Parma, il difensore classe ’98 è pronto a rinforzare i ducali. Operazione vicino alla chiusura con il Genoa.
Il Parma è pronto ad accogliere Alessandro Vogliacco. Il difensore centrale del Genoa, protagonista di una buona prima parte di stagione in Serie A con 12 presenze e 2 gol, è vicino al trasferimento in gialloblù. La trattativa tra i due club è ormai alle battute finali e si chiuderà con la formula del prestito, accompagnato dall’obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento della salvezza del Parma.
Vogliacco è un difensore versatile e affidabile, capace di dare solidità al reparto arretrato. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha accumulato esperienza in categorie diverse, dimostrandosi una garanzia nelle situazioni più complesse. Il Genoa, dopo averlo riportato in Serie A
, è pronto a lasciarlo partire, vedendo nel trasferimento una possibilità per garantire al giocatore continuità di impiego.Per il Parma, l’acquisto di Vogliacco rappresenta un colpo strategico in chiave salvezza. Il tecnico Fabio Pecchia avrà a disposizione un elemento in grado di dare equilibrio alla squadra, oltre che un’arma preziosa sui calci piazzati, come dimostrano i due gol già messi a segno quest’anno.
L’ufficialità potrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma l’intesa di massima tra Parma e Genoa è già stata raggiunta. Con l’arrivo di Vogliacco, i ducali confermano la volontà di rafforzare la rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e mantenere la categoria.
Aggiornato al 05/01/2025 13:10
Atalanta-Sturm Graz 5-0, al termine della gara che ha sancito la qualificazione matematica ai playoff…
Il mercato di gennaio è entrato nella fase finale, con alcuni top player che non…
Per la penultima giornata di Champions League sarà sfida casalinga per il Milan, pronto a…
Keylor Navas vicino al Newell’s Old Boys: accordo fino al 2026 in via di definizione…
Nonostante l'impegno europeo alle porte, la Roma continua a lavorare per la prossima stagione. Tra…
Il centrale brasiliano Murillo ha firmato un nuovo contratto con il Nottingham Forest valido fino…