In Liguria c’è un club che chiama a gran voce un giocatore del Parma: per lui si tratterebbe di un ritorno a distanza di anni.
Il club in questione è lo Spezia. Dopo il grave infortunio occorso al portiere Mouhamadou Sarr – frattura all’omero sinistro – il club ligure è alla ricerca di un nuovo estremo difensore da affiancare all’attuale titolare Stefano Gori.
Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, nelle ultime ore il club ligure avrebbe avviato contatti concreti per riportare in squadra l’argentino Leandro Chichizola, attualmente al Parma.
Oggi sarebbe in programma un incontro decisivo per definire i dettagli dell’operazione: lo Spezia avrebbe offerto al portiere un contratto biennale, seppur con cifre inferiori rispetto al suo attuale ingaggio al Parma, dove è in scadenza a giugno.
Per Chichizola si tratterebbe di un gradito ritorno dopo sette anni. Con la maglia dello Spezia, infatti, ha collezionato 141 presenze tra il 2014 e il 2017, lasciando ottimi ricordi ai tifosi prima di trasferirsi in Spagna, dove ha giocato con Las Palmas, Getafe e Cartagena. Successivamente è tornato in Italia vestendo le maglie di Perugia e Parma.
L’argentino ha mantenuto un legame speciale con la piazza spezzina, come dimostrarono gli applausi ricevuti al suo ritorno al Picco, un episodio che lui stesso commentò dicendo: “Se la gente mi vuole ancora bene, significa che ho onorato la maglia”.
Il giocatore avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento. La fumata bianca potrebbe arrivare entro le prossime 48 ore.
Aggiornato al 06/01/2025 13:05
Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…
Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…
Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…
Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…
La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…
Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…