Per la panchina, la Viola in vista della prossima stagione, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, starebbe muovendo passi concreti verso Simone Inzaghi.
In casa Lazio, secondo quanto riporta la testa romana, è fermo il rinnovo contrattuale del tecnico laziale con Lotito. Tempo fa fu presentata un’offerta, un triennale da 7,5 milioni netti garantiti fuori dall’Europa e bonus legati ai piazzamenti sino a un massimo di 11, ma Inzaghi premeva per avere qualcosa di più sulla parte fissa. Negli ultimi tempi però si sono addensate nubi sui rapporti tra tecnico e dirigenza: cattiva gestione dello spogliatoio e qualche sconfitta inaspettata, ha rallentato tutto.
Inzaghi ha dato priorità alla Lazio e dopo la sosta una decisione verra presa, ma la Fiorentina si è mossa. Un sondaggio reale e Commisso può arrivare a offrirgli 4 milioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, tensione e rabbia social
I nomi che gravitano intorno alla prossima panchina viola sono tanti, anche se la decisione potrà arrivare solo a salvezza conquistata. Si va dai sogni Sarri e Spalletti, due toscani sensibili ai colori viola, ma che al momento, visto una Fiorentina non più a livelli europei, paiono molto distanti dalla realtà. Juric che l’anno scorso era praticamente in riva all’Arno voluto da Pradè è da depennare: difficilmente accetterà la corte di Commisso dopo il dietrofront della scorsa estate.
Gattuso, che Commisso prenderebbe volentieri, è legato alla figura di Giuntoli: per arrivare ci dovrebbe essere un ribaltone anche in dirigenza con l’addio di Pradè, ma al momento non c’è chiarezza neanche su questo fronte. I nomi più sensibili possono essere quelli di De Zerbi e Italiano per rilanciare un percorso a medio termine con giovani di talento.
Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, la Roma inizia nel peggiore dei modi il suo…
Claudio Ranieri elogia la Roma: "La squadra non molla mai e merita di essere celebrata…
Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo…
Arsenal, il brasiliano lascia il campo in lacrime dopo pochi minuti contro il Manchester United.…
La Juventus è pronta a presentare un'offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello…
La Lazio vuole rinforzarsi a centrocampo pescando in Francia: nel mirino c'è Julien Ponceau, classe…