Calciomercato
Paquetà, in estate futuro parigino: sorride il Milan
Lucas Paquetà presto potrebbe fare le valigie e trasferirsi a Parigi.
Il trequartista brasiliano fu ceduto dal Milan al Lione nell’estate 2020/21, e al club francese ha ritrovato certe giocate e certi numeri che gli erano mancati nel club lombardo.
Il fantasista classe ‘97 nel club di via Aldo Rossi si era reso protagonista della crescita rossonera: allenato da Gennaro Gattuso e in totale sintonia col compagno di squadra Piatek (attualmente in forza alla Fiorentina).
Paquetà è stato un uomo chiave per il Milan di Gattuso che si è vista soffiare la qualificazione in Champions all’ultima giornata della stagione 2018/19.
I numerosi punti che il Diavolo perse per strada gli costarono caro nella lotta al quarto posto, ultimo valevole per la massima competizione europea.
Proprio Paquetà era stato accolto a Milanello con grande entusiasmo e clamore: pagato dal Flamengo la bellezza di 38,4 mln di euro, nella stessa sessione invernale che portò Piatek nella Milano rossonera.
Tuttavia la seconda stagione in maglia rossonera ha conosciuto molti più bassi che alti, con pochissimi acuti (tra cui la famosissima ruleta con cui si era presentato a Marassi contro il Genoa).
Perciò la dirigenza decise di vendere il giocatore all’OL per 20 mln di euro riservandosi, però, una percentuale su un’eventuale futura rivendita, compresa tra il 15 e il 20% del totale.
Il brasiliano ha sicuramente trovato in Francia maggiore continuità e giocate da brasiliano puro, talvolta col vizio del gol: ciò ha naturalmente attirato l’interesse del club campione francese in carica, il Paris Saint Germain di Leonardo.
Infatti il club sceicco avrebbe messo gli occhi sul 24enne verde-oro, che avrebbe una notevole opportunità di crescere sotto la Tour Eiffel accanto a giocatori dal calibro di Neymar, Messi e Kylian Mbappè su tutti.
Nonostante ciò, il brasiliano sa che il tempo è dalla sua parte, è consapevole però della qualità (e quantità) che il centrocampo parigino ha a disposizione, insidiando i vari Gueyè, Verratti, Wijnaldum e Paredes.
Secondo quanto riferisce l’autorevole e popolare quotidiano sportivo francese ‘L’Équipe’, Leonardo vorrebbe recapitare una importante offerta dalle parti dell’OL, il quale ritroverebbe proprio lo stesso giocatore che aveva portato in rossonero.
A Lione Paqueta ha segnato 10 gol e fornito 6 assist in 34 partite nella prima stagione, tra Ligue 1 e Coppa di Francia.
Il rendimento di quest’annata va ancora meglio, con 8 gol e 4 assist all’attivo in 26 gare ufficiali tra campionato ed Europa League, tuttavia Jean-Michel Aulas, presidente dell’ OL ha avvertito i vertici parigini e Leonardo.
Il talento brasiliano rinato in Francia non si muoverà da Lione a meno di una grossa offerta da almeno 80 milioni di euro per la prossima estate.
Proprio questo scenario è osservato dal Milan con molta, molta attenzione.
Infatti, la percentuale che spetterebbe ai rossoneri dagli 80 mln complessivi, corrisponderebbe ad una cifra compresa tra i 12 e 16 milioni di euro.
Mica male per un giocatore che, con la maglia numero 39 del Diavolo, ha tutt’altro che incantato.
Calciomercato
Bayern Monaco, si blinda il futuro a centrocampo
Tom Bischof, centrocampista dell’Hoffenheim, si avvicina al Bayern Monaco: il trasferimento è in fase finale e avverrà a parametro zero da luglio.
Il giovane talento Tom Bischof verso la Baviera
Tom Bischof, giovane promessa del calcio tedesco, è prossimo a firmare con il Bayern Monaco. Il centrocampista, attualmente in forza all’Hoffenheim, si trasferirà a parametro zero nella squadra bavarese a partire da luglio. Questa mossa rappresenta un importante colpo di mercato per il Bayern, che continua così a investire su giovani talenti per costruire il futuro della squadra. L’accordo, come riportato da Nicolò Schira, è ormai alle battute finali e manca solo l’ufficialità.
Implicazioni per il Bayern Monaco
L’acquisizione di Tom Bischof potrebbe portare nuova linfa al centrocampo del Bayern Monaco, offrendo freschezza e dinamismo alla rosa. L’operazione a costo zero rappresenta anche un vantaggio economico per il club, che potrà contare su un giocatore di grande potenziale senza dover investire ingenti somme di denaro. Questo trasferimento conferma l’attenzione del Bayern nel rinforzare il proprio organico con giovani talenti, strategia che ha spesso portato successo alla squadra negli ultimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Tom #Bischof to #BayernMunich as a free agent from July is at the final stage. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2025
Calciomercato
Milan, mezza squadra sul mercato ma di tempo ce n’è poco: la situazione
Milan, una vera e propria rivoluzione quella iniziata nel mese di gennaio, ma il tempo stringe e la dirigenza ora ha fretta di muoversi per accontentare il suo tecnico.
Una vera e propria rivoluzione in corso scatenata dall’arrivo sulla panchina di Sergio Conceicao. Il portoghese infatti ha chiesto tempo per valutare al meglio la rosa a disposizione, anche se tempo, aggiungiamo noi, ne ha avuto ben poco tra una partita e l’altra. Tuttavia, le idee adesso sono molto chiare ed è stata illustrata alla dirigenza la posizione.
Motivo per il quale diversi giocatori sono da ritenersi sul mercato. Annoveriamo quindi Emerson Royal, Calabria, Loftus-Cheek, Pavlovic, Chukwueze e Okafor con l’incognita di Tomori il quale però vorrebbe restare in rossonero.
Pensare a gennaio, il 21 per la precisione, di cambiare tutti questi giocatori sostituendoli con altri è vera utopia e sicuramente non vedremo la sperata rivoluzione, tuttavia è indubbio che la dirigenza stia cercando di piazzare questi giocatori o in prestito o a titolo definitivo. Seguiremo l’evolversi della situazione consapevoli però che il tempo stringe e che il Milan di solito è molto lento a chiudere sia in entrata che in uscita.
Calciomercato
Fiorentina, via Kayode? Sostituzione a sorpresa?
Fiorentina, continua la ricerca di un vice Kayode, in uscita e destinato a ripartire da una buona avventura. Per sostituirlo pronto a un giocatore cresciuto in casa. Vediamo i dettagli.
Grandi manovre in casa Fiorentina, che sul mercato cerca forze nuove per rinforzare la rosa e sistemare alcune caselle scoperte.
Una di queste e’, sicuramente, quella di vice Dodo, che rimarrà sguarnita a causa della molto probabile partenza di Michael Kayode.
In attesa di capire da dove ripartirà il classe 2004, la dirigenza starebbe studiando una soluzione low cost per rimpiazzarlo.
Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, un’idea sarebbe rappresentata dal 18enne Niccolò Fortini.
Il ragazzo e’ attualmente in prestito alla Juve Stabia, e ci sarebbe la possibilità di interrompere anzitempo la sua avventura stabiese.
In questo modo, Palladino potrebbe rinforzarsi con un giovane del vivaio, per il quale non ci sarebbe bisogno di sborsare denaro.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato19 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso