La pista Gattuso in chiave panchina viola pare essersi raffreddata anche se non del tutto chiusa, si valutano alcune alternative.
Pareva tutto fatto, invece lunedì per la dirigenza viola è arrivata una doccia fredda: Gennaro Gattuso ha chiesto alla Fiorenitna di aspettare. Una richiesta che pareva preludere una risposta negativa alla proposta viola. Commisso avrebbe offerto un contratto di due anni a quasi due milioni netti e una garanzia di sostenere il più possibile le richieste del tecnico in ottica mercato. Anche se queste valutazioni ci sarebbero state dopo la gara decisiva che il Napoli
disputerà domenica contro l’Hellas Verona per l’accesso alla Champions.Commisso spera ancora in un ripensamento da parte di Gattuso. Il no definitivo ancora non è arrivato. Nel frattempo, però, la Fiorentina è tornata subito a guardarsi intorno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, intriga un giocatore dell’Inter | Kouame verso la Premier
Panchina Fiorentina, Marcelino prima alternativa: gli altri nomi
Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, la prima alternativa a Gattuso è Marcelino, che ha costruito un fantastico progetto tecnico a Bilbao. Marcelino è un allenatore che propone bel calcio, puntando sulla qualità più che sull’aggressività.
Resta in piedi anche la pista Fonseca, in uscita dalla Roma ma interessato a restare in Serie A, mentre i dirigenti viola si sono visti offrire a più riprese l’ex tecnico giallorosso Garcia. Figura che non convince. E, sempre per restare a personaggi stranieri che sono stati proposti ci sono anche Ferreira del Palmeiras e Domenico Tedesco che lavora in Russia. Resta in piedi anche la possibilità di riaprire un dialogo con Juric che l’estate scorsa aveva raggiunto un accordo verbale con i collaboratori di Commisso.