Alexandre Pato, cristallino talento mai esploso definitivamente, ha rescisso il proprio contratto con il San Paolo. La squadra brasiliana perde quindi una delle sue stelle, ma, in un periodo così critico come quello attuale per i fondi economici, un risparmio netto di 5 milioni di euro non può che rappresentare una boccata d’ossigeno. Il futuro de “il papero“, adesso, è tutto da decifrare.
Alexandre Pato è quindi libero di scegliere la propria futura destinazione. Le porte che gli si aprono dinnanzi sono, principalmente, due, ed in entrambi i casi si tratterebbe di un ritorno. La prima opzione è quella che vede l’ex Milan firmare per la società che lo lanciò nel calcio professionistico, ovvero l’Internacional
Porto Alegre, che lo cedette poi alla società milanese per una cifra di 20 milioni di euro; l’altra pista percorribile dal trentenne attaccante sarebbe quella di rientrare in Serie A, visto che il Benevento, neo-promosso, avrebbe già chiesto informazioni qualche mese fa al San Paolo per un possibile trasferimento, ma ritenendo le cifre richieste elevate, aveva messo da parte la questione. Ma adesso che la punta brasiliana si trova svincolata, i campani potrebbero farsi avanti, forti anche dell’influenza di Filippo Inzaghi, mister dei giallorossi. Vedremo quale sarà la scelta di Pato, sperando che, nella sua nuova avventura, possa esprimersi al meglio, cosa che non sempre gli è riuscita in carriera.
Al termine di Lazio-Real Sociedad, l'allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky…
La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea…
La Ternana ha concluso l'accordo per l'acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato…
L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell'Ajax:…
Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00', in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen…
Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l'Hoffenheim, segnando un…