In queste ore il Parma ha ufficializzato il rinnovo della stellina Valetin Mihaila, attualmente impegno con la Romania ad Euro2024. Il club e il giocatore continueranno insieme fino a giugno 2027.
Il Parma ha deciso di blindare uno dei fautori della cavalcata verso la Serie A. L’esterno rumeno, arrivato nel 2020, è cresciuto di stagione in stagione con i biancoblu. Nella scorsa stagione in Serie B ha collezionato 6 gol e 2 assist in 32 presenze. Dopo una breve parentesi all’Atalanta, l’esterno offensivo ha deciso di rientrare a Parma: trascinandola verso la Serie A insieme a Benedyczak e al connazionale Man.
“Parma Calcio annuncia che Valentin Mihaila ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2027 con un’opzione per la stagione 2027/2028. La storia di Valentin con i colori gialloblu comincia nell’autunno del 2020, per la precisione in ottobre quando viene acquistato dal Clubul Sportiv Universitatea Craiova. E’ un attaccante esterno, che ama il dribbling e l’assist per i compagni. Ma ha anche una grande predisposizione al sacrificio nella fase difensiva. In tre stagioni e mezzo con il Parma Calcio ha raccolto 84 presenze, mettendo in luce le sue qualità e le sue doti. Negli ultimi tre campionati di Serie B solo tre attaccanti sono stati capaci di segnare almeno 10 gol e di servire almeno 5 assist.
Valentin è uno di questi tre attaccanti, assieme a Sebastiano Esposito e al nostro Adrian Benedyczak. Nonostante un periodo di inserimento condizionato da alcuni infortuni, Valentin ha dimostrato un forte attaccamento al Club, alla città e ai tifosi. Impegnato nel campionato Europeo 2024 insieme al connazionale Dennis Man, con la Romania ha collezionato 23 presenze e 4 reti fino ad oggi. E martedì sarà impegnato nella sfida degli ottavi di finale contro l’Olanda. La sua ultima stagione è stata la migliore in termini di performance e di rendimento: Valentin è stato coinvolto in 8 reti (6 gol e 2 assist), raggiungendo lo stesso risultato che aveva raccolto sommando le sue due stagioni precedenti. Oggi, a distanza di quattro anni, torna in Serie A con la maglia del Parma. Una Serie A che Valentin ha voluto fortemente conquistare con questi colori”.
“Quando sono tornato a Parma, dopo l’esperienza in Serie A con l’Atalanta, ho detto a me stesso che il mio più grande obiettivo era tornare in Serie A proprio con questa maglia, con questi colori, con questa gente. Oggi siamo tornati nella massima serie e questo desiderio l’ho esaudito. Ora mi concentro sul fatto che vogliamo restare a lungo dove siamo arrivati. Con il Parma, naturalmente. Per questo sono felice che dopo mesi di dialoghi con i miei agenti e il Club, abbiamo trovato una bellissima intesa.
Ringrazio i miei agenti, appunto, ma anche i Direttori, il Presidente Kyle J. Krause e tutti i miei compagni di squadra con lo staff tecnico. Sono contento di poter continuare la mia esperienza a Parma perché sento di dover dimostrare e dare ancora molto ai nostri tifosi. Quando ho vissuto il mio momento più difficile, quando le cose sembravano girare male, ho sentito fiducia in me da parte di tutti e tanta voglia di credere nel mio lavoro. Questa è stata la forza della mia crescita e della mia ripartenza”.
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…