Categorie: Calciomercato

Napoli, un esterno è a un passo dall’addio

In questi giorni il Napoli è molto attivo nel mercato in uscita. L’obiettivo è fare spazio a nuovi acquisti per Conte, soprattutto in attacco.

Durante il ritiro in corso a Dimaro, Conte sta valutando attentamente tutti i giocatori anche per individuare chi non farà parte del nuovo corso del Napoli.

Napoli, Lindstrøm si avvicina all’Everton

Uno dei primi giocatori che potrebbe lasciare il club è Jesper Lindstrøm. Il giovane attaccante danese, arrivato a Napoli con grandi aspettative, non è riuscito a trovare continuità nelle sue prestazioni e sembra ormai destinato a cambiare aria.

Nonostante l’interesse manifestato da diversi club francesi nelle scorse settimane (Marsiglia e Lione su tutti), è l’Everton ad aver intensificato i contatti con il Napoli negli ultimi giorni, accelerando la trattativa per assicurarsi le prestazioni del talentuoso attaccante.

L’offerta del club inglese prevede un prestito con diritto di riscatto, una formula che però non convince appieno la dirigenza partenopea. Il club partenopeo preferirebbe inserire un obbligo di riscatto

nell’accordo, per garantire un ritorno economico certo dalla cessione di Lindstrom. Tuttavia, le negoziazioni sono in corso e le parti stanno cercando di trovare un compromesso che soddisfi entrambe.

Oltre a Lindstrom, ci sono altri giocatori che Conte non considera parte del suo progetto e che potrebbero lasciare il club nelle prossime settimane. Tra questi, il difensore Leo Østigård è quello più vicino alla partenza. Il Napoli ha già un accordo con il Rennes per una sua cessione, ma occhio anche al possibile inserimento del Torino all’ultimo secondo.

Insomma, adesso la strategia del Napoli è chiara: sfoltire la rosa per fare spazio a nuovi innesti che possano migliorare la qualità della squadra e adattarsi meglio al sistema di gioco di Conte. Con l’inizio della nuova stagione alle porte, il club partenopeo è determinato a completare le operazioni in uscita il prima possibile, per poi concentrarsi sugli acquisti necessari per rinforzare la squadra.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 9:52

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Di Lorenzo: “Perdere fa male ma nelle sconfitte si può crescere”

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo ha analizzato…

2 ore fa

Genoa, tutti gli obiettivi in vista del mercato invernale

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi calciatori…

2 ore fa

Genoa-Como, probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

2 ore fa

Fiorentina, Pruzzo che bordata: “Ai miei tempi tanti sarebbero stati ceduti!”

Roberto Pruzzo, l'ex bomber degli anni ‘80, ora commentatore radiofonico, è intervenuto a Lady Radio…

3 ore fa

Hoffenheim-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Hoffenheim-Lione, match valido per la quarta giornata dell'Europa League, mette di fronte i tedeschi (padroni…

3 ore fa

Sampdoria e Banca Ifis avanti insieme: i dettagli

La Sampdoria ha prolungato il proprio accordo con Banca Ifis: sarà il main sponsor del…

3 ore fa