Categorie: Calciomercato

Il pagellone del Mercato dell’Inter

Si è concluso ormai da giorni il calciomercato che ha visto protagonista l’Inter di Spalletti con un grande mercato messo a segno in questa finestra di mercato. La dirigenza, in virtù della sudata qualificazione in champions l’anno scorso ha dovuto necessariamente aumentare il tasso tecnico e la corposità della rosa, che dovrà sostenere 3 impegni nella stagione che sta per cominciare.

Radja Nainggolan voto 9, giocatore forte con grande esperienza che in passato ha già lavorato con Luciano Spalletti. Quelle 2 stagioni il belga offrì grandi prestazioni e questo lascia ben sperare per il futuro. C’è da considerare anche che è stato preso a 25 milioni più Santon e Zaniolo, insomma ci si aspetta grandi cose da questo affare che ha portato Radja Nainggolan dalla Roma all’Inter.

Stefan De Vrij voto 9, l’Olandese è ormai considerato uno dei top player del nostro campionato che in queste stagioni è stato protagonista di grandi annate con la Lazio.
Grande affare soprattutto perchè è stato preso a paramentro 0.

Kwadwo Asamoah voto 8.5, anche lui prelevato a paramentro 0 dalla Juventus, terzino di grande esperienza con 7 campionati italiani e 4 coppe italia conquistati negli ultimi 7 anni, il terzino nazionale ghanese all’occorrenza può trasformarsi in esterno d’attacco o centrocampista centrale in base alle esigenze dell’allenatore. Questa sua grande duttilità l’ha contraddistinto per anni e chissà che questa non possa essere la definitiva consacrazione di un giocatore che negli anni ha avuto diversi infortuni che gli hanno impedito di fare sempre il titolare soprattutto anche per colpa di un grande terzino come Alex Sandro.

Simy Versaijko voto 8, viene da una grande esperienza in Spagna con l’Atletico Madrid, il terzino destro che ha già giocato in serie A con la maglia del Sassuolo è pronto a portare tecnica ed esperienza, alla difesa dell’Inter che grazie agli innesti appunto di Asamoah e De Vrij oltre alla grande sorpresa della scorsa stagione, Milan Skriniar, può ambire ad essere una delle migliori difese al mondo.

Matteo Politano voto 7.5, è pronto a consacrarsi con la maglia dell’Inter questo ragazzo che ha dimostrato di meritare di giocare in competizioni come la Champions. É già partito titolare a Reggio Emilia contro il Sassuolo e la sua prestazione che conferma quelle della scorsa stagione fa immaginare che potrebbe essere il favorito per partire titolare nella fascia destra in questa stagione.

Keita Balde Diao voto 7, ottimo giovane di grande talento arriva dal Monaco in prestito con diritto di riscatto. Ha già giocato in Italia ed è molto duttile, può occupare tutto il reparto d’attacco e se mette la testa a posto può diventare un gran giocatore.

Lautaro Martinez voto 7-, ha fatto un grande precampionato, poteva andare meglio l’esordio in campionato ma c’è tempo. Ovviamente non si giudica un giocatore per una partita, è un acquisto molto azzardato, pagato circa 22 milioni di euro (più 10% su futura rivendita)  da un campionato che non è al livello di quelli europei, potrebbe essere un gran colpo. Solo il tempo trarrà le sue conclusioni.

Voto finale del mercato Inter 8.5

Condividi
Pubblicato da
Rocco Pirillo
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Amorim su Rashford: “Sono qui per aiutare Marcus e gli altri”

Amorim commenta l'intervista di Rashford: "Sono sempre qui per aiutare Marcus come qualsiasi altro giocatore".…

6 mins fa

Atalanta, le ultime sulle condizioni di Scamacca e Scalvini

In casa Atalanta arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini dopo…

22 mins fa

Fiorentina-Udinese 1-2: i bianconeri scartano i regali viola | Le pagelle gigliate

La Fiorentina cade in casa contro l'Udinese: i friulani rimontano l'iniziale vantaggio dei viola. Momento…

31 mins fa

Arsenal, Arteta: “Saka fuori per settimane, studiamo nuove soluzioni”

Arteta pianifica nuove strategie per sostituire Saka, infortunato per settimane. Diverse opzioni in campo per…

41 mins fa

Southampton, Juric si presenta: “Il mio modello è l’Atalanta”

In attesa del suo debutto ufficiale sulla panchina del Southampton l'ex tecnico della Roma si…

41 mins fa

Fiorentina-Udinese 1-2. Goal e Highlights

Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole…

46 mins fa