Calciomercato
Nordsjelland: Essien entra nello staff tecnico!
Il Nordsjelland, militante nel campionato danese, ha ufficializzato di aver trovato l’accordo per far entrare nello staff del tecnico Pedersen un ex giocatore di tutto rispetto: Michael Essien! L’ex Chelsea, Real Madrid, Lione e Milan si era ritirato di recente, e si è subito interessato alla carriera da allenatore.
Vedremo se farà strada, ma se ne dovesse fare quanta ne ha fatta in campo, andrà lontano!
Calciomercato
Kevin de Bruyne torna titolare nel Manchester City, assente Phil Foden.
Kevin de Bruyne Torna in Campo: Un Ritorno Atteso dai Tifosi del Manchester City
Dopo un periodo di assenza che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso, Kevin de Bruyne fa finalmente il suo ritorno in campo per il Manchester City. Il centrocampista belga, fondamentale per la squadra inglese, è stato assente dai campi di gioco dal 18 settembre. Questo ritorno segna un momento importante per i Citizens, che possono nuovamente contare sulla sua classe e visione di gioco. La notizia del suo rientro è stata accolta con entusiasmo non solo dai tifosi, ma anche da tutto l’ambiente calcistico, che riconosce in De Bruyne uno dei migliori interpreti del suo ruolo.
Il Manchester City ha bisogno del suo talento per affrontare al meglio le prossime sfide, e il suo rientro potrebbe rappresentare la svolta necessaria per ritrovare continuità nei risultati. La presenza di De Bruyne in campo non solo arricchisce il gioco della squadra, ma rappresenta anche un importante boost morale per tutto il gruppo.
Phil Foden Fuori Gioco, assenza inaspettata
Mentre da un lato si festeggia il ritorno di Kevin de Bruyne, dall’altro il Manchester City deve fare i conti con l’assenza di Phil Foden. Il giovane talento inglese non sarà disponibile per la partita, poiché non si è sentito bene la notte scorsa. Un’assenza che potrebbe pesare, considerando l’importanza di Foden nello scacchiere tattico di Pep Guardiola.
L’allenatore dovrà quindi ridisegnare la formazione per far fronte a questa assenza inaspettata, cercando soluzioni alternative per mantenere alto il livello di competitività della squadra. La versatilità della rosa del Manchester City permetterà sicuramente di trovare validi sostituti, ma l’assenza di Foden rappresenta comunque una sfida da affrontare con attenzione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Kevin de Bruyne starts for Man City for the first time since September 18.
Phil Foden, not available as he didn’t feel well last night. pic.twitter.com/s48gcI9FTA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 4, 2024
Calciomercato
Inter, si guarda in Brasile per rinforzare la rosa: nel mirino due giocatori
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato brasiliano per rinforzare la rosa.
L’Inter di Simone Inzaghi sta avendo un ottimo inizio di stagione tra campionato e coppa e vorrebbe ulteriormente potenziare la rosa per renderla ancora più competitiva. Motivo per cui avrebbe messo gli occhi su due calciatori che militano nel campionato brasiliano.
Inter, chi sono gli obiettivi di mercato
L’Inter di Simone Inzaghi non vuole nascondersi in questa stagione e vuole provare a giocarsi le sue carte sia in Serie A che in Champions League.
Per farlo il club nerazzurro sarebbe in cerca di rinforzi e, secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, avrebbe messo nel mirino due calciatori del Botafogo.
Si tratta del centrocampista argentino ex Atlanta United Thiago Almada e dell’ala offensiva ex Real Betis Luiz Enrique che nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze mettendo a referto 7 goal e 3 assist.
Sempre secondo quanto riportato dal Ekrem Konur il club di Serie A sarebbe pronto a spendere una cifra intorno ai 50/55 milioni per i due campioni della Libertadores.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che l’Inter tenterà il tutto per tutto per provare ad accaparrarsi i due talenti sudamericani.
Calciomercato
Napoli, Rafa Marin al Villareal a gennaio?
Il Napoli sta pensando di lasciar andare il difensore Rafa Marin. La partita di stasera con la Lazio può essere l’ultima per lo spagnolo con gli azzurri.
Il Napoli sta pensando di cedere in prestito temporaneo il difensore spagnolo Rafa Marin per gennaio al Villareal. Considerato ancora acerbo dal tecnico Conte, la partita di domani sera con la Lazio in Coppa Italia può essere l’ultima con gli azzurri.
Napoli, Rafa Marin in prestito temporaneo al Villareal?
Nel Napoli di Conte Rafa Marin ha avuto sino ad ora poco spazio. Acquistato in estate dal Real Madrid, è considerato dal tecnico partenopeo ancora troppo acerbo. La società napoletana sta pensando ad una sorta di prestito temporaneo per la seconda parte di stagione, per farlo giocare con continuità. L’idea è di farlo tornare in Spagna, al Villareal, che già ha preso in considerazione la formula del Napoli per il difensore spagnolo.
Comunque, con Conte che ha deciso di schierare in Coppa Italia le seconde linee, Rafa Marin giocherà. A tal proposito, il tecnico ha spiegato i motivi della sua scelta: “Il nostro obiettivo è costruire qualcosa, crescere. Questo è l’obiettivo. Per crescere e costruire qualcosa c’è bisogno di giocare, di giocare il più possibile. Quest’anno per alcuni aspetti è penalizzante per tanti giocatori perché abbiamo solo il campionato e poi la Coppa Italia dove, fin qui, abbiamo giocato solo due gare: contro il Modena e poi col Palermo, l’unica in cui ho avuto la possibilità di dare spazio a chi fino a quel momento aveva avuto meno spazio. La gara di domani sarà un’altra opportunità chiara per testare la crescita di tutti quanti: è importante prepararci bene”
Poi, proprio in riferimento al poco spazio avuto da alcuni giocatori, compreso Rafa Marin, Conte ha concluso dicendo che i meriti dell’attuale momento del Napoli sono di tutti: nessuno escluso. “Guardiamo di partita in partita, per noi la gara più importante sarà quella di giovedì. Abbiamo avuto questo buon inizio di campionato che non è solo merito ai 12-13 giocatori che ne hanno preso parte. Il merito va suddiviso sull’intera rosa: tra chi ha giocato, chi è subentrato, chi ha giocato pochissimo e chi non è proprio sceso in campo”.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia2 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie1 giorno fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso