Gira e rigira Il Corvo, il soprannome del direttore generale viola, torna sempre sulle sue prede ambite. Pedro Obiang è prossimo a vestire la maglia della Fiorentina. Il giocatore fu molto vicino all’approdo a Firene già in estate, ma all’ultimo, quando tutto sembrava fatto l’affare saltò. Il nome del calciatore spagnolo naturalizzato equatoguineano è rimbalzato un paio di giorni fa e Corvino con un blitz ha chiuso l’affare. Dopo una prima proposta di un prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni, l’offerta è salita fino a 8 e il West Ham ha accettato, Obiang arriverà a titolo definitivo. Al giocatore andranno quattro anni e mezzo di contratto.
Obiang è un centrocampista tecnico, dinamico. Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo anche se forse non è il regista classico che serviva a Pioli, ma sicuramente alza il tasso tecnico. Il giocatore classe 1992 arrivò alla Sampdoria dalla cantera dell’Atletico Madrid, ha giocato in Italia 8 stagione, un innesto mirato per Corvino.
Dicks che non ha trovato mai spazio in viola sta per tornare al Feyenoord o in Belgio allo Standard Liegi, Eysseric si sta convincendo delle proposte dalla Francia, mentre Thereau potrebbe essere la pedina di scambio con l’Empoli per arrivare a Di Lorenzo, terzino destro, che potrebbe essere l’ultmo tassello di questo mercato di gennaio. Dabo, con l’arrivo di Obiang, è destinato al mercato francese o tedesco dove ha richieste.
Sul fronte Pjaca e Gerson, la Fiorentina ha ribadito che i giocatori finiranno la stagione a Firenze, ma i giorni che mancano a fine gennaio sono ancora tanti, e le “bugie” spesso escono all’ultimo…
Milan, dopo la contestazione fuori da San Siro di ieri sera, proseguono le celebrazioni per…
Venezia, dopo il 2-2 conquistato in casa della Juventus, i lagunari mettono nel mirino il…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole per…
L'agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d'Oro nel 2024. Una dichiarazione…
Ademola Lookman trionfa come Pallone d'Oro Africano 2024, superando finalisti di spicco come Adingra e…
Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa…