La voce di mercato riportata da Sportmediaset ha del clamoroso: il Napoli sarebbe pronto a ripartire da Dionisi, tecnico dell’Empoli, in testa in Serie B.
La scelta che starebbe pensando De Laurentiis sarebbe sicuramente molto interessante, la prossima panchina partenopea potrebbe andare ad un allenatore emergente, in questo momento in testa alla Serie B: il quarantunenne Alessio Dionisi.
Con l’addio di Gattuso, ormai decisione assodata nell’ambiente, il patron azzurro vuole ripartire da un tecnico giovane, ambizioso. I nomi sulla lista degli azzurri sono diversi che posso corrispondere a questa caratteristiche in Italia: da De Zerbi a Italiano, a Juric. Oggi, sicuramente a sorpresa, il portale specializzato rilancia il forte interesse per Dionisi. Ad Empoli c’è sicuramente un grande feeling con i tecnici, negli ultimi anni sono passati Sarri, Giampaolo, Andreazzoli…
L’Empoli di Dionisi ha tutto quello che si richiede a una squadra moderna, tutto applicato alla perfezione: velocità, tagli, inserimenti senza palla. Ai dirigenti azzurri è piaciuto molto sia il suo modo di lavorare
sia il suo modo di presentarsi, con l’aplomb giusto per sedersi sulla panchina di un grande club.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: >>> Calciomercato Napoli, Simeone vuole Ruiz: ecco l’offerta
Dionisi è quindi ora il grande favorito a succedere a Gattuso, l’unico dubbio potrebbe esserci in caso di qualificazione Champions: la dirigenza potrebbe valutare di affidarsi ad un tecnico di maggior esperienza. Dionisi è alla prima stagione sulla panchina toscana e ha un contratto biennale.
L’Empoli per liberare Dionisi potrebbe chiedere un indenizzo da versare sotto forma dell’acquisto di un giocatore, il nome buono è Nedim Bajrami, 22 anni, svizzero di nazionalità, ma di origine macedone e di etnia albanese, con la scelta di vestire proprio la maglia dell’Albania in campo internazionale. Bajrami è un giocatore valorizzato al massimo da Dionisi, ha già totalizzato 3 gol e 7 assist in campionato ma soprattutto si muove in maniera eccellente in tutte le zone del campo.
Simone Inzaghi esprime fiducia e determinazione in vista della sfida contro il Feyenoord, sottolineando l'importanza…
Conclusi i sorteggi di Champions ed Europa League, ora tocca alla Conference League. L'unica interessata…
Parma-Bologna è la sfida che apre il sabato di campionato. Il derby emiliano sarà la…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della…
Alessandro Costacurta critica apertamente Theo Hernandez e Rafael Leao, sottolineando l'importanza dei giocatori più degli…
Walter Mazzarri pronto a ripartire da Teheran: una nuova sfida in Iran per risollevare l'Esteghlal.…