FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus, è vicino ad un ritorno in Italia con il Milan. Alcuni retroscena di mercato tra lui e la società rossonera.
Il Milan ha raggiunto un accordo verbale con Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus, per il suo ritorno in Italia. A questo punto, rimangono da definire solo gli accordi legali per la stesura dei contratti e per le collegate pratiche burocratiche. L’annuncio ufficiale potrebbe richiedere ancora diverso tempo, forse giorni, settimane o anche mesi.
Nel corso degli anni, sono stati diversi i retroscena di mercato tra il Milan e Paratici, tra cui l’acquisto di Bonucci dai bianconeri ai rossoneri, per poi tornare a Torino dopo un anno. In quella trattativa vennero coinvolti anche Caldara e Higuain, che passarono così dall’Allianz Stadium a San Siro.
Argentine football star Carlos Tevez attends a press conference by Shanghai Greenland Shenhua FC in Shanghai, China, 21 January 2017.
Nell’estate 2013, Carlos Tevez era pronto a lasciare l’Inghilterra e il Manchester City per la Serie A. Le sue possibili destinazioni erano il Milan e la Juventus. Nonostante fosse stato promesso ai rossoneri, l’affare si complicò e il club bianconero subentrò.
La trattativa si chiuse in poche ore durante una cena segreta a Londra. La notizia del successo dell’affare venne rivelata da un lavapiatti italiano, che lavorava nello stesso ristorante in cui si era tenuta la cena. Tevez firmò con la Juventus e trascorse due anni indimenticabili con il club.
Un altro attaccante che riguarda il Milan è Carlos Bacca. Durante l’estate 2016, Paratici e l’intermediario Beppe Riso stavano gestendo le trattative per il calciatore colombiano, che in quel momento giocava per i rossoneri.
Paratici provò a convincere Riso a permettere a Zaza di andare al Milan, se Bacca fosse andato al West Ham. Nonostante non ci fosse una risposta positiva da parte del Milan, Paratici chiamò l’agente di Bacca per convincerlo a venire alla Juventus. Alla fine, Zaza andò in Inghilterra, mentre Bacca rimase al Milan.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Aggiornato al 04/04/2025 8:50
Questa stagione di Serie A entra sempre più nel vivo, Inter e Napoli a 6…
L'Empoli, sconfitto dal Napoli 3-0, si trova ora al penultimo posto insieme al Venezia e…
Alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Real…
Kacper Urbanski, centrocampista di proprietà del Bologna, cambia agente e si unisce all'AS1 Agency, segnando…
Tour de force per l'Inter da adesso in poi. La squadra nerazzurra, e i tifosi,…
Kylian Mbappé sospeso per una partita in Liga dopo il cartellino rosso in Real Madrid-Alavés,…