Il candidato principale alla mediana viola è sicuramente Duncan del Sassuolo, voluto e cercato da Iachini. Il tecnico viola lo ha già avuto alle proprie dipendenze nella sua esperienza in Emilia e riallenerebbe molto volentieri il ghanese. Il club neroverde però spara alto, molto alto: 20 milioni. Una cifra ritenuta eccessiva da Pradè che non vorrebbe spingersi oltre i 15 con una formula da chiarire ed eventualmente limare con qualche contropartita tecnica. La prossima settimana ci sarà il tentativo decisivo, sperando che il Sassuolo diminuisca la richiesta per un giocatore che ha chiesto di essere ceduto.
La dirigenza viola intanto si sta guardando intorno, oltre a Duncan, vorrebbe inserire un altro profilo lasciando paritre e far giocare Zurkowski verso Empoli con un prestito di 6 mesi, o 18 in caso di promozione dei toscani. Ci sono un paio d’identikit che sembrano usciti negli ultimi giorni. Il primo è quello del centrocampista classe 1995 Marcos Llorente
, protagonista dell’Under 21 spagnola nel 2017, passato in estate dal Real Madrid all’Atletico, con Simeone però non ha trovato lo spazio desiderato. Potrebbe essere l’oggetto di un investimento molto importante. Un altro nome, che ritorna nelle vicende viola, è quello di Vincent Koziello, centrocampista classe ’95 francese, attualmente in forza al Colonia in Bundeslinga. La Viola lo aveva seguito ai tempi del Nizza, il trasferimento in Germania non è stato dei più positivi, ma il talento c’è e potrebbe rifiorire in riva all’Arno.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…