Panchina Napoli, con l’accordo tra Fiorentina e Italiano di continuare assieme, si sfila uno dei maggiori candidati alla successione di Spalletti.
De Laurentiis dovrà depennare dalla sua lunga lista di candidati alla panchina della squadra campione d’Italia il nome di Vincenzo Italiano. Il tecnico viola forse non era il primo della lista, ma probabilmente nella top five dei desideri partenopei ci stava.
Gli ottimi rapporti tra i patron azzurro e viola poi hanno fatto sì che non fossero sgarbi tra le parti.
Per la panchina del Napoli ci potrebbe essere un tecnico che parla francese: qualche ora fa, oltre a telefonate esplorativa, c’è anche un incontro di persona con il tecnico, ex Roma, Rudi Garcia.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, l’allenatore sarebbe ben felice di tornare in un contesto competitivo come la Serie A, dopo la parentesi poco entusiasmante in Arabia Saudita all’AlNassr, che non è stata vivacizzata nemmeno dall’imponente operazione per l’arrivo di Cristiano Ronaldo.
Non solo Garcia, nella lista di De Laurentiis c’è anche il tecnico, in attesa però dell’ufficiale rottura, del PSG Christophe Galtier.
Un contatto tra il produttore cinematografico e Galtier, che ha portato l’ennesimo scudetto ai parigini, ma anche la solita delusione in Champions League, ci fu anche ai tempi di quando Galtier allenava il Lille, un paio di stagioni fa.
Aggiornato al 10/06/2023 15:23
Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo…
Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine della vittoria dei felsinei (2-1) contro…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…
Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni…
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…