I nostri Social

Calciomercato

Paris Saint Germain, rivoluzione all’orizzonte con addii inaspettati

Pubblicato

il

Al Hilal, Neymar

Paris Saint Germain, rivoluzione all’orizzonte. Dopo l’ennesimo fallimento in Champions League, il presidente Nasser Al Khelaifi ha ordinato un cambio di rotta nelle strategie di mercato. Meno figurine, più uomini e calciatori la sostanza dell’input. Diversi addii eccellenti, la rifondazione affidata al ds Leonardo. Ma andiamo a vedere nei dettagli la situazione.

Grande fibrillazione nella capitale parigina dopo il fallimento dell’obiettivo Champions League. La proprietà qatariota ha dato mandato al ds Leonardo e alla dirigenza di operare un netto cambiamento di rotta. Nella gestione delle operazioni di mercato, sui profili dei calciatori da seguire e soprattutto riguardo al monte ingaggi, da snellire. Smaltendo contratti pesanti.

La squadra è impegnata nella conquista della Ligue 1, unico obiettivo stagionale rimasto, dopo l’eliminazione dalla Coppa di Francia. Al termine della stagione sportiva, comincerà una vera e propria rivoluzione, che cambierà il volto della rosa rossoblù.

La prima pietra del rinnovamento sarà la scelta del nuovo allenatore. L’argentino Mauricio Pochettino, saluterà. Da Parigi stanno intensificando i contatti con una rosa di candidati ristretta, dalla quale uscirà il nome del nuovo condottiero.

I nomi sono quelli di Antonio Conte, Luis Enrique, Jurgen Klopp, Thiago Motta, Thomas Tuchel, Rudi Garcia e Zinedine Zidane. A ognuno di loro è stato spiegato che il nuovo corso non prevede la presenza di Kylian Mbappè ormai del Real Madrid e che esiste la possibilità di un addio di altri pezzi grossi.

Oltre a Mbappè, salutano altri big ?

mbappe

Le voci che si rincorrono hanno del clamoroso e fanno pensare a un ribaltone senza precedenti

Il sogno di Nasser Al Khelaifi di una ripartenza affidata a Kylian Mbappè si è infranto contro la volontà del ragazzo di sbarcare a Madrid. E altri pezzi grossi potrebbero lasciare Parigi nella sessione estiva di mercato. Le posizioni di Lionel Messi e Neymar Jr non sarebbero così solide: l’argentino ha deluso, il brasiliano cerca nuovi stimoli.

La possibilità che vadano via entrambi non è da escludere. Addirittura da Barcellona rimbalzano voci su un clamoroso ritorno della Pulce in blaugrana. Tuttavia ci sono offerte milionarie dalla Mls americana e dagli Emirati Arabi, per un tramonto dorato della carriera. Mentre Naymar Jr ha in mente l’idea della Premier League.

Lo spagnolo Sergio Ramos fermato dagli infortuni ha offerto poco e a giugno potrebbe transare il contratto in essere, contemplando due possibilità: il ritiro o il biennio in qualche squadra di rango dell’elite europea.

Un addio che dispiace ai supporter è quello di Angel Di Maria: il forte esterno in scadenza di contratto sta valutando le offerte che gli sono arrivate da mezza Europa.ù  Il connazionale Mauro Icardi è in parola con il Milan, ma valuta anche sirene inglesi e l’ipotesi di chiudere anzitempo la carriera agonistica. Al capolinea anche il percorso di gente come Ander Herrera, Julian Draxler, Abdou Diallo, Juan Bernat e Georginio Wijnaldum (a meno che non arrivi Klopp…).

La situazione dei portieri intricata ed esplosiva per Donnarumma e Keylor Navas

Un dualismo che andrà assolutamente risolto è quello fra Keylor Navas e Gianluigi Donnarumma. L’italiano ha sofferto molto l’alternanza fra i pali con il collega costaricano. La dirigenza sembra propensa a trattenere l’ex milanista, lasciando andare il sudamericano.

Decisione in virtù dell’ingombrante peso che ricopre all’interno dello spogliatoio, dove la sua forte personalità a volte è corrosiva per gli equilibri. il clan dei sudamericani ha più volte messo in difficoltà l’allenatore nelle sue scelte, spingendo per la presenza di Navas in porta. Il portiere stabiese ha dalla sua l’età e margini di miglioramento ancora inesplorati.

Con ogni probabilità Donnarumma avrà come compagno di squadra il riconfermato connazionale Verratti, ormai una bandiera. Solo dopo avere definito i nomi in uscita, il Psg comincerà a fare chiarezza sugli obiettivi di mercato, per rifondare la squadra. Al momento i nomi dei vari Haaland, De Bruyne, Leao, Havertz, Jorginho, Van Dijks accostati al club parigino sono una boutade.

 

 

 

 

 

Calciomercato

Ex Inter, Cedric Soares firma con il São Paulo da svincolato

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Cedric Soares, ex terzino di Arsenal e Inter ora svincolato, si trasferisce al São Paulo, firmando un contratto di sei mesi.

Cedric Soares

Un Nuovo Inizio per Cedric Soares

Cedric Soares, noto ex terzino dell’Arsenal, ha deciso di intraprendere una nuova avventura con il São Paulo. Come riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Soares ha accettato di unirsi al club brasiliano come agente libero, firmando un accordo a breve termine. Questa scelta segna un cambiamento significativo nella carriera del calciatore portoghese, che cercherà di lasciare il segno nel campionato brasiliano.

L’accordo, riportato anche da André Hernan, sottolinea la volontà di Soares di mettersi in gioco in un contesto diverso, portando la sua esperienza internazionale in Sud America. Questa mossa potrebbe rappresentare una grande opportunità per il São Paulo, che potrà contare su un giocatore di grande esperienza e qualità.

