Riccardo Orsolini riflette in vista del mercato di gennaio e valuta l’idea dell’addio per rilanciarsi. Una sola presenza da titolare in 6 gare dopo il cambio di modulo: idea che dovrà valutare anche il club, che lo ha acquistato dalla Juventus con una valutazione di 19 milioni a bilancio, per non rischiare di buttare alle ortiche un patrimonio tecnico ed economico.
Una Fiorentina sempre più italiana. È questa la linea di mercato e non solo che la Fiorentina sembra voler intraprendere e più volte ribadita da Commisso. L’attaccante del Bologna rientra nel progetto viola, infatti era già stato accostato alla Fiorentina in estate: accordo totale con il giocatore, ma la valutazione di 15 milioni fatta dal Bologna alla fine bloccò la trattativa. In questo avvio di campionato Orsolini ha trovato poco spazio complice anche lo scarso feeling con Mihajlovic e il cambio di modulo dal 4-2-3-1 al 3-5-2, senza la presenza di esterni d’attacco. Le richieste del Bologna dovranno necessariamente abbassarsi, la Fiorentina non ha alcun intenzione di pagare a peso d’oro l’esterno nativo di Ascoli Piceno.
Arriveranno sicuramente molte richieste da valutare per Riccardo Orsolini, tra le tante squadre ci pensano anche Genoa e Torino. Con tutta probabilità, sembra che l’esterno del Bologna possa finire nella lista della spesa del Genoa. Alcune indiscrezioni raccontano che il profilo di Orsolini sia stato già avallato anche dal nuovo tecnico della squadra ligure, Andryi Shevchenko. L’ex Ct. dell’Ucraina prediligi il 4-3-3 e necessita quindi di giocatori adatti a questo stile di gioco. Nello scacchiere del neo tecnico del Genoa, il ruolo di Riccardo Orsolini potrebbe essere di vitale importanza
Anche il Torino pensa ad Orsolini per il prossimo mercato di riparazione. Il direttore tecnico della squadra piemontese, Davide Vagnati, sta cercando proprio un rinforzo sulla trequartisti e il nome del giocatore del Bologna è scritto sul suo taccuino. La squadra granata cerca qualcuno che possa dare più fantasia sulla trequarti e che possa servire al meglio Andrea Belotti attualmente fermo ancora a sole due reti in campionato. La concorrenza è elevata per Orsolini, ma il Torino non vorrà fare da spettatore.
Il Parma è pronto a rinnovare il contratto di Giovanni Leoni fino al 2029, consolidando…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore dell'Udinese Enzo Ebosse sembra sempre più…
Casemiro escluso dalla formazione: le scelte tattiche di Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, sorprendono…
La Sampdoria ha annunciato l'acquisto in prestito con opzione di riscatto di Marco Curto dal…
La Juventus ha diramato la lista dei convocati per il big match del Maradona tra…
Napoli-Juventus è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà…