Depositphotos_137199482_S
Da poco ha riabbracciato il Santos, anche se solo in prestito. Tuttavia, Neymar vorrebbe giocare ancora in Europa: l’obiettivo è il gran ritorno al Barcellona.
Ha fatto rumore la notizia del ritorno nostalgico di Neymar al Santos. Il 33enne ha terminato l’esperienza araba con l’Al-Hilal, condizionata in primis dal gravissimo infortunio subito il 4 novembre 2023. Dopo quasi un anno di stop, il brasiliano si è trasferito in prestito nella squadra in cui è cresciuto e ha iniziato a farsi notare fino ai 21 anni, prima del passaggio al Barcellona nel 2013, dove ha trovato la definitiva consacrazione.
Neymar ha riabbracciato il suo passato e il calore della sua gente dopo 12 anni. Tuttavia, ciò non sembra destinato a durare molto. Secondo Cadena SER, il giocatore avrebbe in mente un piano ben preciso: ritrovare continuità in patria per puntare al ritorno nel Barcellona in estate
. E’ lì che O’ Ney ha vissuto gli anni migliori dela sua carriera, conquistando il triplete nel 2015 e formando il tridente delle meraviglie con Lionel Messi e Luis Suarez.Nel 2017 la cessione monstre al PSG per 222 milioni ne ha segnato purtroppo la carriera. Neymar ha continuato a incantare, ma non era più lo strabiliante funambolo ammirato in Blaugrana, e non è mai riuscito a vincere la Champions League. Nemmeno tra il 2021 e il 2023, quando sotto la Torre Eiffel ha riaccolto il vecchio amico Messi, riformando due terzi del trio magico a qualche anno di distanza.
Ora il miglior marcatore nella storia della Nazionale brasiliana sogna l’ultimo ballo in Catalogna. Il Barça si ritrova una rosa molto giovane e ha in Lamile Yamal e Raphinha le due stelle sulle fasce in attacco. Al momento non sono chiare le intenzioni della società, ma si legge che non sono escluse sorprese, vista l’imprevedibilità del presidente Joan Laporta.
Aggiornato al 14/02/2025 14:04
Oggi allo stadio Filadelfia di Torino, casa del Torino Calcio, c'è stata una visita molto…
Reims-Marsiglia, match valido per la 27esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges…
L'Atalanta deve fare i conti con le condizioni non ottimali di Mateo Retegui e Juan…
Il Presidente del Marsiglia, Pablo Longoria, spegne le voci che vorrebbero lo svincolato Paul Pogba…
Le probabili formazioni di Lecce-Roma, partita valida per la trentesima giornata di Serie A, in…
Cole Palmer e Noni Madueke tornano ad allenarsi con il Chelsea: buone notizie per i…