Categorie: Calciomercato

Parma-Gervinho: ora che succede?

La sessione invernale del calciomercato si è conclusa da appena tre giorni ed ha già iniziato a lasciare i propri strascichi.

Ne è un chiaro esempio la situazione creatasi tra il Parma e Gervinho ritrovatisi ai ferri corti come mai prima d’ora. Il calciatore ivoriano, acquistato dalla società emiliana nell’estate 2018 dall’Hebei, squadra della Chinese Super League, aveva espresso la propria volontà di cambiare aria proprio negli ultimi giorni di mercato, non prendendo, peraltro, parte agli allenamenti, nonostante il fantastico rendimento della scorso anno, condito da 11 gol, ed uno stabile avvio per quanto concerne la stagione in corso, specialmente sotto l’aspetto dell’intensità.

Il club intenzionato a prelevarlo dai gialloblu era l’Al Sadd, squadra qatariota  allenata dalla leggenda blaugrana Xavi, pronto a ricoprirlo d’oro con un contratto da 4 milioni annui fino al 2022. Al 31 gennaio, ultimo giorno disponibile per mettere a segno acquisti o cessioni, sembrava tutto fatto con Gervinho pronto a prendere un volo che lo avrebbe spedito in quella che sarà la casa dei prossimi mondiali, e con il Parma cautelatosi grazie all’approdo di Caprari in Emilia.

Nelle prime ore del 1 febbraio, si è reso noto che l’Al Sadd non fosse riuscito a depositare in tempo il contratto dell’ex Roma, al contrario della società gialloblu, facendo si che la federazione qatariota annullasse il trasferimento, facendo sfumare una trattativa praticamente già conclusa.

Il futuro di Gervinho

L’avvenire del calciatore ivoriano è avvolto, per ora, nel mistero: il Parma non intende reintegrarlo in squadra a causa del suo comportamento poco professionale e l’Al Sadd non potrà acquistarlo prima di giugno. Si profila dunque una condizione da separati in casa tra il club emiliano e Gervinho che, essendo stato escluso dalla rosa, continuerà ad allenarsi da solo, sperando che giugno possa arrivare il prima possibile.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano
Tag: Parma

Gli ultimi aggiunti

Roma, Capello: “Ranieri? L’Ancelotti romano”

Ospite a Radio Anch'io Sport, l'ex allenatore della Roma Fabio Capello ha commentato la figura…

8 mins fa

Empoli, concluso il girone di andata: D’Aversa si gode il talento di Esposito

Si è concluso il girone di andata anche per l'Empoli di Roberto D'Aversa, il quale…

19 mins fa

Patrick Kluivert è il nuovo allenatore dell’Indonesia

Patrick Kluivert è stato scelto come nuovo allenatore della Nazionale indonesiana, segnando una svolta epocale…

23 mins fa

Torino, il momento è critico: Beto è un’urgenza

A Torino, ormai, la necessità di un nuovo attaccante è conclamata. La pista per Beto…

28 mins fa

Napoli: Meret rinnova, Caprile a Cagliari, Scuffet vice

Il Napoli conferma il piano portieri: Meret rinnova, Caprile al Cagliari e Scuffet nuovo vice.…

32 mins fa

Juventus: Cambiaso e Douglas Luiz si allenano a parte

Juventus: Cambiaso e Douglas Luiz proseguono con il lavoro differenziato, incognite sul loro rientro in…

34 mins fa