Categorie: Calciomercato

Parma, nel mirino un centrocampista statunitense

Dopo l’ottima prestazione di sabato contro la Fiorentina, il Parma vuole rinforzare l’organico di Pecchia per raggiungere la salvezza al più presto.

Il Parma ha iniziato la nuova stagione ottenendo un ottimo pareggio contro la Fiorentina nella prima uscita di campionato. La squadra guidata da Fabio Pecchia ha dimostrato carattere e determinazione, offrendo una prestazione che ha soddisfatto i tifosi e che, per certi versi, avrebbe potuto anche portare a qualcosa di più di un semplice punto. Tuttavia, l’obiettivo primario per i gialloblù resta la salvezza e per raggiungerlo sarà necessario rinforzare ulteriormente l’organico: sia in termini di qualità che di profondità.

Parma, riflettori puntati su Pukštas

La dirigenza emiliana è quindi al lavoro per mettere a disposizione del proprio allenatore nuovi innesti che possano fare la differenza durante la stagione. Uno dei nomi più caldi in queste ore è quello di Rokas Pukštas

, giovane centrocampista statunitense attualmente in forza all’Hajduk Spalato: club croato allenato da Gennaro Gattuso.

Il classe 2004 ha attirato l’attenzione del Parma grazie alla sua notevole duttilità tattica. Nel corso della sua giovane carriera, infatti, ha dimostrato di sapersi adattare a diversi ruoli del centrocampo, eccellendo in particolare come trequartista e mezzala.

Nella passata stagione Pukštas si è messo in mostra nel campionato croato con prestazioni di alto livello, collezionando 7 gol e 1 assist in 28 presenze. Numeri che, considerata la sua giovane età, testimoniano un potenziale enorme. Non sorprende quindi che la dirigenza del Parma abbia individuato in lui un rinforzo ideale per alzare il livello qualitativo della squadra.

L’Hajduk Spalato, consapevole del valore del proprio talento, ha fissato il prezzo del cartellino a circa 7 milioni di euro. Una cifra importante, ma giustificata dal potenziale di crescita del giocatore. I contatti tra le parti sono già stati avviati e, sebbene non ci sia ancora nulla di definito, nelle prossime settimane potrebbero emergere sviluppi significativi.

Per il Parma l’acquisto di Rokas Pukštas rappresenterebbe non solo un investimento per il presente, ma anche per il futuro. Un giocatore giovane, versatile e con margini di miglioramento, che potrebbe diventare una pedina fondamentale nello scacchiere di Pecchia.

L’arrivo del centrocampista statunitense darebbe al Parma una spinta importante nella corsa verso la salvezza, aggiungendo quella qualità e quella profondità che potrebbero fare la differenza in una stagione lunga e impegnativa.

Aggiornato al 19/08/2024 19:41

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…

4 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…

5 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…

6 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…

6 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…

6 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…

7 ore fa