L’ESULTANZA DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Doppietta di Pedro e protagonismo di Castellanos rilanciano la Lazio di Baroni. La squadra biancoceleste ritrova la vittoria in casa dopo più di due mesi.
La Lazio di Marco Baroni torna a vincere in casa, battendo il Monza in un match importante per la corsa alla Champions League. La squadra biancoceleste, che non trovava la vittoria in casa in campionato da più di due mesi, si è imposta grazie alla doppietta di Pedro e alla prestazione di Castellanos, autore di un gol e di due assist.
Fin dai primi minuti, la Lazio ha imposto il proprio ritmo, sbloccando il punteggio con un colpo di testa di Marusic, su assist di Castellanos. Lo stesso Castellanos ha poi fornito l’assist per il 2-0 di Pedro, prima di realizzare personalmente il 3-0. Dopo il secondo gol, l’allenatore Baroni ha festeggiato con i suoi giocatori, sottolineando l’importanza di questa vittoria per la classifica e per il morale della squadra. La Lazio ha poi chiuso il match sul 5-1.
VALENTIN CASTELLANOS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Alla vigilia della partita, Baroni aveva espresso la sua soddisfazione per il lavoro di Castellanos, chiedendogli però un ulteriore contributo in zona gol. La risposta del giocatore argentino, autore di due assist e di un gol, non si è fatta attendere.
Castellanos, che con il gol di oggi arriva a quota dieci reti in campionato, torna a segnare in casa dopo quasi cinque mesi (l’ultimo gol in casa risale al 16 settembre, contro il Verona).
In settimana, il direttore sportivo della Lazio, Fabiani, aveva ironizzato sull’età di Pedro, attribuendogli con un sorriso 27 anni invece dei suoi effettivi 37. Una battuta per sottolineare la seconda giovinezza che lo spagnolo sta vivendo con Baroni.
Con la doppietta di oggi, Pedro arriva a 7 gol in 18 presenze stagionali in Serie A. L’ultimo doppio gol dello spagnolo risale al 2016, in un Aston Villa-Chelsea 0-4. Attualmente, la sua media è di un gol ogni 92 minuti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Aggiornato al 09/02/2025 18:17
Kacper Urbanski, centrocampista di proprietà del Bologna, cambia agente e si unisce all'AS1 Agency, segnando…
Tour de force per l'Inter da adesso in poi. La squadra nerazzurra, e i tifosi,…
Kylian Mbappé sospeso per una partita in Liga dopo il cartellino rosso in Real Madrid-Alavés,…
Emmanuel Latte Lath cambia agenzia: il bomber, ex Atalanta e attualmemente all'Atlanta United, ha scelto…
Il Palermo ci prova, vuole ritornare nella Serie regina ma la situazione non è affatto…
Il Napoli ha raggiunto un accordo con l'Empoli per l'acquisto del giovane talento Luca Marianucci,…