Calciomercato
Paratici prepara la Juve del futuro
La sessione invernale di mercato non dovrebbe regalare cambiamenti eclatanti per i bianconeri. Il boom avverrà in estate, con Paratici pronto ad effettuare importanti colpi di mercato per innalzare ulteriormente il livello della squadra.
L’unica situazione da sbrogliare riguarda il futuro di Medhi Benatia che vorrebbe a tutti i costi andar via per trovare maggiore spazio altrove. La Juve, però, è intenzionata a mantenere in rosa il difensore marocchino almeno fino a giugno, per evitare di trovarsi a metà stagione con la coperta corta nel reparto arretrato.
La mancanza in rosa di giocatori formati nel settore giovanile
La mancanza di giocatori formati nel settore giovanile della società si ripercuote sul numero di posti disponibili nella lista Champions. Proprio per risolvere tale problematica si potrebbe assistere al ritorno di Emil Audero dalla Sampdoria che potrebbe essere riscattato dai genovesi per 14 milioni e controriscattato per 18 milioni dai bianconeri. Questo darebbe la possibilità alla Juve di vantare un posto in più nella lista per la Champions.
In porta…
Per quanto riguarda la situazione fra i pali, Paratici cercherà di trovare un accordo con De Gea, in scadenza con lo United, che andrebbe a sostituire l’eventuale partenza di Szczesny, per il quale la Juve fiuta una plusvalenza di circa 30 milioni, considerando la valutazione del polacco fra i 35 ed i 40 milioni. Anche Perin potrebbe partire per una cifra pari a 10 milioni di euro, una valutazione data dall’ammortamento residuo del portiere.
In difesa…
Nel reparto difensivo appare difficile una riconferma di Leonardo Spinazzola di fronte ad un’offerta di 15 milioni di euro. Una cifra del genere porterebbe nel bilancio bianconero una plusvalenza piena, essendo il terzino un giocatore formato nel settore giovanile. Spinazzola non occupa però una casella nei CTP UEFA, non avendo disputato tre stagioni nella società fra i 15 ed i 21 anni, per cui non porta un incremento dei posti disponibili per la lista Champions.
Al suo posto potrebbe subentrare un altro italiano, oggi espatriato in Inghilterra: Matteo Darmian. Il giocatore, in scadenza di contratto con il Manchester United, è ormai da tempo un pallino della dirigenza bianconera.
In difesa dunque si potrebbe assistere ad un cambiamento di rilievo. Con la partenza ormai certa di Benatia e l’addio al calcio giocato di Barzagli, pronto ad iniziare la carriera da dirigente bianconero, il pacchetto arretrato dovrebbe essere completamente ridisegnato. Per questo Paratici proverà a prendere dalla Roma Kostas Manolas, pagando i 36 milioni della clausola valida per il mercato estivo. Potrebbe poi tornare alla casa madre Filippo Romagna, in forza al Cagliari, in modo da inserire un altro giocatore CTP in rosa e liberare un ulteriore posto per la lista Champions. Infine la società dovrà decidere se confermare Daniele Rugani, rinunciando anche ad un’eventuale plusvalenza di 40 milioni, oppure optare per un altro svincolato. La Juve sembra puntare su questa seconda strada: le quotazioni di David Luiz sono nettamente in ascesa.
A centrocampo…
Con l’inserimento ormai certo a parametro zero di Aaron Ramsey nel reparto, Khedira e Cuadrado sembrano ormai con le valigie in mano, pronti a nuove avventure altrove.
In attacco…
Sul fronte offensivo, Paratici farà di tutto per portare sotto la Mole il talento del Manchester United, Anthony Martial, anche lui a parametro zero. Per quanto riguarda il mercato in uscita, sembra ormai scontata la partenza di Kean, con probabile destinazione Ajax.
Una ricca plusvalenza
Tutte queste cessioni porterebbero plusvalenze per circa 100 milioni, a cui verrà aggiunto un budget annuale di circa 40 milioni destinato al calciomercato, una cifra che potrebbe essere indirizzata alla Roma per pagare la clausola di Manolas. Da ciò si ricava che sussiste per la dirigenza bianconera la possibilità di effettuare un colpo di mercato da ben 100 milioni di euro!
Un’ipotesi potrebbe essere impiegare un tale ammontare per strappare al Tottenham Christian Eriksen, di cui Paratici ê innamorato, ritenendolo uno fra i futuri migliori giocatori del mondo.
