Calciomercato
Panchina Roma, svolta clamorosa: è Mourinho il nuovo tecnico giallorosso
Panchina Roma, giornata dai risvolti clamorosi in casa giallorossi: nel giro di pochi minuti c’è stato il comunicato con la chiusura del rapporto col tecnico Paulo Fonseca e l’annuncio del nuovo tecnico per le prossime tre stagioni.
I tempi e i modi utilizzati dalla proprietà Friedkin sono stati sicuramente inusuali ma il nome del nuovo tecnico Josè Mourinho ha spiazzata tutto l’ambiente calcistico italiano che si aspettava Maurizio Sarri come nuovo tecnico giallorosso.
Sarà invece lo Special One che proverà a dare nuova gloria al club romanista e proverà a rilanciare lui stesso dopo qualche stagione non così speciale in Premier.
Questo il comunicato con cui la società giallorossa ha annunciato il nuovo tecnico per le prossime tre stagioni:
“Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma”, hanno dichiarato il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. “José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.
José Mourinho, 58 anni, è uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio e vanta 25 titoli in carriera.
Durante il suo cammino ha guidato Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United e Tottenham.
Calciomercato
Nkunku è sul mercato: il Chelsea lo offre in Serie A
Il Chelsea mette sul mercato il trequartista francese Christopher Nkunku. E lo offre anche a una big della Serie A.
Stabdo a quanto riportato dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur, il Chelsea sarebbe alla ricerca di una destinazione estera per Christopher Nkunku.
Il francese è destinato ad andare a farsi le ossa in un’altra massima serie di campionato: tra le nazioni in ballo ci sono Germania, Spagna e Italia.
Pare che il procuratore del ragazzo lo abbia offerto, rispettivamente, al Borussia Dortmund, al Barcellona è al Napoli di Antonio Conte.
Il 22enne francese è un prospetto interessante che in questa stagione ha messo a segno 2 gol e 1 assist in 16 partite.
Quasi sempre inserito in campo a partita già avviata, è stato impiegato sempre per pochi minuti ed è pronto a finire sul mercato a gennaio.
Calciomercato
Atalanta, l’obiettivo per gennaio è Domenico Berardi
L’Atalanta si prepara in vista della finestra di mercato invernale. La rosa è abbastanza completa ma si guarda sul mercato per scovare qualche occasione.
La capolista Atalanta si gode il primo posto in campionato dopo la vittoria casalinga sudata contro l’Empoli. Il lavoro dei dirigenti nerazzurri però, non termina la domenica al triplice fischio, ma devono essere sempre sul pezzo per fiutare e cogliere qualche occasione che il mercato offre. È questo il caso di Domenico Berardi, giocatore di indiscusso livello che al momento sta giocando nel campionato di Serie B.
L’Atalanta si è mostrata piuttosto interessata nei confronti del giocatore e vorrebbe a gennaio provare a sferrare il colpo, che andrebbe ad ampliare ancor di più il pacchetto offensivo dei bergamaschi. Per riuscire ad accaparrarsi il talento del Sassuolo è necessaria un’offerta contrattuale per il giocatore da 3 milioni netti a stagione.
Atalanta, che ruolo avrebbe Berardi?
Mimmo Berardi è un giocatore che in questi anni ha sempre dimostrato una grande qualità tecnica ed una grande continuità realizzativa, riportando numeri da attaccante vero: 122 gol in Serie A e 143 complessivi con la maglia del Sassuolo. Lo scorso anno aveva subito un gravissimo infortunio, ma al momento sembra essere rientrato in un’ottima condizione fisica. In questi anni di carriera, Berardi si è sempre confrontato con una piccola realtà come quella di Sassuolo, senza mai uscire dalla sua confort zone.
Passare in una piazza come Bergamo in una stagione in cui la Dea è in corsa per lo scudetto, per la Champions e per la Coppa Italia, sarebbe un grande test per lui, per misurare il vero valore del giocatore. All’Atalanta offrirebbe un’ulteriore alternativa al terzetto offensivo e potrebbe entrare nelle rotazioni di Gasperini magari trovando un maggiore minutaggio nelle coppe.
Questo eventuale trasferimento porterebbe Berardi a realizzare il grande sogno di giocare la Champions League e magari di alzare un trofeo al termine della stagione.
Calciomercato
Como, tutti gli obiettivi di mercato per puntare alla salvezza
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como di mister Fabregas avrebbe messo nel mirino diversi calciatori provare ad ottenere una salvezza tranquilla.
Il Como di mister Cesc Fabregas è una delle squadre neopromosse che si sta comportando meglio in questo inizio di stagione per qualità di gioco espresso e proverà a fare di tutto per puntare alla salvezza. Ma per centrare una salvezza sicura il club lariano deve rinforzarsi, motivo per cui avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per aumentare la qualità della rosa.
Como, tutti i nomi in vista del mercato
Mai come quest’anno la lotta salvezza è accesa e tutte le squadre coinvolte vogliono fare il possibile per rimanere in Serie A, uno tra i club coinvolti c’è il Como di mister Fabregas che in questo momento si trova un punto sopra la zona retrocessione.
La lotta salvezza nonostante siamo ancora alla 17^ giornata di campionato appare molto accesa e il Como starebbe pensando a come rinforzare la rosa per provare ad uscire da questa situazione complicata.
Il primo rinforzo è ormai vicinissimo si tratta portiere francese dell’Anversa Jean Butez con cui contatti proseguono da giorni e la buona riuscita della trattativa sembra vicina.
Mentre per quanto riguarda gli altri reparti, per la corsia sinistra dopo essere sfumato l’affare Calabria un nome che piace molto è quello di Fabiano Parisi che non sta trovando spazio nella Fiorentina. Mentre per la difesa si continua a guardare con interesse il centrale del Napoli Rafa Marin.
Un ulteriore richiesta del tecnico spagnolo alla società sarà quella di un ulteriore rinforzo per l’attacco, ma al momento sembrano non esserci profili adeguati.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Como c’è la metterà tutta per costruire una squadra che possa ambire ad una salvezza tranquilla.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A1 giorno fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?