Calciomercato
Panchina Udinese: Marino “conferma” Sottil?
Panchina Udinese, il futuro tecnico dei bianconeri friulani dovrebbe essere ancora il tecnico Sottill. Arrivano le parole della dirigenza.
Il futuro di Andrea Sottil non dovrebbe avere nubi sopra la testa del tecnico, l’avvio straordinario di campionato, a cui è seguito un periodo assolutamente incolore, non sembra segnare dubbi sul futuro in panchina dell’ex tecnico dell’Ascoli.
Gli ultimi risultati, soprattutto la grande vittoria contro il Milan, ha riportato in zona Europa l’Udinese, e la società si dichiara soddisfatta dell’operato del proprio tecnico.
Pierpaolo Marino, responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, ha parlato Udinese TV del futuro di Sottil: “Sottil ha fatto un grandissimo lavoro al primo anno di Serie A, conosce il contesto, è amato da tutti e con lui c’è sintonia totale. Io non vedo motivi per cui la società non debba esercitare l’opzione. I tifosi possono stare tranquilli”.
Calciomercato
Calciomercato Torino: Aboukhlal torna in Ligue 1?
L’avventura di Zakaria Aboukhlal con il Torino potrebbe terminare già a gennaio. L’ala marocchina potrebbe tornare a giocare in Ligue 1, ecco in quale squadra.
Arrivato dal Tolosa nell’ultima finestra di mercato, Aboukhlal ha trovato poco spazio con i granata. Ha giocato solo 11 partite tra Serie A (9) e Coppa Italia (2): in totale ha giocato 245 minuti.
I granata sembrano intenzionati a cedere il calciatore marocchino in prestito: non è ritenuto funzionale al 3-5-2 di Baroni. Su di lui c’è una squadra di Ligue 1.
Calciomercato Torino, trattativa in corso con il Nantes per Aboukhlal: si aspetta l’ok del giocatore

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, è in corso una trattativa tra il club granata e il Nantes per riportare Aboukhlal in Ligue 1.
L’ex centrocampista del Tolosa potrebbe lasciare Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto per 6 milioni di euro. Si aspetta solamente l’ok definitivo da parte del calciatore marocchino.
I dettaglihttps://t.co/icvbQF5mds
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 29, 2025
Calciomercato
Avellino, si punta al prestito di Reale: chi è il centrale di proprietà della Roma?
L’Avellino accelera per il prestito di Filippo Reale dall’AS Roma, già protagonista nella Juve Stabia. Lavori in corso per il calciomercato.
Il pressing dell’Avellino su Reale
L’Avellino sta intensificando i contatti per assicurarsi il prestito di Filippo Reale dall’AS Roma. Il difensore centrale, che ha trascorso la prima parte della stagione alla Juve Stabia, potrebbe presto trasferirsi in Irpinia. La dirigenza dell’Avellino è determinata a rinforzare la rosa e vede in Reale un’opportunità per consolidare la difesa.
Dettagli e prospettive
La trattativa è in corso e l’Avellino è in attesa di un accordo definitivo con l’AS Roma. Reale, con la sua esperienza maturata in Serie C, potrebbe portare una ventata di freschezza e solidità al reparto arretrato del club campano. L’operazione, se conclusa con successo, rappresenterebbe un importante colpo di calciomercato per l’Avellino, che mira a competere ai massimi livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Avellino in pressing per il prestito di Filippo #Reale dall’#ASRoma. Il centrale in questa prima parte di stagione ha militato nella #JuveStabia. Lavori in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
Calciomercato
Ajax, un ritorno alle radici: Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dei Lancieri
Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dell’Ajax: accordo verbale raggiunto per un contratto di due anni e mezzo.
Un Nuovo Capitolo per Jordi Cruijff
Jordi Cruijff, ex direttore del Barcellona, ha raggiunto un accordo verbale per diventare il nuovo direttore tecnico dell’Ajax. Come riportato da Telegraaf, il contratto prevede una durata di due anni e mezzo, e la firma ufficiale è attesa a breve. Questa mossa segna un nuovo capitolo nella carriera di Cruijff, che si prepara a portare la sua esperienza e visione strategica al club olandese.
Il Ritorno alle Radici
Essere nominato direttore tecnico dell’Ajax rappresenta per Jordi Cruijff un ritorno alle origini. Figlio della leggenda del calcio Johan Cruijff, Jordi ha un legame profondo con il club e il calcio olandese. L’Ajax, noto per il suo gioco offensivo e la sua attenzione alla crescita dei giovani talenti, sembra essere il palcoscenico perfetto per Jordi, che si appresta a scrivere un nuovo capitolo nella storia della società.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚪️ Jordi Cruijff has verbally agreed become new technical director at Ajax.
Two year and half deal, on the way to be sealed soon as Telegraaf reported. 🇳🇱
Former Barça director, Cruyff’s ready for new chapter. pic.twitter.com/nxN3ym9aYs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
