Calciomercato
Il Gran Valzer delle panchine incerte
A pochi giorni dal termine del Campionato di Seria A 2020-21 regna grande incertezza sull’assegnazione delle panchine per la prossima stagione. Potremmo assistere nelle prossime settimane ad un valzer di allenatori senza precedenti nella storia recente del massimo campionato.
A modo suo, Josè Mourinho, ha già vinto un “titulo” : la Roma è l’unica squadra ad aver già assegnato con sicurezza la sua panchina allo “Special one” per la prossima stagione. Per tutte le altre regna grande incertezza, procediamo scorrendo la classifica dall’alto : Inter, Antonio Conte attende chiarimenti da Suning in merito alla situazione finanziaria della società e , di conseguenza, sui rinforzi che chiede in vista anche della Champions League. Non ancora certa la sua permanenza sulla panchina nerazzurra.
Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo aver fatto grande la Dea è diventato uno degli allenatori più quotati in circolazione, se arrivasse la proposta di un club di grande blasone ( Juventus ? ) potrebbe anche lasciare.
Napoli, quasi certo l’addio di Gennaro “Ringhio” Gattuso che potrebbe essere sostituito da Luciano Spalletti. La panchina di Stefano Pioli al Milan sembrava certa fino a pochi giorni fa, dopo il deludente pareggio con il Cagliari che ha rimesso in discussione la qualificazione champions, il suo futuro rossonero non appare più così sicuro. Juventus, fallito il progetto Pirlo sarà sicuramente un grande nome a guidare i bianconeri nella prossima stagione. Lazio, Simone Inzaghi non ha ancora firmato il famoso rinnovo e fonti bene informate da Londra lo danno vicino al Totthenam.
Valzer delle panchine
E’ in Ucraina allo Shakhtar Donetsk la prossima tappa professionale di Roberto De Zerbi, come da tradizione il Sassuolo affiderà la conduzione tecnica ad un giovane emergente. Nonostante l’ottimo campionato che ha seguito la bella salvezza precedente anche Claudio Ranieri non è ancora certo della sua permanenza a Genova sponda Samp. Nel caso le offerte non gli mancheranno di certo. Ivan Juric ha fatto molto bene al Verona ed ha diverse società interessate alle sue prestazioni, la panchina degli scaligeri potrebbe cambiare condottiero. Anche a Sinisa Mihajlovic potrebbe arrivare qualche allettante proposta che lo convinca a lasciare il modesto progetto della proprietà del Bologna che di certo non lo soddisfa. Incerto anche il futuro di Luca Gotti all’ Udinese come lui stesso ha dichiarato di recente rimandando ogni conclusione al termine del campionato.
Sicuro l’avvicendamento sulla panchina della Fiorentina che saluterà Beppe Iachini per accogliere probabilmente Gennaro Gattuso. Neppure Davide Ballardini, nonostante la brillante salvezza conquistata con anticipo, è ancora certo della sua permanenza sulla panchina del Grifone. Meriterebbe la Panchina d’Oro Vincenzo Italiano che con una squadra giovane e di quasi tutti debuttanti, ha conquistato la salvezza con il suo Spezia divertendo anche gli appassionati con un gioco moderno ed efficace. Proprio per questo riceverà offerte interessanti, per niente sicura la sua presenza sulla panchina ligure nella prossima stagione. Probabile ma non sicura la conferma di Leonardo Semplici al Cagliari. Per Pippo Inzaghi al Benevento e Davide Nicola al Torino tutto dipenderà dall’esito finale della lotta salvezza.
Insomma l’incertezza per le panchine della Seria A 2021-22 regna sovrana e pensare che l’Italia è da sempre un paese di santi, poeti, navigatori e… allenatori.
Calciomercato
Milan, gli agenti di Pavlovic sbarcati in Italia: la situazione
Milan, gli agenti di Strahinja Pavlovic sono sbarcati in Italia per discutere delle sorti del giovane difensore centrale. Vediamo la situazione nel dettaglio.
Una situazione ancora non del tutto chiarita quella di Strahinja Pavlovic. Gli agenti sono sbarcati in Italia nel pomeriggio di ieri per trovarsi oggi con la dirigenza rossonera e discutere del loro assistito.
La volontà del serbo è quella di rimanere al Milan, tuttavia i rossoneri, a fronte di un’offerta dignitosa, sarebbero disposti a cederlo per fare cassa e partire all’assalto di Santiago Gimenez, vero obiettivo per l’attacco.
Si parlerà dell’interesse dello Stoccarda il quale ha fatto recapitare in Via Aldo Rossi una proposta di prestito con diritto di riscatto. Seguiremo l’evolversi della giornata.
Calciomercato
Arsenal, Jorginho apre a un futuro in Brasile
Jorginho smentisce le voci sul Flamengo, ma non esclude un futuro in Brasile: il centrocampista dell’Arsenal resta concentrato.
Il centrocampista italo-brasiliano Jorginho ha recentemente affrontato le voci che lo vedrebbero in procinto di trasferirsi al Flamengo. In un’intervista rilasciata a TNT, Jorginho ha dichiarato: “Il calcio è pieno di sorprese, ma il mio focus è sulla prossima partita con l’Arsenal. Non presto attenzione ai rumors”.
Con queste parole, il giocatore ha voluto chiarire la sua posizione attuale, sottolineando che al momento è completamente concentrato sul suo impegno con la squadra londinese.
Arsenal, si avvicina l’addio di Jorginho?
Nonostante la smentita riguardo un immediato trasferimento al Flamengo, Jorginho ha lasciato aperta la porta a un possibile ritorno in Brasile. “È una possibilità tornare in Brasile, non ho mai giocato lì, quindi è una porta aperta per il futuro” ha aggiunto il centrocampista.
Queste dichiarazioni lasciano spazio a speculazioni su un eventuale ritorno nel suo paese d’origine, anche se per il momento il suo futuro sembra rimanere legato all’Arsenal.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇧🇷 Jorginho on Flamengo links: “Football is full of surprises, but my full focus is next game with Arsenal. I don’t even pay attention to the rumours”.
“It’s a possibility to return to Brazil, I never played there so it’s an open door for the future”, told TNT. pic.twitter.com/zc1nWWu0uf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
Calciomercato
Manchester United, aumenta la fiducia per Ayden Heaven
Il Manchester United punta con decisione su Ayden Heaven, sfidando Eintracht Francoforte e Arsenal per assicurarsi il giovane talento.
Il Manchester United è deciso a portare Ayden Heaven a Old Trafford, nonostante le attenzioni di Eintracht Francoforte e la nuova proposta di contratto dell’Arsenal.
Il giovane talento è stato avvistato sugli spalti dello stadio durante una recente partita, segno che i Red Devils stanno facendo sul serio. Heaven è considerato una promessa del calcio europeo, e il suo potenziale ha attirato l’interesse dei top club.
Manchester United, un colpo per il futuro
Mentre l’Eintracht Francoforte spera di inserirsi nella trattativa, l’Arsenal ha già proposto un rinnovo contrattuale per trattenere il giocatore. Nonostante ciò, il Manchester United sembra essere in vantaggio nella corsa per Heaven, forte della sua tradizione di valorizzare i giovani talenti. Resta da vedere quale sarà la decisione finale del calciatore, ma i tifosi dello United sperano di vederlo presto vestire la maglia rossa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⭐️ More on Ayden Heaven and Man United exclusive story from earlier.
Manchester United are confident to bring him to the club despite Eintracht approach and Arsenal new deal proposal.
He was in attendance at Old Trafford tonight. pic.twitter.com/kQlAtpYiQ9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione