Notizie Milan, tempo di saluti per il figlio d’arte e non solo. Daniel Maldini sta per staccarsi da Milanello. Direzione Hellas Verona, dove l’allenatore Gabriele Cioffi non vede l’ora di averlo a disposizione. Accordo raggiunto fra le società.
Non sarà solo il giovane rampollo a lasciare Milanello, dopo il bomber Nasti al Cosenza, anche altri giovani pronti a sistemarsi altrove. Andiamo a vedere la situazione nei dettagli.
Dopo due anni sotto la guida di Stefano Pioli e un utilizzo con il contagocce, è arrivato il momento per Maldini Jr di lasciare la casa madre per andare a crescere. Milan e Verona hanno trovato l’accordo: prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoneri, che con questa formula mantengono il controllo sul giocatore.
La notizia anticipata dal nostro Paolo Patianna con un articolo del 09/06/2022, porterà il trequartista a confrontarsi con una nuova realtà, uscendo dalla comfort zone. Un passo necessario verso la maturità.
Nella nuova squadra potrà avere quegli spazi necessari per fare esperienza e crescere. La società veneta ha garantito al giocatore un ruolo di primo piano nel nuovo assetto offensivo gialloblù.
Agirà insieme ai vari Djuric, Henry e Piccoli. Tatticamente sarà collocato come seconda punta, centravanti e sarà provato anche come interno di centrocampo.
Oltre a Maldini Jr e al bomber Nasti accasatosi al Cosenza, sono in procinto di trovare una nuova squadra gli altri giovani agli ordini di Stefano Pioli, in questi giorni di ritiro a Milanello.
Il primo e più richiesto è il terzino-centrale Stanga. Il ragazzo ormai è pronto e ha bisogno di giocare con continuità. Per lui ipotesi Monza, Empoli, Lecce e Udinese in serie A. Mentre dalla cadetteria chiamano Ascoli, Bari e soprattutto Reggina e Cosenza.
Un altro elemento con molto seguito è il centrocampista Brescianini, che ha rifiutato di essere inserito come contropartita nell’affare per Tommaso Mancini con il Vicenza. Risponderà alle chiamate eventualmente di Como, Brescia e Reggina.
Il portiere Plizzari vuole rompere definitivamente il legame con il Milan e potrebbe rispondere alla chiamata di Filippo Inzaghi per la Reggina o ho Giampaolo per conto della Sampdoria. Ad ogni modo, non farà parte del futuro rossonero.
Aggiornato al 15/07/2022 15:58
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l'orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e…
Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l'Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho…
Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro…
Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e…
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…