Categorie: Calciomercato

Parma, ufficiale il rinnovo di un attaccante

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

In queste ore il Parma ha ufficializzato il rinnovo della stellina Valetin Mihaila, attualmente impegno con la Romania ad Euro2024. Il club e il giocatore continueranno insieme fino a giugno 2027.

ParmaParma

Il rinnovo di Mihaila

Il Parma ha deciso di blindare uno dei fautori della cavalcata verso la Serie A. L’esterno rumeno, arrivato nel 2020, è cresciuto di stagione in stagione con i biancoblu. Nella scorsa stagione in Serie B ha collezionato 6 gol e 2 assist in 32 presenze. Dopo una breve parentesi all’Atalanta, l’esterno offensivo ha deciso di rientrare a Parma: trascinandola verso la Serie A insieme a Benedyczak e al connazionale Man.

Il comunicato del Parma

Parma Calcio annuncia che Valentin Mihaila ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2027 con un’opzione per la stagione 2027/2028. La storia di Valentin con i colori gialloblu comincia nell’autunno del 2020, per la precisione in ottobre quando viene acquistato dal Clubul Sportiv Universitatea Craiova. E’ un attaccante esterno, che ama il dribbling e l’assist per i compagni. Ma ha anche una grande predisposizione al sacrificio nella fase difensiva. In tre stagioni e mezzo con il Parma Calcio ha raccolto 84 presenze, mettendo in luce le sue qualità e le sue doti. Negli ultimi tre campionati di Serie B solo tre attaccanti sono stati capaci di segnare almeno 10 gol e di servire almeno 5 assist.

Valentin è uno di questi tre attaccanti, assieme a Sebastiano Esposito e al nostro Adrian Benedyczak. Nonostante un periodo di inserimento condizionato da alcuni infortuni, Valentin ha dimostrato un forte attaccamento al Club, alla città e ai tifosi. Impegnato nel campionato Europeo 2024 insieme al connazionale Dennis Man, con la Romania ha collezionato 23 presenze e 4 reti fino ad oggi. E martedì sarà impegnato nella sfida degli ottavi di finale contro l’Olanda. La sua ultima stagione è stata la migliore in termini di performance e di rendimento: Valentin è stato coinvolto in 8 reti (6 gol e 2 assist), raggiungendo lo stesso risultato che aveva raccolto sommando le sue due stagioni precedenti. Oggi, a distanza di quattro anni, torna in Serie A con la maglia del Parma. Una Serie A che Valentin ha voluto fortemente conquistare con questi colori”.

Le parole di Mihaila

“Quando sono tornato a Parma, dopo l’esperienza in Serie A con l’Atalanta, ho detto a me stesso che il mio più grande obiettivo era tornare in Serie A proprio con questa maglia, con questi colori, con questa gente. Oggi siamo tornati nella massima serie e questo desiderio l’ho esaudito. Ora mi concentro sul fatto che vogliamo restare a lungo dove siamo arrivati. Con il Parma, naturalmente. Per questo sono felice che dopo mesi di dialoghi con i miei agenti e il Club, abbiamo trovato una bellissima intesa.

Ringrazio i miei agenti, appunto, ma anche i Direttori, il Presidente Kyle J. Krause e tutti i miei compagni di squadra con lo staff tecnico. Sono contento di poter continuare la mia esperienza a Parma perché sento di dover dimostrare e dare ancora molto ai nostri tifosi. Quando ho vissuto il mio momento più difficile, quando le cose sembravano girare male, ho sentito fiducia in me da parte di tutti e tanta voglia di credere nel mio lavoro. Questa è stata la forza della mia crescita e della mia ripartenza”.

Condividi
Pubblicato da
Marco Della Pietra
Tag: Parma

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Conte: “Siamo stati più in testa di chiunque altro. Non ho visto l’Inter, ho solo chiesto di vincere. Anguissa…”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…

5 ore fa

Torino, Vanoli: “Abbiamo giocato bene, peccato per i gol fotocopia. Prendiamo quanto di buono per crescere. Ricci…”

Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…

6 ore fa

Napoli, infortuni Buongiorno e Anguissa: prime novità

Durante la partita contro il Torino, i due giocatori del Napoli hanno chiesto il cambio…

6 ore fa

Atalanta-Lecce, Retegui risponde a Karlsson: la decidono due rigori in fotocopia

Termina sull'1-1 la tanto contestata sfida tra Atalanta-Lecce: vanno in vantaggio gli ospiti su rigore…

6 ore fa

Napoli-Torino 2-0, l’uragano McTominay travolge i granata: scatto Scudetto?

Il Napoli vince e approfitta della seconda sconfitta consecutiva dell'Inter, scappando così a +3 sui…

6 ore fa

Atalanta-Lecce, Gasperini: “Abbiamo avuto un approccio pessimo. Sembra sia una normalità andare in Champions League”

Al termine della sfida Atalanta-Lecce che ha chiuso questa lunga domenica di Serie A, ha…

6 ore fa