I nostri Social

Calciomercato

Panchina Lazio, nel casting allenatore si fa largo l’ipotesi Italiano

Pubblicato

il

Dopo il raffreddamento della pista Mihajlovic, Lotito e Tare avrebbero sondato il terreno anche per valutare la possibilità di arrivare al tecnico dello Spezia, per il quale è in ballo il rinnovo con i liguri.

Con Simone Inzaghi che a ore diventerà ufficialmente il nuovo tecnico dell’Inter, in casa Lazio si è aperta la caccia al tecnico per la prossima stagione. Come da noi anticipato, nei prossimi giorni ci saranno una serie di colloqui con Maurizio Sarri e Nuno Espirito Santo, per capirne la disponibilità e i progetti tecnici. Si rincorrevano ieri voci su un interessamento per Sinisa Mihajlovic, il quale però pare concentrato e determinato a proseguire la sua avventura a Bologna, anche per l’affetto che nutre per la piazza felsinea.

Nelle ultime si è fatta largo, però, anche un’altra ipotesi. Nei pensieri di Lotito e Tare, infatti, si sarebbe inserito anche Vincenzo Italiano. Il tecnico dello Spezia, reduce da una bella salvezza alla guida dei liguri, rappresenterebbe l’outsider con cui far ripartire l’Aquila da un progetto interessante basato sui giovani. In questo caso l’ostacolo più grande è rappresentato dallo Spezia stesso, che ha intenzione di proporre a Italiano il rinnovo di contratto, e che in ogni caso è determinato a vendere cara la pelle pur di non liberarsi dell’allenatore rivelazione della stagione appena conclusa.

Calciomercato

Napoli, da Udine anche un regalo per Conte? Tre nomi in ballo

Pubblicato

il

Udinese-Napoli, Conte

Il Napoli vince a Udine e pensa al futuro: la dirigenza azzurra approfitta della trasferta per discutere di tre obiettivi di mercato con i friulani.

Il Napoli ha mostrato tutto il suo carattere nella vittoria contro l’Udinese, imponendosi da grande squadra dopo il vantaggio iniziale dei friulani. Con questo successo, gli azzurri hanno tenuto il passo dell’Atalanta capolista, consolidando il secondo posto in classifica. 

Tuttavia, mentre la squadra faceva parlare di sé in campo, la dirigenza partenopea non è rimasta con le mani in mano. La trasferta in Friuli è stata infatti l’occasione perfetta per intavolare alcune discussioni di mercato con i dirigenti dell’Udinese, con l’obiettivo di pianificare già da ora i rinforzi per gennaio e per la prossima stagione.

Con Conte saldamente alla guida del progetto azzurro, il Napoli guarda avanti, cercando di aggiungere quei tasselli mancanti per competere ai massimi livelli.

Napoli su Lucca

LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, tre giocatori dell’Udinese per il futuro

I dialoghi tra le due dirigenze si sarebbero concentrati su tre nomi in particolare: Lorenzo Lucca, Jaka Bijol e soprattutto Sandi Lovric. Proprio il centrocampista sloveno classe ’98, infatti, sembra essere il rinforzo ideale richiesto da Conte per il mercato di gennaio. 

Lovric ha impressionato per la sua capacità di abbinare qualità tecnica e fisicità, risultando prezioso in entrambe le fasi di gioco. La sua duttilità e il suo senso tattico lo rendono un profilo perfetto per rinforzare il centrocampo azzurro.

Se da un lato è difficile immaginare che l’Udinese decida di privarsi dei suoi giocatori più importanti a metà stagione, dall’altro i buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire una trattativa, soprattutto per un trasferimento programmato in vista dell’estate. 

Nel frattempo, il Napoli continuerà a monitorare le situazioni di Bijol e di Lucca, che rappresenterebbero grandi innesti per il futuro.

La trasferta di Udine, dunque, non ha portato solo tre punti preziosi, ma potrebbe essere stata la prima mossa di mercato in vista di un Napoli sempre più competitivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Kiwior rompe con l’Arsenal: vuole l’azzurro

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli tiene gli occhi puntati su Jakub Kiwior per il mercato di gennaio. Il difensore polacco è il primo nome per rinforzare la difesa.

Dopo il convincente successo in casa dell’Udinese, il Napoli ha ritrovato fiducia ed entusiasmo. Nonostante la prestazione convincente dell’undici titolare, Antonio Conte non cambia idea: per competere ad alti livelli fino al termine del campionato, e per porre basi solide in vista del futuro, servono nuovi innesti. 

Per questo motivo, il club azzurro è già al lavoro per rinforzare l’organico, con l’obiettivo chiaro di regalare al tecnico salentino i giocatori richiesti, con un occhio di riguardo al reparto difensivo. Da tempo, infatti, l’obiettivo dichiarato è quello di acquistare un nuovo centrale.

Udinese-Napoli, Conte

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, il piano per Kiwior

In cima alla lista dei desideri c’è il polacco Jakub Kiwior, ex Spezia, il cui profilo stuzzica non solo come alternativa al centro della retroguardia, ma anche per la corsia mancina. 

