Calciomercato
Napoli, una grande cessione in arrivo: tutti i dettagli

Il Napoli di ADL ha come prima. grance priorità, quella di ridurre un monte ingaggi attualmente troppo elevato, e per questo è vicina una cessione importante
L’obiettivo del patron partenopeo è quello di ridimensionare gli stipendi attualmente percepiti dalla sua compagine, per poter eventualmente agire sul mercato in entrata con maggior libertà.
Proprio in merito a questo intento, il presidente azzurro starebbe stilando una vera e propria lista dei sacrificabili, che dunque dovrebbero lasciare la piazza campana, in favore magari di altri calciatori.
Questa lista non lascia indietro nessuno, ma proprio nessuno, tanto che comparirebbe perfino un grosso nome appartenente alla rosa azzurra, attualmente però relegato ad uno scomodo posto in panchina, visti anche i diversi infortuni riscontrati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Manolas, dall’addio al Napoli alla grande occasione
Napoli, una grande cessione in arrivo: tutti i dettagli
Il nome che sarebbe in cima alla lista dei papabili partenti è quello di Kostas Manolas, centrale difensivo greco ex Roma, che da quando è arrivato in Campania, sembra aver smarrito la via della continuità, e la pazienza in merito ad un eventuale miglioramento delle condizioni sembra essere giunta al termine, visto anche l’elevatissimo ingaggio percepito dal difensore greco, che ammonta a 8 milioni di euro circa.
Una cifra certamente importantissima, della quale ADL vorrebbe velocemente liberarsi, magari già a gennaio. Il parere di Spalletti è stato immediatamente chiaro, tanto che l’ex difensore giallorosso fino a questo momento, ha lasciato il proprio posto in campo ad un più performante Rhamani, vera sorpresa della rosa affidata al tecnico toscano, che lo ha confermato fra i fedelissimi 11 da schierare in campo.
Una decisione dunque che viene da entrambe le parti, e che coinvolgerebbe infine lo stesso Manolas, che avrebbe una fortissima malinconia di casa, con l’Olympiacos pronto ad approfittare di questa situazione di stallo, per riportarlo nei campi greci.
Calciomercato
Gasperini, l’Atalanta farà comunque l’offerta per il rinnovo

Atalanta è pronta a offrire un rinnovo a Gasperini fino al 2027, opzione per il 2028, mentre altri club osservano attentamente la situazione.
Un futuro ancora nerazzurro per Gasperini?
Gian Piero Gasperini, l’allenatore che ha rivoluzionato l’Atalanta negli ultimi anni, potrebbe presto ricevere un’importante offerta di rinnovo. Secondo quanto riportato, la società bergamasca avrebbe in programma un incontro nei prossimi giorni per discutere con Gasperini un prolungamento del contratto fino al 2027, con un’opzione per estenderlo ulteriormente al 2028. La mossa testimonia la volontà dell’Atalanta di continuare a puntare su Gasperini, nonostante l’interesse di altri club che monitorano la situazione.

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ALL’OLIMPICO DI ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interesse da altri club
Mentre la dirigenza dell’Atalanta lavora per blindare il suo allenatore, alcuni club sembrano pronti a farsi avanti nel caso in cui Gasperini decidesse di guardare altrove. Il lavoro svolto dal tecnico in questi anni, caratterizzato da un gioco offensivo e risultati sorprendenti, non è passato inosservato nel panorama calcistico europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [l’account X di Schira]
Expected a meeting between #Atalanta and Giab Piero #Gasperini in the next days. Atalanta would like to keep him and are ready to offer the contract extension until 2027 with the option for 2028. Some clubs are interested in signing Gasp and are at the window… #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 14, 2025
Calciomercato
Fenerbahce, richieste alte di Skriniar: si valuta già il successore

Il Fenerbahce pensa già al possibile successore di Milan Skriniar. Il difensore in prestito dal PSG avrebbe infatti chiesto un salario molto alto per rimanere.
Non è stata memorabile la prima stagione di José Mourinho in Turchia. Eliminato agli ottavi di Europa League dal Rangers e ai quarti di Coppa Nazionale dal Galatasaray, il suo Fenerbahce potrebbe presto dire addio anche alle speranze di titolo: a 3 giornate dalla fine sono 8 i punti di distacco dal Gala, che già nel prossimo fine settimana potrebbe laurearsi aritmeticamente campione di Turchia.
Fenerbahce, Skriniar spara alto: occhi su Demiral
In attesa di capire quale sarà il futuro dell’allenatore portoghese, che ha un altro anno di contratto, il Fenerbahce pensa già a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, dove dovrà ridurre il gap con il Galatasaray se vorrà tornare a lottare per il titolo. Lo scorso gennaio è arrivato Milan Skriniar in prestito secco dal PSG. Nonostante si sia ambientato in fretta e abbia fornito ottime prestazioni, il futuro dell’ex Inter in Turchia è tutto da scrivere.

DEMIRAL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il difensore slovacco avrebbe chiesto un ingaggio di ben 12 milioni di euro a stagione per proseguire la sua avventura nel club allenato da Mourinho. Se il giocatore non dovesse abbassare le pretese, la società non avrebbe problemi a valutare altri profili. Lo riporta il Daily Sabah, che ha già fatto il nome di un possibile successore di Skriniar: si tratta di Merih Demiral.
Il difensore turco ha giocato in Italia con Sassuolo, Juventus e Atalanta, e dall’estate 2023 veste la maglia dell’Al-Ahli, squadra attualmente quinta nella Saudi League. Il suo contratto con il club arabo scadrà nel 2026, ma al momento non ci sono aggiornamenti sull’eventuale rinnovo. Di sicuro tornare in patria dopo 6 anni rappresenterebbe per Demiral un’ottima opportunità anche in chiave Nazionale, dove non è stato convocato negli spareggi di Nations League lo scorso marzo.
Calciomercato
Napoli, David lascerà il Lille a fine stagione: “È ora di dire addio” I Manna prepara il colpo

Jonathan David lascia il Lille a fine stagione: Napoli pronto ad accoglierlo a parametro zero, ma l’accordo non è ancora definitivo.
Un Nuovo Capitolo per Jonathan David
Jonathan David, l’attaccante canadese attualmente in forza al Lille, ha ufficialmente annunciato che lascerà il club alla fine della stagione in corso. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano, noto giornalista esperto di calciomercato, sul suo account Twitter. David si prepara a intraprendere una nuova avventura professionale, e tra le squadre interessate spicca il Napoli, che ha già avanzato una proposta formale per accoglierlo a parametro zero.

Depositphotos_783632216_S
Napoli in Pole Position?
Il club partenopeo sembra essere in pole position per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante canadese, ma l’accordo non è ancora stato siglato. La trattativa, che potrebbe rappresentare un grande colpo per gli azzurri, è ancora in corso e non si escludono colpi di scena. La possibilità di ingaggiare un talento come Jonathan David senza dover pagare un trasferimento potrebbe rivelarsi un’operazione molto vantaggiosa per il Napoli, che mira a rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Official: Jonathan David confirms he’s leaving Lille as free agent at the end of the current season.
David has a formal proposal on the table from Napoli to join on free transfer; deal not sealed yet. 🇨🇦 pic.twitter.com/FrtDkawAXT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 14, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli