Categorie: Calciomercato

Nunez, il Benfica fissa il prezzo: dal Portogallo “C’è anche il Milan”

Nunez, uno degli attaccanti per il quale non c’è di certo bisogno di presentazioni. Un nome sicuramente molto caldo per il mercato estivo alla luce di quello che starebbe succedendo proprio in questi giorni. Andiamo a vedere le clamorose voci che arrivano proprio dal Portogallo.

Arriva in queste ore una notizia che avrebbe del clamoroso e che farebbe sognare migliaia di tifosi. Il Benfica è pronto ad ascoltare offerte per Darwin Nunez. Secondo infatti quanto trapela da A Bola, il gioiellino 22enne in forza al club portoghese potrebbe essere ceduto, ma solo ed esclusivamente ad un prezzo congruo. Il Benfica infatti non vuole di certo privarsi di un giocatore letteralmente esploso in questi ultimi mesi.

La valutazione di Nunez pare essere intorno ai 60 milioni di euro, una cifra senza dubbio impegnativa per qualsiasi club. Sappiamo però che lo stesso prezzo potrebbe nuovamente aumentare in quanto il Benfica devono giocoforza tenere conto della percentuale del 20% che dovranno versare all’Almeria in caso di vendita. Dettaglio di non poco conto. Il nome del giocatore sta facendo un po’ il giro del mondo grazie alle sue 26 reti in 31 presenze ufficiali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Investcorp: l’ambasciata del Bahrain rompe il silenzio

Nunez, derby italiano

Secondo le voci provenienti dal Portogallo, sarebbero addirittura 6 i club interessati a Nunez. Tra i quali proprio le due italiane Milan ed Inter, pronte ad abbozzare un vero e proprio derby fuori dal campo nella giornata in cui invece le due compagini si affronteranno per la gara di ritorno di Coppa Italia.

I tifosi rossoneri, galvanizzati dal possibile closing da parte del Fondo Investcorp, sognano il grande colpo in attacco e quale migliore presentazione potrebbero avere gli arabi portando a Milano il gioiellino uruguaiano classe 1999?

Al momento preferiamo rimanere con i piedi per terra e non sbilanciarsi troppo sui nomi del mercato in entrata, ragionando ancora “a vecchio”. Indipendentemente quindi dalla proprietà che tirerà le fila dell’AC Milan per le prossime stagioni, registriamo un sicuro interessamento verso l’attaccante. Solo il tempo potrà dire se anche il Milan vorrà fare parte della partita, oppure no.

Sta di fatto che l’attuale situazione in attacco dei rossoneri lascerebbe presupporre un bisogno impellente di un attaccante da oltre 20 gol a stagione e Nunez, anche se non catalogabile sotto la voce occasioni, potrebbe essere quel giusto mix di gioventù, esperienza e bravura tanto cercato dai rossoneri per coprire il nevralgico reparto offensivo.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: InterMilan

Gli ultimi aggiunti

Udinese, Sava: “Sono felice di ripagare la fiducia, mi sento completo sotto tanti aspetti”

Il portiere dell'Udinese Razvan Sava ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TV12 relative al…

4 mins fa

UFFICIALE, Luiz Felipe è un nuovo giocatore del Marsiglia

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità dell'approdo di Luiz Felipe in Ligue 1 dove vestirà…

24 mins fa

All Eyes On Me – il focus sul 20° turno di Premier League 2024-25

Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…

45 mins fa

Bologna, nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare la mediana

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell'Inter…

1 ora fa

Juventus, Conceiçao abbandona il JMedical: escluse lesioni

Le visite sostenute stamane da Francisco Conceiçao al JMedical hanno scongiurato lesioni al flessore della…

1 ora fa

Napoli, Hasa prossimamente in città per le visite mediche

Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un…

1 ora fa