Panchina Fiorentina, passi avanti per Fonseca, ma risale Gattuso con Inzaghi sullo sfondo.
Paiono questi tre i nomi da cui uscirà fuori il prossimo tecnico della Fiorentina: Fonseca, Gattuso e Inzaghi. Negli ultimi giorni la candidatura di Paulo Fonseca, il tecnico che ha appena lasciato il posto alla Roma a Mourinho, è quella che è balzata in testa in un’ipotetica corsa alla panchina viola. Gattuso, da sempre il preferito da Commisso, dopo Fiorentina-Napoli aveva mostrato freddezza nei confronti della proposta viola, e allora i viola si erano mossi altrove.
La prima mossa fatta è stata verso Fonseca, e come racconta il Corriere Fiorentino, c’è stato un contatto molto concreto tra le parti nei giorni scorsi, con una risposta un po’ imbarazzata dello stesso tecnico a chi nel dopo gara contro lo Spezia giocata dalla Roma gli chiedeva lumi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Panchina Fiorentina, c’è chi ha detto sì
Panchina Fiorentina, resiste ipotesi Gattuso. Attenzione a Simone Inzaghi
Nelle ultime ore, come scrive Firenzeviola, si sarebbe riaccesa la pista Gattuso. Secondo Bucchioni, sarebbe lui ancora il favorito della Viola e in settimana è previsto un incontro. Commisso e Gattuso si sarebbero parlati e sarebbero state superate alcuni fastidi del tecnico per il post gara del Franchi. La Fiorentina è ancora una priorità per Gattuso, prima di Lazio e Juventus, che si sono fatte sentire.
Domani ci sarà l’incontro anche tra Inzaghi e Lotito, le parole del tecnico preludono ad un addio “Sono 16 mesi che aspetto la proposta di rinnovo…“. Se si liberasse la panchina biancoceleste, diversi media raccontano che potrebbe essere Gattuso il nuovo proprietario, nel caso però potrebbe essere Inzaghi ad avere una proposta dalla Viola, voce già lanciata nei giorni scorsi.