Alexander Isak #14 of Newcastle United celebrates his goal to make it 1-0 during the Carabao Cup Third Round match Newcastle United vs Manchester City at St. James's Park, Newcastle, United Kingdom, 27th September 2023 (Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Il centravanti svedese Alexander Isak è finito nel mirino di una big di Premier League, ma sevirebbe una mega offerta per convincere il Newcastle a cederlo.
Se il Newcastle è in lotta per un piazzamento Champions e ha vinto la EFL Cup parte del merito è di Alexander Isak, che con 23 gol segnati tra tutte le competizioni sta trascinando i suoi verso grandi obiettivi. All’attaccante svedese mancano 2 reti per eguagliare il bottino della scorsa stagione in Premier League. Questi numeri, sommati al fatto che si tratta di un classe ’99, non possono che aumentare il suo valore di mercato.
Isak ha segnato nella finale di EFL Cup vinta contro il Liverpool, con i Magpies che sono tornati a vincere un trofeo dopo ben 70 anni. Occhio però, perché proprio i Reds sarebbero al centro di rumors di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, avrebbero infatti messo nel mirino il centravanti del Newcastle
per rinforzare il proprio reparto avanzato, e potrebbero tentare l’assalto già nella prossima finestra estiva di calciomercato.
Il tecnico Arne Slot ha elogiato pubblicamente il giocatore, ma per assicurarselo la sua squadra dovrebbe fare gli straordinari. Si parla infatti di 150 milioni di sterline, cifra che Barcellona e Arsenal, le altre big europee interessate, non sarebbero disposte a spendere secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo. I Gunners potrebbero virare su Hugo Ekitiké dell’Eintracht Francoforte.
Isak è legato al Newcastle fino al 2028, con uno stipendio di circa 6 milioni di sterline a stagione, che lo rendono il terzo giocatore più pagato della rosa dopo Bruno Guimaraes e Sandro Tonali. Anche per questo, il club non ha la necessità o l’obbligo di venderlo, dunque continua a sparare alto. Ad agosto 2022 lo acquistò dalla Real Sociedad per 70 milioni: 2 anni e mezzo dopo, la cifra è più che raddoppiata.
Aggiornato al 27/03/2025 12:33
Juventus-Allianz Stadium. fra ricavi da record e la possibilità di ampliarlo. Quanto è importante avere…
Al Barcellona una battaglia è stata vinta, ma la guerra potrebbe continuare. A tenere banco…
Benfica, Renato Sanches si ferma nuovamente ai box. Il portoghese esce dopo l'intervallo nella sfida…
Benjamin Šeško continua a brillare nonostante la stagione difficile del RB Leipzig, raggiungendo 18 gol…
Dopo il ritiro ad agosto, Szczesny è tornato tra i pali ad ottobre con la…
Il giovane talento Diego Aguado firma un nuovo contratto con il Real Madrid, valido fino…