La unica certezza della Roma di oggi è solo una: l’allenatore della stagione 2019/20 non sarà Claudio Ranieri. L’attuale tecnico infatti ha ufficializzato in prima persona il suo addio al termine di questo campionato, come peraltro sempre previsto nei piani della società giallorossa.
I giallorossi per la panchina sognavano Antonio Conte e il no dell’ex CT non è stato certo digerito troppo bene dalla piazza. Ecco perché adesso bisognerà trovare un nome all’altezza. Sfumato anche il sogno Sarri che ha ormai ribadito più volte la volontà di continuare la sua esperienza in Inghilterra al Chelsea.
Il candidato numero uno è diventato Gianpiero Gasperini, allenatore che sta guidando l’Atalanta verso una storica qualificazione in Champions League e che mercoledì potrebbe alzare la Coppa Italia proprio all’Olimpico contro la Lazio
.L’Atalanta naturalmente non vorrebbe perdere Gasperini ma il tecnico dopo la vittoria contro il Genoa non si è sbilanciato troppo sul suo futuro.
“Con il presidente ho un grande rapporto, lui conosce le mie idee. E poi non si può pensare alla panchina o al futuro. Bergamo non è Milano o Roma, siamo seguiti da migliaia di famiglie, non si può pensare ad altro”.
Gasperini insomma pare tentato dall’eventuale offerta della Roma, ma chiederà precise garanzie per evitare e ripetere la brutta avventura già vissuta all’Inter qualche anno fa.
La Roma valuta le possibili alternative e tra queste ci sarebbe anche Rafa Benitez, ex tecnico di Napoli e Inter che lascerebbe volentieri Newcastle per tornare in Italia.
Giampaolo invece sarebbe sceso nell’indice di gradimento giallorosso ed eventualmente potrebbe sostituire Gasperini all’Atalanta, mentre Franco Baldini stima molto Laurent Blanc, già CT della Francia e tecnico del PSG.
Il futuro dell'ala della Fiorentina Jonathan Ikonè potrebbe presto cambiare, con Torino, Como e Bologna…
Samuel Chukwueze potrebbe lasciare il Milan: Bologna e un club saudita mostrano interesse per il…
Milan, noi di Calcio Style da mesi scriviamo che Gimenez è il primo obiettivo per l'attacco. Sembra…
La Juventus è pronta ad accogliere Renato Veiga: visite mediche previste per lunedì, mentre i…
Fiorentina, non arrivano buone notizie per quanto riguarda il possibile arrivo di Cher Ndour. Vediamo,…
Lazio, si chiude in bellezza la prima fase di Europa League grazie al successo sulla…