Categorie: Calciomercato

Notizie Milan, tempo di saluti per il figlio d’arte e non solo

Notizie Milan, tempo di saluti per il figlio d’arte e non solo. Daniel Maldini sta per staccarsi da Milanello. Direzione Hellas Verona, dove l’allenatore Gabriele Cioffi non vede l’ora di averlo a disposizione. Accordo raggiunto fra le società.

Non sarà solo il giovane rampollo a lasciare Milanello, dopo il bomber Nasti al Cosenza, anche altri giovani pronti a sistemarsi altrove. Andiamo a vedere la situazione nei dettagli.

Dopo due anni sotto la guida di Stefano Pioli e un utilizzo con il contagocce, è arrivato il momento per Maldini Jr di lasciare la casa madre per andare a crescere. Milan e Verona hanno trovato l’accordo: prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoneri, che con questa formula mantengono il controllo sul giocatore.

La notizia anticipata dal nostro Paolo Patianna con un articolo del 09/06/2022, porterà il trequartista a confrontarsi con una nuova realtà, uscendo dalla comfort zone. Un passo necessario verso la maturità.

Nella nuova squadra potrà avere quegli spazi necessari per fare esperienza e crescere. La società veneta ha garantito al giocatore un ruolo di primo piano nel nuovo assetto offensivo gialloblù.

Agirà insieme ai vari Djuric, Henry e Piccoli. Tatticamente sarà collocato come seconda punta, centravanti e sarà provato anche come interno di centrocampo.

Verso l’addio gli altri giovani aggregati al ritiro rossonero

Oltre a Maldini Jr e al bomber Nasti accasatosi al Cosenza, sono in procinto di trovare una nuova squadra gli altri giovani agli ordini di Stefano Pioli, in questi giorni di ritiro a Milanello.

Il primo e più richiesto è il terzino-centrale Stanga. Il ragazzo ormai è pronto e ha bisogno di giocare con continuità. Per lui ipotesi Monza, Empoli, Lecce e Udinese in serie A. Mentre dalla cadetteria chiamano Ascoli, Bari e soprattutto Reggina e Cosenza.

Un altro elemento con molto seguito è il centrocampista Brescianini, che ha rifiutato di essere inserito come contropartita nell’affare per Tommaso Mancini con il Vicenza. Risponderà alle chiamate eventualmente di Como, Brescia e Reggina.

Il portiere Plizzari vuole rompere definitivamente il legame con il Milan e potrebbe rispondere alla chiamata di Filippo Inzaghi per la Reggina o ho Giampaolo per conto della Sampdoria. Ad ogni modo, non farà parte del futuro rossonero.

 

 

Aggiornato al 15/07/2022 15:58

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma-Braga, le ultimissime sulle formazioni

Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…

3 mins fa

Juventus-Man.City 2-0, la Signora e’ letale con Vlahovic e McKennie | Le pagelle bianconere

Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l'orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e…

23 mins fa

Fenerbahce, Mourinho cola a picco anche in Europa: l’Athletic Bilbao spinge i turchi nel baratro

Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l'Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho…

53 mins fa

Milan, suicidio Fonseca: ma quanto sono giuste le sue parole | L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro…

1 ora fa

Fiorentina-Lask, le ultimissime dal Franchi

Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e…

1 ora fa

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…

8 ore fa