Questo perché Leonardo Spinazzola quasi certamente saluterà nel mercato di gennaio e Kiwior potrebbe rappresentare la soluzione ideale a due problemi in un colpo solo. Il giocatore, scontento a Londra, ha già manifestato la volontà di lasciare l’Arsenal, ma il Napoli vorrebbe portarlo in azzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto per concentrare tutte le risorse economiche su Patrick Dorgu, assoluta priorità di Conte. I Gunners, dal canto loro, sembrano disposti a cedere il difensore solo a titolo definitivo.

Nei prossimi giorni gli agenti di Kiwior, che sono gli stessi di Lobotka, incontreranno i dirigenti del Napoli per provare a trovare un’intesa. La situazione, per ora, resta da monitorare con grande attenzione.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Castrovilli possibile addio a gennaio

Pubblicato

il

Lazio, Castrovilli

Il centrocampista della Lazio Gaetano Castrovilli ancora non è al 100%. Dopo il rientro con il Napoli in Coppa Italia, si valuterà se può essere ancora utile.

Il centrocampista della Lazio Gaetano Castrovilli non è ancora in perfette condizioni. Dopo l’operazione eseguita a novembre, si è rivisto in Coppa Italia contro il Napoli. Si valuterà nello staff biancoceleste se può essere ancora utile oppure ci sarà un suo possibile addio a gennaio.

Lazio, Castrovilli ancora non in perfette condizioni. Non è escluso un suo addio a gennaio

GAETANO CASTROVILLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, Castrovilli ancora non al 100%, possibile un addio a gennaio

In casa Lazio si sta valutando le condizioni di forma di Gaetano Castrovilli, centrocampista dei biancocelesti di Baroni. Il giocatore si è operato a novembre ed è rientrato con il Napoli in Coppa Italia, ma solo per 17 minuti.

Ancora le condizioni fisiche del centrocampista laziale sono da valutare, anche perché lo staff biancoceleste vuole capire se Castrovilli può dare ancora il suo contributo alla Lazio oppure se bisognerà cerca un suo sostituto nel mercato di gennaio.

Il centrocampista gode della fiducia del tecnico Baroni, tanto da non averlo tagliato a novembre: facendogli preferire al suo posto Akpa Akpro o Basic.Ma gennaio è alle porte e per la Lazio c’è bisogno di un centrocampista in più per far rifiatare Guendouzi e Rovella, anche perché il solo Dele-Bashiru non basta per far rifiatare i primi due.

Ecco che se Castrovilli non sarà ampiamente recuperato, la società biancoceleste non esclude una sua possibile cessione: sia con una risoluzione del contratto o con una cessione a titolo gratuito. La sua possibile partenza permetterebbe alla Lazio di acquistare un over 22, in caso contrario solo un under 22.

Il DS laziale Fabiani sta valutando in giro per l’Europa. L’idea è strappare un prestito con diritto di riscatto, che diventi obbligo solo in specifici casi qualora spuntasse un’opzione di sicuro affidamento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League11 mins fa

Manchester United, quale futuro per Garnacho e Rashford?

Visualizzazioni: 14 Manchester United, Garnacho e Rashford pronti a tornare in campo: Amorim precisa che non si è trattato di...

Premier League21 mins fa

Chelsea, Enzo Maresca: “Non siamo pronti per il titolo”

Visualizzazioni: 19 Enzo Maresca: “Non è questione di quante partite vinciamo, ma di essere realistici. Non siamo pronti per una...

Udinese-Napoli, Conte Udinese-Napoli, Conte
Calciomercato41 mins fa

Napoli, da Udine anche un regalo per Conte? Tre nomi in ballo

Visualizzazioni: 11 Il Napoli vince a Udine e pensa al futuro: la dirigenza azzurra approfitta della trasferta per discutere di...

Viola Viola
Saudi Pro League1 ora fa

Benzema verso il ritiro: addio già nel 2025?

Visualizzazioni: 23 Karim Benzema riflette sul futuro: il centravanti francese potrebbe annunciare il ritiro dal calcio già al termine di...

Milan-Genoa Milan-Genoa
Video1 ora fa

Milan-Genoa 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Genoa di Patrick Vieira. L’incontro è valevole per...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Kiwior rompe con l’Arsenal: vuole l’azzurro

Visualizzazioni: 23 Il Napoli tiene gli occhi puntati su Jakub Kiwior per il mercato di gennaio. Il difensore polacco è...

Vitor Pereira Vitor Pereira
Premier League2 ore fa

Vitor Pereira vicino alla guida dei Wolves

Visualizzazioni: 26 Vitor Pereira è vicino alla guida dei Wolves: accordo quasi concluso con il tecnico portoghese, in trattative per...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Serie A2 ore fa

Roma, Friedkin furiosi dopo la sconfitta contro il Como

Visualizzazioni: 33 Dopo i primi segnali di ripresa con Ranieri, la Roma crolla a Como. I Friedkin sono infuriati: a...

Serie A2 ore fa

Milan, pari a reti bianche e la Curva Sud esplode: “Basta mediocrità!”

Visualizzazioni: 53 Milan, finisce con un triste 0-0 la serata di celebrazione del 125° anniversario del club. Il clima dentro...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, i motivi per i quali Theo Hernandez verrà ceduto

Visualizzazioni: 510 Milan, il futuro di Theo Hernandez ad oggi è piuttosto incerto, ma da tempo scriviamo che la situazione...

Le Squadre

le più cliccate