Calciomercato
Perisic: i piani dell’Inter per l’estate
L’Inter ha avviato i contatti per il rinnovo di contratto di Ivan Perisic.
L’esterno sinistro (all’occorrenza anche terzino alto) di proprietà nerazzurra è un intoccabile nella rosa di Simone Inzaghi; particolarmente quest’anno il croato sta facendo faville, puntando l’uomo sulla fascia e sfornando assist a ripetizione uno dietro l’altro.
L’ultimo, in ordine cronologico, è quello che ha portato al vantaggio nerazzurro firmato Dzeko nel quarto di finale di Coppa Italia vinto a San Siro contro la Roma.
Tuttavia, c’è ancora molta distanza per il suo rinnovo del contratto.
L’acquisto invernale di Gosens da parte della dirigenza nerazzurra ha alimentato alcuni rumours di mercato per cui Ivan in estate dovrà accasarsi altrove.
Tanta quantità e qualità sulla fascia sinistra: caratteristiche che servono come il pane per Inzaghi che non ci pensa minimamente a rinunciare al suo giocatore.
Il doppio passo con cui scardina i terzini avversari è solo una percentuale dei magnifici cross al bacio per i suoi compagni, sfruttati nel migliore dei modi.
Attualmente il giocatore ex Wolfsburg chiede 6 mln, mentre la società nerazzurra è ferma sui 5, tuttavia nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo incontro tra l’agente e i vertici dell’Inter per colmare la distanza.
Inter: si è aperta una strada per il rinnovo
E il fatto che la società nerazzurra e il croato si siano seduti intorno a un tavolo, è significativo: perché entrambe le parti si erano lasciate a novembre con un arrivederci quasi dal sapore di un ‘addio’.
L’ultimo incontro dunque non è stato ‘di cortesia’, ma il primo di una serie di passaggi con l’obiettivo concreto di arrivare al rinnovo.
Tra un paio di settimane le parti si rivedranno per trovare un compromesso che accontenti tutti: Perisic vuole vedere riconosciuto il suo rendimento in campo e il suo apporto alla squadra.
D’altra parte, però, il club di Appiano Gentile non ha intenzione di rinnovare alle cifre attuali del contratto del croato.
Di sicuro non sono arrivate dall’estero ulteriori offerte, né dalla Bundesliga né dal Manchester United di Ralf Rangnick che pareva monitorare con attenzione la vicenda.
L’Inter potrebbe aumentare la propria offerta di mezzo milione, a quel punto vedremo se Perisic accetterà la proposta di Marotta oppure vestirà altri colori non nerazzurri.
Calciomercato
Ufficiale Palermo: finalmente Pohjanpalo!
Ufficiale Palermo, arriva nel rush finale di questa sessione di mercato l’annuncio dell’attaccante del Venezia in rosanero.
La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma da pochi minuti è arrivata l’ufficialità.
Questo il comunicato del club rosanero:
Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal Venezia FC le prestazioni sportive di Joel Pohjanpalo.
Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante con un contratto pluriennale.
A Joel il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
L’attaccante filandese, classe 1994, passa dopo due stagioni e mezza al Venezia in rosanero. Con il club lagunare Pohjampalo ha disputato tra Serie A e B 96 partite mettendo a segno 48 reti.
Con il Palermo Pohjampalo ha firmato un contratto di quattro anni.
Calciomercato
Serie C, Zuberek si trasferisce all’Avellino in prestito
Zuberek lascia l’Inter in prestito e si appresta a firmare con l’Avellino in Serie C, una mossa che potrebbe portare nuova energia alla squadra campana.
Serie C, Zuberek in Prestito all’Avellino: Un Nuovo Inizio
Il giovane attaccante polacco, Jakub Zuberek, sta per lasciare l’Inter per unirsi all’Avellino in prestito. Questa notizia, riportata da Nicolò Schira, segna un’importante opportunità per il giocatore di mostrare il suo talento in un nuovo contesto. L’Avellino, militante in Serie C, spera che l’arrivo di Zuberek possa rafforzare il reparto offensivo e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.
L’Inter, dal canto suo, sembra intenzionata a far crescere il giovane talento concedendogli più spazio e minuti di gioco, che difficilmente avrebbe trovato a San Siro. Zuberek, considerato una promessa del calcio polacco, avrà la possibilità di mettersi in luce e dimostrare il suo valore in un campionato competitivo come quello di Serie C.
Implicazioni per l’Avellino e il Futuro di Zuberek
L’arrivo di Zuberek rappresenta un colpo di mercato significativo per l’Avellino, che punta a migliorare la propria posizione in classifica. La squadra campana, infatti, ha necessità di rinforzare il proprio attacco per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Con Zuberek, l’Avellino spera di poter contare su un giocatore dinamico e capace di fare la differenza nei momenti cruciali.
Per Zuberek, questa sarà un’occasione preziosa per accumulare esperienza e mettere in mostra le sue capacità. Se riuscirà a imporsi e a convincere, potrebbe aprirsi per lui un futuro di grandi soddisfazioni, sia con l’Avellino che, eventualmente, con un ritorno in grande stile all’Inter.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Zuberek lascia l’#Inter in prestito: sta firmando ora con l’#Avellino. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Ufficiale Venezia: la punta arriva da Monza
Ufficiale Venezia, il club lagunare a sorpresa pesca dal Monza l’attaccante per Di Francesco.
Mirko Maric è il nuovo centravanti del Venezia, il 29enne attaccante croato arriva dal Monza.
Questo il comunicato con cui il club lagunare ne ha annunciato l’acquisto:
Il Venezia FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante croato Mirko Maric, proveniente dal Monza, con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Nato a Mostar, Marić è cresciuto calcisticamente tra le fila dell’HNK Grude e del NK Široki Brijeg, prima di intraprendere un percorso che lo ha portato a vestire le maglie di club prestigiosi come Dinamo Zagabria, Lokomotiva Zagabria, Videoton FC, NK Osijek, Monza e Rijeka.
Proprio con l’Osijek, nella stagione 2019/2020, ha vissuto una delle annate più prolifiche della sua carriera, totalizzando 35 presenze con 20 gol e 6 assist.
Nella prima parte di questa stagione, Marić ha collezionato 11 presenze e fornito 1 assist con la maglia del Monza.
A livello internazionale, ha indossato la maglia della nazionale croata, collezionando due presenze con la selezione maggiore.
Benvenuto, Mirko
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato8 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare