Calciomercato
Olanda, Conte per il dopo De Boer: i dettagli
La federazione calcistica olandese avrebbe, secondo le ultime indiscrezioni, offerto la panchina della propria nazionale ad Antonio Conte, rimasto senza squadra.
Dopo l’addio di De Boer, fortemente contestato dai tifosi Olandesi per le tattiche di gioco singolari, ed un modulo non proprio votato alla spettacolarità, gli Oranje avrebbero offerto la propria panchina all’ormai ex tecnico dell’Inter Antonio Conte, che ha visto tramontare nel giro di pochissime settimane sia la possibilità di allenare il Real Madrid, che ha poi scelto Ancelotti, sia quella di sedersi sulla panchina del Totthenam, che ha virato su Espirito Santo. Conte che sarebbe quindi rimasto privo di opzioni, se non fosse appunto per l’offerta fatta recapitare dagli Olandesi.
POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli, giovane talento verso una neopromossa
Olanda, Conte per il dopo De Boer: i dettagli

Nonostante la volontà di tornare ad allenare con entusiasmo e grinta, come è uso e costume del tecnico leccese, lo stesso Conte avrebbe seccamente rifiutato la proposta avanzata dalla nazionale arancio degli Olandesi, che dunque dovranno tuffarsi nuovamente sul mercato degli allenatori, per pescare il sostituto di un De Boer sfiancato dalle critiche e dai risultati non esaltanti. Il rifiuto sarebbe stato caratterizzato da diversi fattori, il principale è che Conte predilige, e non è certamente un segreto, allenare le squadre di club, e starebbe attendendo una chiamata proprio di questo tipo. Chiamata che però difficilmente arriverà in questa stagione, con il tecnico campione d’Italia che sarà costretto ad attendere la stagione 2022/2023.
Calciomercato
Tottenham-Dragusin, c’è aria di rottura: la Serie A osserva
Radu Dragusin potrebbe lasciare il Tottenham a gennaio: Fiorentina e Roma interessate al difensore centrale.
Dragusin al centro del mercato invernale del Tottenham
Radu Dragusin, giovane talento del Tottenham, è al centro delle voci di mercato in vista della finestra di trasferimenti di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, la Fiorentina e la Roma avrebbero mostrato interesse per il difensore centrale, facendo trapelare richieste di informazioni sul suo conto. Dragusin, che ha dimostrato un grande potenziale nella sua breve carriera, potrebbe cercare più spazio e continuità altrove, considerando la forte concorrenza nel club londinese.
Le opzioni italiane per Dragusin
L’interessamento di club come la Fiorentina e la Roma non sorprende, dato che entrambe le squadre stanno cercando di rafforzare le rispettive difese. La Fiorentina, in particolare, è alla ricerca di giovani talenti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine, mentre la Roma mira a incrementare la solidità difensiva per affrontare al meglio le sfide europee e nazionali. Resta da vedere se il Tottenham sarà disposto a cedere il giocatore e a quali condizioni economiche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Radu #Dragusin could leave #Tottenham in January’s transfer window: #Fiorentina and #ASRoma have asked info for the centre-back. #transfers #THFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Lazio, Nuno Tavares si avvicina all’Al-Ittihad
Lazio – Nuno Tavares vicino all’Al Ittihad: accordo di massima con il club saudita fino al 2029, l’Arsenal avrà il 35% sulla vendita.
L’accordo tra Nuno Tavares e l’Al Ittihad
Nuno Tavares, terzino sinistro attualmente in forza alla Lazio, è sempre più vicino a un trasferimento all’Al Ittihad. Secondo fonti vicine alla trattativa, il giocatore avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club saudita per un contratto che lo legherà fino al 2029. Questa mossa rappresenta un interessante sviluppo nel mercato dei trasferimenti, con l’Al Ittihad che si conferma attivo nel rafforzare la propria rosa.
Dettagli economici dell’accordo con la Lazio
Un aspetto significativo di questa operazione riguarda l’Arsenal, ex club di Tavares, che manterrà una percentuale del 35% sulla futura vendita del giocatore. Questa clausola potrebbe rappresentare un’entrata economica importante per i Gunners, qualora il valore di mercato del giocatore dovesse aumentare nei prossimi anni. Resta da vedere come l’arrivo di Tavares influenzerà le dinamiche interne all’Al Ittihad e la sua posizione nella lega saudita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nuno #Tavares is getting closer to #AlIttihad from #Lazio. The left back has an agreement in principle with Saudi Club for a contract until 2029. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #AlIttihad have shown interest in #Lazio’s left back Nuno #Tavares. #Arsenal have 35% on the sale. #transfers #AFC— https://x.com/NicoSchira/status/2001785630611902568
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Juventus, Jonas Rouhi è pronto all’addio a gennaio
Jonas Rouhi potrebbe lasciare la Juventus nella finestra di mercato di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni.
Il futuro di Jonas Rouhi sembra lontano dalla Juventus
Jonas Rouhi, giovane talento della Juventus, è al centro delle voci di mercato in vista della prossima finestra di trasferimenti di gennaio. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il giocatore svedese sarebbe pronto a cercare nuove opportunità lontano da Torino. La notizia ha suscitato grande interesse, poiché Rouhi è considerato uno dei prospetti più promettenti del vivaio bianconero.
Il club torinese potrebbe decidere di cedere il calciatore in prestito, per permettergli di accumulare esperienza e minuti di gioco in una squadra minore. Al momento non sono ancora emerse informazioni ufficiali riguardo le squadre interessate, ma è probabile che diverse formazioni, sia italiane che estere, stiano monitorando la situazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jonas #Rouhi is ready to leave #Juventus in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 24, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
