Categorie: Calciomercato

Napoli, voci di un clamoroso affare con il Barcellona

Si infoltisce ancora la lista dei nomi in orbita Napoli. Dalla Spagna è rimbalzata una clamorosa voce riguardante un attaccante blaugrana.

Il mecato lo conosciamo, un continuo susseguirsi di voci e suggestioni che si rincorrono. Ancor di più quando prendi Antonio Conte in panchina. La rivoluzione del Napoli in questo momento è sulla bocca di tutti gli operatori di mercato, con nomi nuovi che escono quotidinianamente. Il più clamoroso degli ultimi giorni è sicuramente quello di un attaccante del Barcellona.

Stiamo parlando di Vitor Roque. Il brasiliano non ha trovato molto spazio in questi mesi e pare che il Barcellona non lo ritenga un punto fermo per la prossima stagione. Questo ha attirato l’attenzione del Napoli, sempre alla ricerca di talenti e opportunità.

Vitor Roque è un attaccante polivalente, capace di giocare su tutto il fronte offensivo. Dotato di una buona velocità e di un ottimo senso del gol, il brasiliano ha mostrato di saper fare la differenza sia come prima punta sia come esterno offensivo. La sua abilità nel dribbling e la capacità di creare occasioni da rete lo rendono un profilo molto interessante per qualsiasi squadra.

Napoli, Vitor Roque come Rafa Marin?

Pare che il neo ds azzurro Manna abbia già avviato i contatti per portare Roque all’ombra del Vesuvio. L’operazione potrebbe seguire un modello simile a quello già visto con Rafa Marín, ovvero un acquisto a titolo definitivo con una recompra a favore del Barcellona. Questo permetterebbe al Napoli di avere a disposizione un talento cristallino, garantendo al contempo al Barcellona un’opzione per il futuro.

I blaugrana valutano il giovane brasiliano circa 40 milioni di euro. Una cifra importante, che testimonia il valore del giocatore nonostante lo scarso impiego degli ultimi mesi. Il club partenopeo, ovviamente, vorrebbe abbassare il prezzo, e una possibile clausola di recompra potrebbe rivelarsi un vantaggio.

L’affare resta comunque molto molto difficile. La concorrenza per un giocatore del calibro di Roque è agguerrita e il Barcellona potrebbe anche decidere di tenerlo visto il cambio allenatore.

Tuttavia, il mercato, come al solito, è imprevedibile e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. La capacità del Napoli di muoversi con tempestività e decisione potrebbe fare la differenza in questa trattativa. Gli occhi sono puntati su Vitor Roque, con la speranza che possa essere lui il nuovo gioiello da ammirare al Maradona.

Aggiornato al 24/06/2024 11:35

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Modena, porta girevole: addio a Seculin e Vandelli | Arriva un nuovo portiere

Modena, si conclude l'avvenuta gialloblù per Andrea Seculin e Filippo Vandelli per fine contratto. Sbarca…

8 minuti fa

Fiorentina, nuovo attaccante ad un passo

Fiorentina: la Viola chiude la trattativa con l'Ascoli per Jacopo Tarantino, l'attaccante classe 2005 giocherà…

9 ore fa

Saputo: Bologna diventa casa sua

Al presidente del Bologna Saputo è stato riconosciuto l'immenso lavoro svolto alla guida del Bologna.…

9 ore fa

Mikautadze, dopo l’Europeo anche un mercato da protagonista

Georges Mikautadze è stato riscattato dal Metz, ma certamente non rimarrà in Ligue 2. C'è…

10 ore fa

Monza, valutazione troppo alta per Bondo? | La Fiorentina si defila…

Il Monza si tiene stretto il proprio centrocampista: il nome di Bondo è valutato nell'ambiente…

10 ore fa

L’Atletico Madrid torna alle origini

L'Atletico Madrid ha subito anni di contestazioni, attraverso le quali i tifosi dei Colchoneros hanno…

10 ore fa