Gli Obiettivi del São Paulo

Con l’arrivo di Cedric Soares, il São Paulo punta a rafforzare la propria difesa e ad aggiungere profondità alla squadra. La presenza di un calciatore con esperienza europea potrebbe essere fondamentale per il club, che mira a migliorare le sue prestazioni nel campionato brasiliano.

L’esperienza di Soares in Premier League potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per il São Paulo, che cercherà di sfruttare al meglio le sue capacità difensive e la sua versatilità sul campo. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un punto di svolta per il club e per il giocatore stesso, che avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un nuovo contesto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Iling Jr stufo della panchina: chiesta la cessione!

Pubblicato

il

Bologna

Bologna: arrivato in estate, Samuel Iling Jr non è mai entrato stabilmente nei titolari di mister Italiano, giocando poche volte da titolare.

Dopo che la Juventus lo ha inserito nell’affare Douglas Luiz, l’esterno inglese era finito all’Aston Villa. La società anglosassone, per dargli maggiore minutaggio, lo ha ceduto in prestito al Bologna, che però, ad ora, non ha schierato con continuità il classe 2003.

I numeri parlano chiaro: 7 presenze in Champions League, 7 in Serie A e 1 in Coppa Italia; 2 gol, 0 assist e 469 minuti totali. Un bottino veramente scarno per l’inglese.

Ecco, dunque, che dopo la rete al Borussia Dortmund (che ha regalato ai felsinei una notte da sogno) il ragazzo ha comunicato di voler giocare di più e, per questo, di esser ceduto.

Il Bologna, dopo la partenza di Karlsson al Lecce e quella di Urbanski al Monza, rischia dunque di perdere anche Iling Jr, rimanendo scoperto sulle zone laterali del campo.

A riportare la notizia sono i colleghi di Tuttomercatoweb.com.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, UFFICIALE: preso il portiere Jonas Urbig

Pubblicato

il

Djugården

Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’acquisto del giovane portiere Jonas Urbig dal FC Köln, firmando un contratto fino al 2029.

Bayern Monaco

Un Nuovo Volto tra i Pali del Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha messo a segno un importante colpo di mercato con l’acquisizione del giovane portiere tedesco Jonas Urbig dal FC Köln. Il ventunenne ha firmato un contratto che lo legherà al club bavarese fino al 2029. Questa mossa sottolinea la strategia del Bayern di investire nei giovani talenti per garantire un futuro solido e competitivo.

Jonas Urbig è considerato una delle promesse più luminose nel panorama calcistico tedesco. La sua impressionante crescita nel Köln non è passata inosservata agli occhi degli scout del Bayern, che hanno deciso di puntare su di lui per rafforzare la squadra.

Le Aspettative per il Futuro

Con l’arrivo di Urbig, il Bayern Monaco non solo potenzia la propria rosa, ma si assicura anche un giocatore che potrebbe diventare un pilastro della squadra negli anni a venire. L’inclusione di giovani promettenti come Urbig è fondamentale per il club, che mira a mantenere la propria posizione di leadership nel calcio europeo.

Il trasferimento di Jonas Urbig è una testimonianza del continuo impegno del Bayern nel coltivare e sviluppare talenti locali, un aspetto che potrebbe rivelarsi cruciale per il successo a lungo termine del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato17 minuti fa

Ex Inter, Cedric Soares firma con il São Paulo da svincolato

Visualizzazioni: 24 Cedric Soares, ex terzino di Arsenal e Inter ora svincolato, si trasferisce al São Paulo, firmando un contratto...

Bologna Bologna
Calciomercato37 minuti fa

Bologna, Iling Jr stufo della panchina: chiesta la cessione!

Visualizzazioni: 31 Bologna: arrivato in estate, Samuel Iling Jr non è mai entrato stabilmente nei titolari di mister Italiano, giocando...

Djugården Djugården
Calciomercato47 minuti fa

Bayern Monaco, UFFICIALE: preso il portiere Jonas Urbig

Visualizzazioni: 25 Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’acquisto del giovane portiere Jonas Urbig dal FC Köln, firmando un contratto fino...

Serie A57 minuti fa

Genoa-Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 33 Genoa-Monza, match valido per la 22esima giornata di Serie A, mette di fronte il Grifone (padrone di casa)...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Aston Villa: si inserisce alla corsa João Félix

Visualizzazioni: 21 Aston Villa si unisce alla corsa per João Félix: il talento portoghese è al centro di un mercato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Atalanta: accordo vicino con la Carrarese per il portiere Paolo Vismara.

Visualizzazioni: 29 La Carrarese e l’Atalanta hanno raggiunto un accordo per il prestito del giovane portiere Paolo Vismara, attualmente in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Monaco: su Junior Dina Embimbe, riscatto da €10M

Visualizzazioni: 23 AS Monaco si prepara a investire su Junior Dina Embimbe con un’opzione di acquisto variabile da circa 10...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Casadei non si sblocca: alternativa dalla Serie A

Visualizzazioni: 50 Lazio: i dirigenti capitolini vorrebbero chiudere per l’arrivo di Cesare Casadei del Chelsea. L’affare, però, non sembra sbloccarsi...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Ascoli – Ufficiale: Mirko Cudini nuovo allenatore

Visualizzazioni: 23 Mirko Cudini è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ascoli, portando un vento di novità in Serie C. Mirko Cudini...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina: arriva Pablo Marì dal Monza

Visualizzazioni: 31 Pablo Marì si trasferisce alla Fiorentina: accordo biennale raggiunto con il Monza per il difensore spagnolo. Fiorentina: un...

Le Squadre

le più cliccate