Calciomercato
Panchina Sampdoria, fiducia a tempo per D’Aversa | Contattato il sostituto
La panchina della Sampdoria dopo la sconfitta interna contro il Bologna traballa sempre più. Torna di moda il nome di Giampaolo.
La sconfitta interna contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato, fa addensare di nubi il futuro sulla testa del tecnico doriano Roberto D’Aversa. Una classifica che vede il sodalizio blucerchiato in piena zona rossa, al terz’ultimo posto con soli 9 punti raccolti nelle prime dodici gare, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e ben sette sconfitte.
Nei giorni scorsi è fatta trapelare la conferma del tecnico ex Parma, ma oggi ci sarà un confronto con la dirigenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> D’Aversa-Sampdoria: due i nomi dei possibili sostituti
Panchina Sampdoria, contattato Giampaolo
Secondo quanto scrive tuttomercatoweb.com, la panchina di D’Aversa non sarebbe però così salda. Secondo il portale ieri ci sarebbe stati contatti per riportare a Genova Marco Giampaolo che ha allenato la Samp in un triennio dal 2016 al 2019. L’alternativa al tecnico che poi si è seduto sulle panchine di Milan e Torino con poca soddisfazione è quella di un altro ex molto importante Giuseppe Iachini.
Calciomercato
Lazio, Fabiani allontana Belahyane: “Non ci interessa”
A margine della sfida di Coppa Italia della Lazio, vinta 3-1 contro il Napoli, il DS biancoceleste ha parlato di Reda Belahyane, smentendo l’interesse.
Nelle scorse settimane si era parlato di un accordo quasi in chiusura per il passaggio del marcocchino dall’Hellas Verona al club di Lotito. Ieri sera però Fabiani ha chiarito la situazione.
Lazio, le parole di Fabiani su Belahyane
“Escludo categoricamente l’interessamento per questo giocatore, che è un ottimo calciatore, ma adesso non ci interessa”. Queste le dichiarazioni del Direttore Sportivo biancoceleste rilasciate a Mediaset, che allontanano di fatto l’arrivo a Roma del mediano.
Giorni fa si parlava si operazione in chiusura ma Fabiani ha tenuto a precisare quale sia la realtà in merito alla questione. Sull’ex Nizza è forte anche l’interesse del Milan ma al momento non si registrano significativi passi avanti nella trattativa. Certamente la presa di posizione della Lazio spiana la strada ai rossoneri ma nel calciomercato non si sa mai.
L’unica certezza è rappresentata dalla praticamente sicura partenza di Belahyane nel mercato di gennaio, anche se con la nuova proprietà in casa Hellas le cose potrebbero cambiare repentinamente.
Calciomercato
Madueke elogia Maresca: “Onesto e leale, qualità essenziali”
Noni Madueke elogia Maresca: “Un allenatore onesto e affidabile, esattamente ciò che serve a un club come il Chelsea”.
Noni Madueke, giovane talento del Chelsea, ha recentemente espresso parole di apprezzamento nei confronti di Enzo Maresca, sottolineando quanto la sua onestà e integrità siano fondamentali.
Madueke ha dichiarato che Maresca è un allenatore di cui ci si può fidare, qualità essenziali per una squadra di alto livello come il Chelsea. In un mondo del calcio dove la pressione è costante e le aspettative sono sempre elevate, sapere di poter contare su un tecnico giusto e leale è di vitale importanza.
Le qualità di Maresca
Madueke ha anche sottolineato che Maresca è un allenatore diretto e imparziale con tutti i giocatori. Questo approccio trasparente non solo crea un ambiente di lavoro positivo, ma è anche un fattore chiave per il successo a lungo termine. In un club prestigioso come il Chelsea, dove la competizione interna è feroce, tali qualità possono fare la differenza tra una stagione di successo e una deludente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵 Noni Madueke: “Maresca is honest and truthful. He tells the truth and he is a man you can trust. That’s all you want from a coach”.
“He is a coach that is straight with everyone and fair to everyone. That’s what you need at a top club like Chelsea”. pic.twitter.com/OXunJqQnCI
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2024
Calciomercato
Milan, Ricci è l’obiettivo: Moncada vede in Stiller il piano B | I dettagli
Milan, l’obiettivo principale per l’estate ormai lo sappiamo e da quello che ci riferiscono le parti ne stanno discutendo, tuttavia starebbe venendo fuori anche un eventuale piano B.
Il Milan proverà a prendere Samuele Ricci in estate. Abbiamo già scritto diverso tempo fa che i contatti col Torino sono frequenti e il desiderio del club di Via Aldo Rossi sarebbe quello di chiudere già a gennaio con il giocatore che andrebbe a trasferirsi in rossonero la prossima stagione.
La forte concorrenza per il centrocampista del Torino unita al costo del cartellino che non prevederà regali da parte di Urbano Cairo rende particolarmente difficile la trattativa. E una squadra lungimirante non può non avere un piano B.
Il giocatore che maggiormente piace a Moncada, tanto da spingerlo a segnalarlo in dirigenza, è Angelo Stiller, centrocampista in forza allo Stoccarda. Un profilo versatile, bravissimo nella lettura del gioco e uomo assist. Il classe 2001 ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e la valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato21 ore fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista