Categorie: Calciomercato

Panchina Hellas Verona, due nomi tra sogno e realtà: la situazione

Panchina Hellas Verona, dopo l’addio di Juric avanzano le candidature per il nuovo tecnico. C’è un sogno, ma la realtà spinge verso un altro nome: la situazione.

Il valzer degli allenatori che sta coinvolgendo tutta la Serie A ha coinvolto proprio malgrado anche l’Hellas Verona. Juric attratto dalla proposta, ricca, del Torino ha salutato gli scaligeri, questo il suo messaggio: «Sono stati i due anni più belli della mia vita. Grazie di cuore Hellas, grazie di cuore Verona». Accettato l’addio da parte del tecnico croato il ds Tony D’Amico ha avviato i contatti per individuare il sostituto. Il primo nome della lista, il sogno attuale è Vincenzo Italiano, sarebbe un ritorno dopo un decennio da giocatore con la maglia gialloblu. Però Italiano dopo l’ottima stagione con lo Spezia sta avendo molti pretendenti: in questo momento c’è un contatto forte con la Lazio, ma anche il Sassuolo è interessato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Verona: doppio rinnovo per i gialloblù

Panchina Hellas Verona, sogno Italiano, ma Tudor è più vicino

Come scrive il Corriere di Verona, per Italiano, visti trascorsi, l’Hellas è un pallino e la tentazione è più che naturale, ma lo Spezia è una società in cui sta benissimo e che lo considera un perno determinante per il futuro.Non sarà facile strapparlo allo Spezia che lo ritiene determinante per la crescita del club. La proprietà Usa, guidata da Robert Platek, si prepara ad effettuare investimenti di un certo peso per rafforzare la squadra, blindando Italiano con un contratto al rialzo.

La prima alternativa è Igor Tudor, che saluterà la Juventus dopo un anno passato nello staff di Pirlo. Dalla sua ha l’affinità con le idee di Juric e la dirigenza veronese sta valutando la candidatura. In Italia oltre all’esperienza in bianconero, da primo allenatore è subentrato due volte per portare alla salvezza l’Udinese. È un tecnico giovane ma con parecchia esperienza accumulata tra la sua Croazia, la Grecia e la Turchia. Insomma, l’ipotesi Tudor è in crescita e va tenuta d’occhio con attenzione.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Douglas Luiz salta la Coppa Italia: il motivo

Juventus, Thiago Motta prepara la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari di domani sera.…

8 mins fa

Juventus, la Digos indaga sulle minacce di morte a Vlahovic

Juventus, l'attaccante serbo è sempre più al centro dell'attenzione. La Digos ha avviato una seria…

8 mins fa

Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli

La situazione in casa Milan è tutt’altro che tranquilla. Dopo le contestazioni dei tifosi per…

16 mins fa

Supercoppa Europea, edizione 2025 a Udine

L'UEFA ha annunciato l'assegnazione dell'edizione 2025 della Supercoppa Europea a Udine. Soddisfatto il presidente della…

27 mins fa

Cruciani:”Fan di Lotito. Tavares un grande. Sullo scudetto Lazio..”

Giuseppe Cruciani carico e schietto come non mai, come sempre senza peli sulla lingua, anche…

37 mins fa

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi

L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali dei "secondi" ottavi di finale di Coppa Italia. Roma…

37 mins fa