Parma supporters during Italian soccer Serie B match Parma Calcio vs FC Sudtirol at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, March 11, 2023 - Credit: Nicolas Morassutti
Nuovo difensore in arrivo per il Parma. I ducali si assicurano le prestazioni di Abakar Sylla, centrale ivoriano dello Strasburgo.
Continuano i problemi difensivi per il Parma anche dopo l’arrivo di Alessandro Vogliacco in prestito dal Genoa. I gialloblù hanno subito 3 gol sia dal Milan che dal Lecce e sono al momento la seconda peggior difesa del campionato con 42 reti incassate: solamente l’Hellas Verona ne ha subite di più (48).
Per porre riparo a una difesa che sembra far acqua da tutte le parti, la società ha deciso di regalare all’allenatore Fabio Pecchia un ulteriore innesto nel reparto arretrato. I ducali hanno chiuso a sorpresa per Abakar Sylla dallo Strasburgo. Non sono stati ancora precisati i dettagli e le modalità del trasferimento, ma intanto ecco l’uomo in più per risollevare le sorti della squadra.
FABIO PECCHIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sylla è un difensore centrale mancino, classe 2002 di nazionalità ivoriana. Lo Strasburgo lo acquistò per ben 20 milioni nell’estate 2023 dal Club Brugge. In Francia ha saputo dimostrare affidabilità e duttilità: veniva impiegato sia da braccetto sinistro nella difesa a 3 che da centrale sinistro nella retroguardia a 4. Un colpo last minute di assoluto valore per il Parma.
Il tecnico del Milan Sergio Conceicao ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della…
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della…
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della…
L'attaccante del Bologna Santiago Castro ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della finale…
L'attaccante del Bologna Dan Ndoye ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della finale…
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della…