Paratici sta lavorando sodo per formare una Juve ancora più forte per le prossime stagioni, con nomi di spicco, quali De Gea, Manolas, Eriksen, ma il bello del mercato consiste nella sua imprevedibilità. Ogni giorno la situazione è in continuo mutamento. Non ci resta che tenere gli occhi bene aperti.
Calciomercato
Udinese, Angers e Gozetepe sono interessate a Enzo Ebosse
L’Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e Gozetepe, due club pronti a contenderselo.
Interesse crescente per Enzo Ebosse
Il mercato di gennaio si avvicina e le squadre stanno già iniziando a muoversi per rinforzare le loro rose. Tra i nomi più caldi del momento c’è quello di Enzo Ebosse, attualmente in forza all’Udinese, ma che potrebbe presto cambiare maglia. Secondo le ultime indiscrezioni, sia l’Angers che il Gozetepe hanno manifestato un forte interesse per il difensore.
Questo interesse non sorprende, considerando le prestazioni convincenti di Ebosse nelle ultime stagioni. L’Angers, squadra militante nella Ligue 1, potrebbe rappresentare un ritorno in patria per il giocatore, mentre il Gozetepe, club turco, potrebbe offrire a Ebosse una nuova sfida in un campionato in crescita.
L’Udinese e la possibile cessione
Per l’Udinese, la cessione di Ebosse potrebbe rappresentare sia una perdita sul campo che un’opportunità economica. Il club friulano ha sempre dimostrato di saper valorizzare i propri talenti, vendendoli poi a cifre vantaggiose. La decisione su Ebosse dipenderà molto dalle offerte concrete che arriveranno nelle prossime settimane.
Rimane da vedere se i due club interessati riusciranno a soddisfare le richieste dell’Udinese e convincere il giocatore a trasferirsi. Sicuramente, la situazione è da monitorare con attenzione nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Angers e Gozetepe have shown interest in Enzo #Ebosse, who could leave #Udinese. #transfers https://t.co/CgkWbNHSyE
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 21, 2025
Calciomercato
Cittadella, quasi fatta per Claudio Cassano al Chicago Fire
Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al Chicago Fire per 0,25 milioni di euro.
Cassano verso l’America
Il giovane attaccante italiano Claudio Cassano sta per fare il grande salto dalla Serie B italiana alla MLS americana. Il trasferimento dal Cittadella al Chicago Fire è ormai alle fasi finali, con un contratto che lo legherà al club statunitense fino al 2027, con un’opzione per estendere fino al 2028. Questa operazione rappresenta una grande opportunità per Cassano, che si prepara a portare il suo talento oltreoceano e ad affrontare nuove sfide in un campionato in continua crescita e sempre più competitivo.
Cittadella, Attesa per il visto
Mentre il trasferimento è ormai in dirittura d’arrivo, l’unico ostacolo rimasto riguarda l’ottenimento del visto necessario per permettere a Cassano di volare negli Stati Uniti. Una volta risolta questa formalità, l’attaccante potrà ufficialmente unirsi al Chicago Fire e iniziare questa nuova fase della sua carriera. I tifosi americani sono già in fermento e attendono con impazienza di vedere Cassano in azione con la maglia del loro club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Claudio #Cassano to #ChicagoFire from #Cittadella for €0,25M is at the final stage. Contract until 2027 with option for 2028. The italian forward is waiting for the Visa to fly to USA. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 21, 2025
Calciomercato
Salernitana, si complica l’affare Valoti: la situazione
La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa e con poche certezze all’orizzonte.
La Salernitana tenta il colpo Valoti
La Salernitana sta cercando di rafforzare il suo centrocampo e ha messo gli occhi su Mattia Valoti, talentuoso centrocampista del Monza. La società campana vede in lui un potenziale rinforzo di qualità, capace di portare esperienza e dinamismo alla squadra. Secondo le indiscrezioni, la trattativa si annuncia complessa, ma i dirigenti del club granata sembrano determinati a portare Valoti sotto la guida del loro allenatore.
Ostacoli nella trattativa
Nonostante l’interesse concreto della Salernitana, la trattativa per Valoti si presenta complicata. La società del Monza non sembra intenzionata a privarsi facilmente del giocatore, considerato un elemento chiave per i loro progetti futuri. Inoltre, il contratto di Valoti con il Monza rappresenta un ulteriore ostacolo, in quanto il club brianzolo potrebbe richiedere un compenso economico significativo. Il club granata dovrà quindi lavorare intensamente per trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Salernitana, tentativo per Mattia #Valoti del #Monza. Attualmente, pista complicatahttps://t.co/nyL29QbeO4
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 21, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Champions League13 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti