impensierire e non poco, visto il suo stato di forma. Una vittoria contro gli uomini di Fabregas 

consentirebbe al Napoli di arrivare alla sosta per le Nazionali da capolista. Un piccolo traguardo da non sottovalutare.

Aggiornato al 02/10/2024 17:07

Condividi
Pubblicato da
Antonio Leuzzi
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Fernando Llorente: “La Juve parte sempre per vincere tutto. Sulla Champions…”

Nel giorno di Lipsia-Juventus, l'ex bianconero Fernando Llorente è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport…

4 minuti fa

Torino, svelata la terza maglia: “Il nostro futuro”

Il Torino ha svelato il third kit per la stagione 2024/25. L'annuncio si basa completamente sui giovani e…

23 minuti fa

Chelsea-Gent, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Chelsea-Gent è uno dei match validi per la prima giornata di Conference League,…

44 minuti fa

Napoli, Lukaku vede solo azzurro: rifiutato ancora il Belgio

Romelu Lukaku lancia un segnale chiaro a tutto l'ambiente Napoli. Poche ora fa il C.T.…

1 ora fa

Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3. Goal e Highlights

Alla Veltins Arena lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic ospita l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.…

1 ora fa

Juventus, sfida di mercato con un club spagnolo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo avrebbe messo nel mirino un obiettivo…

1 ora fa