Categorie: Calciomercato

Panchina Napoli, Spalletti è il prescelto: i nomi per il mercato

Futuro Napoli, la panchina va sempre più verso Spalletti: mentre fa rumore il silenzio di ADL dopo il pari contro il Cagliari

La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, riporta come il silenzio via social del Patron azzurro Aurelio De Laurentiis non sia passato inosservato. Le mancate esternazioni del dopo gara contro il Cagliari sanno molto di delusione, dopo i due punti importantissimi persi al 94′ col pareggio di Nandez.. Nelle ultime gare dopo le vittorie il presidente si era complimentato con squadra e tecnico per le vittorie conseguite. Il Patron ha preferito restare in silenzio che creare tensione via social. Ora il Napoli per trovare un posto tra le quattro in Champions dovrà far l’en plein nelle ultime quattro gara in programma.

Il silenzio del resto è un evidente volontà di non interferire in questo finale di stagione sul lavoro di Gattuso. Poi sarà addio, ognino per la propria strada. Il Napoli avvierà un altro progetto tecnico Gattuso valuterà le offerte che non mancheranno sul suo tavolo. Sono tanti gli aspetti che ne hanno determinato la rottura, a partire dalla disastrosa gestione dell’emergenza tecnica nei mesi di gennaio e febbraio, fino agli attacchi frontali che l’allenatore non gli ha risparmiato, al punto da dovergli imporre il silenzio stampa per evitare uno scontro pubblico, che non avrebbe fatto bene all’ambiente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli, tentazione olandese a parametro zero

Panchina Napoli, Spalletti è il favorito e il mercato che verrà

Il tecnico toscano è sicuramente il profilo più convincente tra quelli in ballo per il Napoli: anche lui è un cultore del 4-2-3-1, il modulo attuale, sul quale è stato costruito l’organico. È improbabile che il club si privi dei suoi attaccanti, così come anche sul mercato si sta muovendo per mantenere la difesa a quattro. L’ingaggio di Spalletti,

in ogni modo, dovrebbe prescindere dal futuro europeo del Napoli: all’ex tecnico dell’Inter verrà affidato anche il progetto senza la Champions League.

Intanto il Napoli si sta muovendo parecchio anche sul mercato, il club ha sicuramente la volontà di alleggerire l’attuale monte ingaggi da 100 milioni. De Laurentiis vorrebbe ridurlo di almeno il 30 per cento puntando su giovani emergenti. Con l’Atletico Madrid, sta trattando il difensore centrale, Francisco Moreno, 22 anni, attualmente in prestito al Besiktas. Sulla carta, il ragazzo dovrebbe prendere il posto di Maksimovic, che andrà via a parametro zero, ma sono insistenti le indiscrezioni su una possibile cessione di Kalidou Koulibaly, che piace tanto ai due Manchester, al Liverpool e al Barcellona. La richiesta oscilla tra i 50 e i 60 milioni di euro. Giuntoli, poi, sta intensificando i colloqui coi dirigenti del Santos per Kajo Jorge, 19 anni, definito il nuovo talento assoluto del calcio brasiliano e per Charles De Ketelaere centrocampista del Bruges in procinto di sostituire Fabian Ruiz, destinato a tornare in Liga visto che non rinnova il proprio contratto in scadenza nel 2023.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Il palinsesto completo per seguire in TV la 20^ giornata del campionato di Serie A:…

2 mins fa

Milan. il Platense chiede in prestito un giovane difensore

Il Platense apre le trattative per acquisire Marco Pellegrino dall'AC Milan in prestito, un colpo…

3 mins fa

Rennes-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Rennes-Marsiglia, match valido per la 17esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i Rouge…

22 mins fa

Roma, per Frattesi l’Inter valuta Cristante? Le ultime

La Roma si prepara a presentare un'offerta all'Inter per Davide Frattesi, ma il club nerazzurro…

33 mins fa

Supercoppa Femminile top: stadio, TV e social tutte per lei

Supercoppa Femminile: numeri importanti per il match del 6 gennaio tra Roma e Fiorentina. Il…

42 mins fa

Brest-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Brest-Lione, match valido per la 17esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i bretoni…

1 ora fa