Calciomercato
“Parma cantiere aperto”: il punto sul mercato crociato
Le parole in conferenza stampa di mister Liverani calzano a pennello con l’attuale situazione della sua squadra: il Parma è proprio un ” cantiere aperto“, ancora in costruzione e assolutamente da completare al più presto possibile. Per ora, sia le uscite che le entrate (salvo per Lautaro Valenti) sono in stallo, per una situazione che sta cominciando a preoccupare qualche tifoso. Ma vediamo ora quali sono le trattative più avviate.
Il punto sulle entrate:
Diverse, immaginiamo, dovranno essere le entrate che il DS Marcello Carli dovrà portare in porto: con l’arrivo di Valenti, difensore centrale Argentino under 23, ci si può concentrare su di una punta o un trequartista: saltato Zeqiri, i nomi più caldi sono quelli di Traoré, giovane in forza all’Atalanta, per il ruolo di attaccante, e di Saponara, trequartista già allenato da Liverani a Lecce. Entrambi sembrerebbero essere vicini, con trattative già ben avviate. A centrocampo sembra essere molto vicino l’arrivo di Nicolussi Caviglia, giovane 2000 di proprietà della Juventus. In difesa, invece, i nomi più bollenti sono quelli di Luperto (accelerata negli ultimi giorni), difensore duttile del Napoli, e Osorio del Porto. Per concludere, vi sarà da trovare un erede per Darmian, promesso sposo all’Inter: il nome più quotato è quello di Depaoli della Sampdoria. Non sono da escludere trattative sotto traccia riguardanti giovani talenti, soprattutto sudamericani, che è il campo da caccia preferito da Carli.
Il punto sulle uscite:
Anche per quanto riguarda le uscite, c’è ancora tanto da lavorare: per ora ancora nessuna cessione ufficiale. Quello più vicino all’addio è Darmian, già promesso all’Inter dall’anno scorso. Per ora, però, ancora convocato e titolare nella gara di stasera. Per Bruno Alves il discorso è diverso: nonostante le voci, il capitano potrebbe infatti rimanere. Difficile privarsi di un leader carismatico come il Portoghese. A centrocampo, oltre ad un possibile prestito di Dezi, potrebbero rimanere tutti. Questo sembrerebbe il reparto più “pronto”. L’incognita più grande rimane Gervinho , dato già come partente ad inizio stagione, ora figura fra i convocati per la sfida con il Bologna. La sua partenza, nonostante ciò, è molto probabile, data anche la difficoltà di inserirlo nel modulo di Liverani.
Calciomercato
Lecce, dal Belgio ecco il sostituto di Dorgu
Dopo aver ceduto Patrick Dorgu al Manchester United, il Lecce lo ha rimpiazzato con Konan N’Dri, che arriva dai belgi dell’OH Leuven.
Dopo la vittoria per 3-1 in casa del Parma, fondamentale in chiave salvezza, il Lecce si tuffa sul mercato. E’ arrivata l’ufficialità della cessione di Patrick Dorgu al Manchester United per 30 milioni. Una perdita importante, perché il giocatore stava disputando un’ottima stagione, dimostrando qualità, quantità e duttilità e costanza di rendimento.
Lecce, ufficiale N’Dri dall’OH Leuven: sostituirà Dorgu
I salentini hanno subito individuato l’erede di Dorgu sulla corsia di sinistra: si tratta di Konan N’Dri, 24enne dell’OH Leuven. In giornata è arrivata la fumata bianca, e il club ha ufficializzato l’acquisto tramite un comunicato: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Konan Ignace Jocelyn N’Dri dall’OH Leuven. L’esterno offensivo ivoriano classe 2000 ha firmato un contratto di tre anni con opzione per i successivi due“.
Non sono state rese note le cifre della trattativa, quel che è certo è che si tratta di un trasferimento a titolo definitivo. Un occhio di riguardo al ruolo del nuovo acquisto: è un esterno d’attacco mancino, che predilige partire dalla fascia destra ma all’occorrenza può giocare anche sulla corsia opposta. Dorgu nasce terzino ma in questa prima metà di stagione ha giocato molto spesso da esterno alto, quindi la società ha voluto sostituirlo con un giocatore che occupa proprio quella zona di campo.
Calciomercato
Lecco, esonerato Gennaro Volpe
Lecco esonera l’allenatore Gennaro Volpe: il club lombardo ha comunicato ufficialmente la decisione al tecnico nelle ultime ore.
Il Lecco ha deciso di cambiare guida tecnica, esonerando Gennaro Volpe. Questo annuncio segna un punto di svolta per il club, che sta cercando di rinnovare la sua strategia in campo. La decisione è stata ufficialmente comunicata al tecnico, sottolineando la volontà della società di intraprendere un nuovo percorso. La scelta è stata probabilmente influenzata dai risultati recenti, che non hanno soddisfatto le aspettative del club e dei tifosi.
Nuove prospettive per il futuro
Con l’esonero di Volpe, il Lecco si prepara ad aprire un nuovo capitolo. La dirigenza è già al lavoro per individuare un nuovo allenatore che possa portare freschezza e innovazione alla squadra.
Il club è determinato a risalire la classifica e a ripristinare la fiducia della tifoseria. Mentre i nomi dei possibili sostituti iniziano a circolare, i tifosi attendono con ansia di sapere chi guiderà il Lecco nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Il #Lecco ha esonerato mister Gennaro #Volpe. Decisione già comunicata al tecnico. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
Calciomercato
Palermo, Audero a un passo: c’è l’accordo con il Como
Emil Audero è in procinto di trasferirsi dal Como al Palermo, un colpo di mercato che potrebbe ridefinire le dinamiche della Serie B.
Il portiere Emil Audero si sta avvicinando sempre di più a un trasferimento dal Como al Palermo. Questa notizia, riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, segna un possibile cambiamento significativo per entrambe le squadre. Il Palermo, che punta a rafforzare la sua rosa per puntare al ritorno in Serie A, vede in Audero un elemento chiave per migliorare la solidità difensiva.
Le dinamiche del trasferimento
Il passaggio di Audero al Palermo è ormai in fase conclusiva. Questo trasferimento potrebbe rappresentare una svolta per il club siciliano, intenzionato a costruire una squadra competitiva per affrontare le sfide future. D’altra parte, il Como dovrà ora cercare un sostituto all’altezza per colmare il vuoto lasciato dal portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Emil #Audero to #Palermo from #Como is at the final stage. #transfers https://t.co/yBQFhCY5IP
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera